Club Banshee Rune

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.553
1.287
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Quando io ho provato la 301 ho avuto la sensazione con la L di essere" nella bici" e non "sopra la bici" come la con la M,l'unica cosa che mi spaventa un po' è la lunghezza ( Wheelbase )essendo abituato ad un telaio abbastanza corto
Vedremo ,intanto fino ai primi 2015 non c'è disponibilità e poi ( [MENTION=1786]stilgar[/MENTION] ) questo weekend riprendo con la stagione scialpinistica :volo:

Ciao e grazie
Fausto
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Quando io ho provato la 301 ho avuto la sensazione con la L di essere" nella bici" e non "sopra la bici" come la con la M,l'unica cosa che mi spaventa un po' è la lunghezza ( Wheelbase )essendo abituato ad un telaio abbastanza corto
Vedremo ,intanto fino ai primi 2015 non c'è disponibilità e poi ( [MENTION=1786]stilgar[/MENTION] ) questo weekend riprendo con la stagione scialpinistica :volo:

Ciao e grazie
Fausto

Fausto hai detto bene anche per la differenza di feeling è stato proprio quello , dentro alla bici rispetto a sopra.

Per assurdo pur essendo più lunga la L riuscivo a stare in posizione più arretrata e muovermi più agevolmente dentro alla bici.

Wheelbase ? Certo ed è per questo che se la cambio continuo a montare i forcellini da 26 e le ruote da 27.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
premesso che dovrebbe [MENTION=1260]krj[/MENTION] a capire quale sia la sua taglia...staticamente l'ho visto meglio su una l che sulla m....d'altro canto la sua m in uno dei miei sentieri preferiti è un bel giocattolo (tornanti un po stretti) mentre la mia è un po' un pullman...
sinceramente non ho notato chissà quale differenza sulle ruote (io uso le 26, cristian 27.5), imbarazzante invece la differenza tra la mia 36 talas e la sua pike :-(.
e la taglia più piccola mi ha ridato anche la giusta dimensione di quanto sia utile abbassare la sella: avendo un telescopico da 125 l'ho regolato sull'altezza per la pedalata e resta abbastanza fuori dal telaio...poi per pigrizia non abbasso mai il reggisella allentando il dado del collarino...per cui scendo con la sella un po' in mezzo alle "pelotas".
per cui, se dovessi dare priorità di upgrade sul mio mezzo, un telescopico da 150 e una forcella nuova...le ruote non le cambierei.
grazie a [MENTION=1260]krj[/MENTION] e [MENTION=6621]sandro[/MENTION] per la compagnia...giro corto...finito in bellezza con sole sul lungolago e birra!
 

sandro

Biker serius
2/9/05
208
-1
0
como
Visita sito
giusto per concludere il "test".. a mio parere per le altezze "intermedie" come la mia o quella di krj vanno bene entrambi le taglie. la L è più comoda e stabile ma probabilmente resta un po' più "pigra" da maneggiare, se fosse per me prenderei una L per salire e una M per scendere, cmq sono dettagli e va a gusti. la rune è più stabile in discesa, la spit si pedala un po' meglio ma anche qui sono dettagli, e poi cmq come diceva stilgar il giro e stato corto..

di sicuro non è un dettaglio la sensazione che ti da la pike rispetto alla mia talas.. li veramente senti la differenza di guida tra una bici e l'altra.

grazie a tutti e due per la compagnia, per avermi fatto provare la sorella maggiore e x caffè e birra... sono in debito, alla prossima
:prost:
 

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
56
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
Come dicono @stilger e [MENTION=6621]sandro[/MENTION] la Pike spacca.

Devo anche dire che Imho la dual air funziona molto bene e vorrei anche spingermi oltre dicendo che rispetto a due solo air che ho provato anche meglio.

Non è' perché sia la mia, tanto basta strisciare la carta e tutti se ne possono comprare una, ma è' molto burrosa e poi con la bici con angolo aperto aiuta in salita.

My 2 cents
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo