banshee rune

Zurg

Biker urlandum
Ormai sono 6 mesi che utilizzo la RUNE.
In effetti a livello di stabilità e rigidità è straordinaria, è proprio un biga tuttoi fare, mi ha permesso con gomme adeguate a luinghe escursioni (racing ralph, fat albert) di fare dei giri lunghissimi e per altro nmi sto organizzando per fare le ultime 2 gare di quest'anno del Gold Prix DH UISP. Devo dire che in discesa si comporta molto bene, ho montato una 66 che probabilemnte è sovradimensionata ma non mi da per neinte fastidio anzi sono contento di averla.
Peccato in ogni caso che il carro posteriore abbia un limite, è necessario tare bene l'mmo sul fondo corsa altrimenti si rischia di fare fondo corsa e battere sul tubo sella.
Saluti

eppure quando sei venuto da me in negozio, ti ho rimontato il dhx air con cui è dotata la bici, abbiamo sgonfiato totalmente l'ammo, e mandato a pacco con i miei 94kg, questa cosa non succedeva, ci stavano 4 mm di distanza. non è che sta cosa ti è successa con il romic che hai montato te, come già ti avevo detto?
dato che su 15 rune consegnate da me in negozio, questa cosa non è mai successa, e l'unico a cui è successo sei te che hai provato un ammo diverso, io un dubbio me lo porrei...

allora dite che potrebbe andare per le gare enduro??visto che deve essere anche bella pedalabile???escursione posteriore???

152mm di escursione posteriore che sembrano di più, penso che possa essere una vera mattatrice delle gare enduro e delle maxiavalance, una arranpicatrice al limite dell'xc (solo il peso rispetto ad esse ti ricorda che non sei su una xc) e in discesa un comportamento molto freeride.
se hai occasione di provarla, fallo! non te ne pentirai...

Forse si riferiva alla pressione del reservoir e non della camera prinicipale

infatti, il reservoir regola la compressione.
la camera principale solo ed esclusivamente la molla pneumatica.
se l'unico inconveniente è un fondo corsa pronunciato (perchè a fondo corsa ci devi andare, ma con la dovuta calma) bisogna intervenire solo sul pomello del bottom out, stringendo magari di mezza tacca alla volta.
se tocchi la pressione del reservoir vai a cambiare tutta la curva di compressione, e non solo la parte finale, che era il tuo problema. ;-)

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
53
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
infatti, il reservoir regola la compressione.
la camera principale solo ed esclusivamente la molla pneumatica.
se l'unico inconveniente è un fondo corsa pronunciato (perchè a fondo corsa ci devi andare, ma con la dovuta calma) bisogna intervenire solo sul pomello del bottom out, stringendo magari di mezza tacca alla volta.
se tocchi la pressione del reservoir vai a cambiare tutta la curva di compressione, e non solo la parte finale, che era il tuo problema. ;-)

Pensavo il reservoir influenzasse solo la parte finale e non tutta la corsa :specc: , lo terrò a mente. Grazie

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
sionata ma non mi da per neinte fastidio anzi sono contento di averla.
Peccato in ogni caso che il carro posteriore abbia un limite, è necessario tare bene l'mmo sul fondo corsa altrimenti si rischia di fare fondo corsa e battere sul tubo sella.
Saluti

Scusa Zurg ma l'ammo che monti cos'è? che interasse, che corsa? mi sembra strano che dia questi problemi con i fondo corsa, se è un 200x57 non dovrebbe toccare per niente!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo