banshee rune

filbike

Biker superioris
11/9/06
802
123
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
urgh! ma sicuro di aver preso la misura giusta? vedo un fuori sella enorme, distanziali sulla attacco manubrio, angolo dell'attacco e curva molto rise
o la usi solo per scendere?

In effetti ero a cavallo tra L e XL ma, usata, ho trovato la L che comunque di TT non è corta (61 cm) purtroppo però è corta di tubo sella (45,5 cm).
Con la XL sarei arrivato a 63,5 di TT e comunque avrei avuto tanto fuorisella visto che è 48.
poi considerato l'utilizzo che ne faccio, salire tranquillo per divertirmi in discesa, e visto che con la mia precedente bici (scott nitrous) avevo un TT da 59.5 e comunque mi trovavo bene, ho deciso, dopo averla provata, che la L era OK.

filbike

Biker superioris
11/9/06
802
123
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
E' proprio l'utilizzo adatto a lei.
quì (in Inglese) puoi vedere tanti tipi di montaggio diversi e quanto sia versatile.
per la taglia direi S
buona scelta.

pipe100

Biker serius
7/3/10
222
0
0
BIELLA
Visita sito
secondo voi è pedalabile o bisogna essere dei pro allenati per la gara per riuscire a salire? Sto vendendo la mia front e voglio una full con delle belle escursioni ma un po' pedalabile per guadagnarmi la discesa con le mie forze diciamo. In discesa immagino che sia perfetta!

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa

io la provai appena uscii (non so se è cambiato qualcosa nel frattempo) e la trovai molto pedalabile anche sul tecnico

pipe100

Biker serius
7/3/10
222
0
0
BIELLA
Visita sito
oooottimo! Stasera sono andato a vederla il venditore mi ha consigliato di montare una 3x9 anzichè una 3x10 un po' per il peso che aumenta e un po' perchè la corona davanti poi la sbeccherei ovunque se trovo pietre grosse che affiorano

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Il 44 (ovvero la "corona davanti") lo sbeccheresti comunque anche col 3X9, il mio ormai è un "Bash pedalabile"!

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
oooottimo! Stasera sono andato a vederla il venditore mi ha consigliato di montare una 3x9 anzichè una 3x10 un po' per il peso che aumenta e un po' perchè la corona davanti poi la sbeccherei ovunque se trovo pietre grosse che affiorano

Infatti, forse come ha scritto andre77 intendevi una doppia.
E comunque io non vedo tutta questa necessità del 10 pignoni, ti basta di mettere un pacco da 9 configurato in 11-36.
E spendi certamente molto meno.

pipe100

Biker serius
7/3/10
222
0
0
BIELLA
Visita sito
adesos mi fate venire i dubbi, mi ha parlato di rapporti pedalabili ovunque specialmente in salita piuttosto che rapporti lunghi visto che già la bici non è una piuma e non ho una gamba super allenata...domani vedo quando mi manda la mail con il montaggio! Anche se anch'io son convinto sia una doppia vista la possibilitò di picchiare sulle pietre

Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Beh, una doppia tipo 24-36 col pacco 11-36 al posteriore non dovresti avere problemi di sorta in alcuna situazione, magari ti manca il 44... Ma io nei miei giri lo metto rarissime volte e se avessi qualcosa più del 32 (es. 36!) certamente non ne sentirei la mancanza.
Poi ovviamente dipende dalle zone e dai terreni, ma di certo se la doppia davanti è pratica e semplice rispetto alla tripla, al posteriore c'è da dire che il 10V è un po' "barocco", nel senso che in AM non stai li a cercare il rapporto perfetto come accadrebbe in BDC in lunghe ascese asfaltate.

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
Guarda è una vera all-mountain...io con la Rune ho fatto pedalate anche di 50km senza problemi. sale che è un piacere, è un mezzo micidiale nel tecnico veloce, se affronti dei single track scorrevoli è veramente eccezionale e rapida nei rilanci. Chi l'ha provata ne è rimasto entusiasta.
Io l'ho montata con una lyrik u-turn, salgo con la forcella bassa e scendo dopo aver conquistato la vetta portandola a 160mm e me la godo anche grazie al comodissimo reggisella telescopico KS. Ne sono davvero contentissimo, è il mezzo eclettico che cercavo che va a coprire tutte le mie necessità.
Chiaramente la sua versatilità dipende dalla configurazione del montaggio.
Io ad esempio nel tecnico stretto (gradoni, rocce, scalini) preferirei un pò più di escursione, un angolo di sterzo maggiore e un movimento centrale leggermente più alto e per questo sto meditando di passare alla Fox talas 2011 che mi consentirebbe di sfruttarla a 140 mm in salita e 180 in discesa (che poi diciamocelo è più uno sfizio e la voglia di togliersi la scimmia stagionale).
Se la compri non ti penti di sicuro...è davvero polivalente...una gran bella AM che ti consente di affrontare salite spaccagambe come discese tecniche e difficili.

pipe100

Biker serius
7/3/10
222
0
0
BIELLA
Visita sito
perfetto!!! Erano le parole che volevo leggere! Vediamo adesso come me la monta il negoziante ! deve farmi sapere per poi dargli la conferma a montare il mezzo!!!! Sono fremente!

AdelasiaDreaming

Biker infernalis
28/6/08
1.919
21
0
Ande settentrionali
Visita sito
Bike
Ibis Mojo HD3
perfetto!!! Erano le parole che volevo leggere! Vediamo adesso come me la monta il negoziante ! deve farmi sapere per poi dargli la conferma a montare il mezzo!!!! Sono fremente!
Bene...non dimenticarti poi che per le salite occorre anche la gamba ...non fare come certi miei amici che spendono uno sproposito per abbassare il peso della bici di un etto e poi vanno in mtb una volta ogni due settimane e sono sovrappeso di 10kg

Reactions: maramouse

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo