Club Banshee Rune

magic_d

Biker serius
22/9/11
192
13
0
Treviso
Visita sito
Ecco antendiamo foto! Io invece ho fatto il set dt swiss. Ex471 su mozzi 350. Raggi sfinati champion, ma questi ultimi poi vedro' di cambiarli magari con i sapim cx-ray :)! Ora sto aspettando la gomma post, HD sg trail, dischi nuovi flottanti hope 203-183. Poi appena le finanze me lo permettono prendero' il freno hope v4 da mettere all anteriore e l'E4 che ora e' avanti lo sposto dietro! Poi mancherebbe la guarnitura, ora ho una tripla convertita a mono, e poi il grosso e' fatto!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
Well done! Io volevo montate un X0 con directory Mount da 32 e pedivelle da 170. I miei cerchi sono da 26.....

Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
per le guarniture, io ho una race face aeffect cinch...stesso sistema della turbine (e delle più costose next) ma con perno 24...pesata con corona da 30 senza mc mi pare fosse sui 650 gr...onesta e si trova a prezzi "umani".

bella ma il brutto di race face è che usa corone proprietarie. e spesso lo spider va preso a parte. o se usi corone spiderless c'è il problema che con l'uscita del boost molte corone spiderless son disegnate solo per essere accoppiate con carro boost cosa che la nostra rune non ha. bisogna starci attenti altrimenti la linea catena viene sballata. io per questo motivo non ho potuto mettere la spiderless, perchè frm la fa solo boost, ma così anche molte altre case.....
ps la mia pesa 570 gr e non andando sul carbonio è uno dei pesi top!!!:spetteguless:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.556
1.355
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
bella ma il brutto di race face è che usa corone proprietarie. e spesso lo spider va preso a parte. o se usi corone spiderless c'è il problema che con l'uscita del boost molte corone spiderless son disegnate solo per essere accoppiate con carro boost cosa che la nostra rune non ha. bisogna starci attenti altrimenti la linea catena viene sballata. io per questo motivo non ho potuto mettere la spiderless, perchè frm la fa solo boost, ma così anche molte altre case.....
ps la mia pesa 570 gr e non andando sul carbonio è uno dei pesi top!!!:spetteguless:

Il mercato è pieno di produttori che le fanno compatibili, quindi le alternative ci sono.
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Ciao ragazzi, sono appena ritornato da un bel giretto, il primo con entrambe le ruote da 27,5". Ant MM dietro HD entrambe trail SG! Posizione chip su neutral, sag circa 25 ant 30 post. Marza 350 CR e CK DB con impostazione per la rune con le compressioni alle basse aperte di un clik in piu e frenato leggermente il ritorno! Il trail che ho fatto e' il mio solito dai resinelli a mandello, questa volta a meta' son sceso verso maggiana (per chi conosce il posto) prima volta per me e devo dire che mi piace di piu, un poco piu flow dell'altro! Beh la rune e' fantastica LEI si mangia di tutto e con le "ruotone" e in neutral l'ho sentita molto piu equilibrata! Visto la mia scarsa tecnica oggi ho voluto concentrarmi meglio, in particolare sulla distribuzione del peso e sull uso dei flat! A volte mi capita quando sono un po nel panico di scattare indietro col corpo come ad evitare l'ostacolo scaricando troppo l'anteriore con le relative coseguenze; oggi invece mi son detto: picchia giu sta gomma e vedrai che la bici evitera' l'ostacolo.... Dopo un po di incertezze ho cominciato a prenderci su la mano e devo dire di aver scoperto un nuovo mondo!!! Mi fermo meno, son piu veloce nei cambi di direzione, nelle curve specialmente quando riesci a trovare un minimo di sponda ma sopratutto son molto piu stabile e preciso nella guida! Anche sui pedali, forse per paura di "perderli" mi sono accorto che in discesa tenevo i flat paralleli al terreno con continue perdite di appoggio. Non so se ora sbaglio ma cerco di tenere il padale perpendicolare alla gamba, in discesa quindi il piede si trova in posizione piu naturale e quasi impossibilitato a perdere grip! Lo so qualcuno di voi pensera' che e' normale guidare cosi, leggo e rileggo qui sul vorum svariati post dove si parla di tecniche di guida ma poi quando uno salta sulla biga non sempre si riesce a metter in pratica quel che si e' letto e magari si sa anche a memoria! Oggi mi son divertito molto, aspetto con ansia la prossima uscita per vedere se cio che ho imparato di buono oggi mi rimane anche domani ;)! Un saluto a tutti e buone pedalate!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

magic_d

Biker serius
22/9/11
192
13
0
Treviso
Visita sito
Ciao ragazzi, sono appena ritornato da un bel giretto, il primo con entrambe le ruote da 27,5". Ant MM dietro HD entrambe trail SG! Posizione chip su neutral, sag circa 25 ant 30 post. Marza 350 CR e CK DB con impostazione per la rune con le compressioni alle basse aperte di un clik in piu e frenato leggermente il ritorno! Il trail che ho fatto e' il mio solito dai resinelli a mandello, questa volta a meta' son sceso verso maggiana (per chi conosce il posto) prima volta per me e devo dire che mi piace di piu, un poco piu flow dell'altro! Beh la rune e' fantastica LEI si mangia di tutto e con le "ruotone" e in neutral l'ho sentita molto piu equilibrata! Visto la mia scarsa tecnica oggi ho voluto concentrarmi meglio, in particolare sulla distribuzione del peso e sull uso dei flat! A volte mi capita quando sono un po nel panico di scattare indietro col corpo come ad evitare l'ostacolo scaricando troppo l'anteriore con le relative coseguenze; oggi invece mi son detto: picchia giu sta gomma e vedrai che la bici evitera' l'ostacolo.... Dopo un po di incertezze ho cominciato a prenderci su la mano e devo dire di aver scoperto un nuovo mondo!!! Mi fermo meno, son piu veloce nei cambi di direzione, nelle curve specialmente quando riesci a trovare un minimo di sponda ma sopratutto son molto piu stabile e preciso nella guida! Anche sui pedali, forse per paura di "perderli" mi sono accorto che in discesa tenevo i flat paralleli al terreno con continue perdite di appoggio. Non so se ora sbaglio ma cerco di tenere il padale perpendicolare alla gamba, in discesa quindi il piede si trova in posizione piu naturale e quasi impossibilitato a perdere grip! Lo so qualcuno di voi pensera' che e' normale guidare cosi, leggo e rileggo qui sul vorum svariati post dove si parla di tecniche di guida ma poi quando uno salta sulla biga non sempre si riesce a metter in pratica quel che si e' letto e magari si sa anche a memoria! Oggi mi son divertito molto, aspetto con ansia la prossima uscita per vedere se cio che ho imparato di buono oggi mi rimane anche domani ;)! Un saluto a tutti e buone pedalate!

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk



Vai così!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
Altro giro dai resinelli a mandello, la bici va e io la lascio ogni volta di piu, forse mi rendo conto che non e' la bici ideale per il tipo di sentiero, mi riservo pero' di provarla su higth, pero' quando si puo lasciare andare diventa un piacere cavalcarla! Devo forse regolare meglio il mono con la forcella che tende ad impuntare leggermente sul lento scassato per il resto va che e' una meraviglia! La MM in queste condizioni di umido, non troppo, sembra aver trovato le sue condizioni ideali! Tirando le somme la bike mi piace sempre di piu,anche se questi trail non sono il suo habitat migliore se la cava egregiamente! Magari la prossima volta provo a mettere i chip su higth e vedere se migliora un poco, tanto questione di 5 minuti! Alla prossima

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
ecco a mia banshee in versione light!!!peso pochissimo sotto i 14 kg in sta configurazione con fox rp sta sui 13,7!!! telaio veramente top!!! ormai l'ho provato in una marea di allestimenti, diciamo che da febbraio 2015 di uguale ho tenuto solo la trasmissione, reverb e la serie sterzo!!! adesso ho in programma di provare in altro paio di freni che dovrebbero pesare ben 200gr in meno, se però andranno peggio rimonto gli zee!!! adesso parere personale è veramente top anche esteticamente, abbastanza sobria, ma non troppo!!!

f4579791b55a4b9a8736fc06ec9fe442.thumbnail.jpg
37bcbbb37e9e43eebfcb6406750b7303.thumbnail.jpg


9b23ed204d264ae1ace702b17efc50b1.thumbnail.jpg


48edad1ff80e4dc0ba9714ba63e82ea7.thumbnail.jpg


76fc321a3d2f4459b117eda2d3e53a64.thumbnail.jpg


78a2bd51f6be4762a577c86a5eab5a70.thumbnail.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: krj

Tommyxx

Biker superis
14/9/15
428
17
0
Mandello del lario
Visita sito
Bike
Banshee rune
ecco a mia banshee in versione light!!!peso pochissimo sotto i 14 kg in sta configurazione con fox rp sta sui 13,7!!! telaio veramente top!!! ormai l'ho provato in una marea di allestimenti, diciamo che da febbraio 2015 di uguale ho tenuto solo la trasmissione, reverb e la serie sterzo!!! adesso ho in programma di provare in altro paio di freni che dovrebbero pesare ben 200gr in meno, se però andranno peggio rimonto gli zee!!! adesso parere personale è veramente top anche esteticamente, abbastanza sobria, ma non troppo!!!

f4579791b55a4b9a8736fc06ec9fe442.thumbnail.jpg
37bcbbb37e9e43eebfcb6406750b7303.thumbnail.jpg


9b23ed204d264ae1ace702b17efc50b1.thumbnail.jpg


48edad1ff80e4dc0ba9714ba63e82ea7.thumbnail.jpg


76fc321a3d2f4459b117eda2d3e53a64.thumbnail.jpg


78a2bd51f6be4762a577c86a5eab5a70.thumbnail.jpg
Bella bella..... Ma e' un ompressione ma la gomma su cerchio non e' tallonata bene? Sembra abbia un difetto! Comunque bel mezzo e bei cerchi [emoji106] [emoji6]
Rettifico guardando meglio sembra essere il sigillate che gocciola fuori giusto?!
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo