Club Banshee Rune

pierocoach

Biker cesareus
14/2/09
1.673
-19
0
Imperia
Visita sito
:adore!: per essere arrivati alla pagina 200 di

questa rude e nobile biga, che ,se non esistesse il modello di altra nota casa, definirei Spartana :il-saggi:

gia' mi sembra calzante.... e ci ho pensato seriamente anche io,solo che ho preferito differenziare al massimo prendendone una 'nuova concezione' leggera sapendo che il Nomad me lo sarei tenuto:una bici 'trugna' in garage c'e' rimasta :-)

a proposito quella 'campione d'Italia' del mio amico sulla quale avevo fatto un pensierino chissa' dove e' finita..... ;-)

• Mi piace
Reactions: krj

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.563
1.362
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
[MENTION=24867]salukkio[/MENTION], credo che il peso influisca fino a un certo punto. mi spiego, la mia rune non è molto più pesante del mio vecchio nomad, però in certi frangenti (magari un sentiero flow da rilanciare con serpentine in mezzo agli alberi) è più goffa e pesante. non so se si siede di più la sospensione o se è perchè è più aperta di sterzo (io cmq la tengo su high, quindi angolo a 66). potrebbero essere n fattori. l'unica cosa che vedo è che se mi metto a menare sui pedali o se ho pendenza mollo i freni e la guido molto fisica va e va bene. ma non avendo un allenamento specifico e girando per "cazzeggio" la benza mi finisce subito, sono meno reattivo io, non riesco a guidare molto aggressivo e la bici "dorme".
quando dico che se fosse più leggera forse aiuterbbe intendo non paragonata a bici precedenti, quanto proprio togliere un kg in generale sulla bici. magari sarebbe meno stancante e più reattiva.
se però pesa come la tua vecchia e la trovi pigra, direi che è la differenza geometrica tra le due che te la fa sentire così.
io per ora ho trovato la quadratura con sterzo a 66, stem 50 0°, due spessori sotto per un totale di 1.5 cm, manubrio funn da 750 con 0.15 di rise mi pare.

vorrei provare ad alzare ancora un pochino il manubrio, ma non ho più spazio per spessori (forcella comprata usata e cannotto tagliato abbastanza corto) e ad accorciare.
vorrei trovare un 40mm con un rise di 5/6° per provare, perchè spendere qualche decina di euro solo per test mi gira.

Ora che sono rientrato in forma la bici non mi fa più stancare in discesa.
La covert è nota essere una bici molto fisica, nervosa e reattiva e ti posso garantire che la Rune da questo punto di vista non è paragonabile.
La rune ti perdona molto di più e anche se guidi più in relax con i freni un po' tirati, scendi sereno. Con la Covert invece sei per terra!!
Molto probabilmente sono un masochista.

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.586
53
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
ah, avevo capito il contrario:-)...ora ho capito, diciamo che ti manca un po' un carattere imbizzarrito rispetto ad una spiana tutto...su quello credo possa trovarmi d'accordo, è una bici che perdona molto:-)

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Tornantino in nose! In realtà è un curvone!
https://youtu.be/gpce40qTShM
In realtà a farlo con ke ruote per terra andavo più forte però non facendo gare mi piace girare x divertirmi!
Sall il tuo problema non l'ho avuto io perché la mia ex bici era ancora più goffa e ancora più schiacciatutto....al rocco è entrata aria nella camera negativa ecco per e' diventato così!

passy

Biker ciceronis
6/9/10
1.492
143
0
Marano sul Panaro (MO)
www.salsi.it
Bike
Santa Cruz Tallboy C V5
https://youtu.be/gpce40qTShM
In realtà a farlo con ke ruote per terra andavo più forte però non facendo gare mi piace girare x divertirmi!
Sall il tuo problema non l'ho avuto io perché la mia ex bici era ancora più goffa e ancora più schiacciatutto....al rocco è entrata aria nella camera negativa ecco per e' diventato così!

Non correrai ma sei un bel manico :)

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
[url]https://youtu.be/gpce40qTShM[/URL]

Grande Jacopo !

krj

Biker forumensus
30/9/03
2.206
32
0
57
On the shore
Visita sito
Bike
Banshee Rune
gia' mi sembra calzante.... e ci ho pensato seriamente anche io,solo che ho preferito differenziare al massimo prendendone una 'nuova concezione' leggera sapendo che il Nomad me lo sarei tenuto:una bici 'trugna' in garage c'e' rimasta :-)

a proposito quella 'campione d'Italia' del mio amico sulla quale avevo fatto un pensierino chissa' dove e' finita..... ;-)

:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

logio

Biker superioris
25/4/11
864
235
0
Milano
Visita sito
Non ci siamo 15 uscite di cui 12 furgonate con la media di 10 discese a volta ma il rocco è esploso. Ho fatto 5 discesa oggi con una banshee morphine e non una rune il rocco di e' bloccato a 2/3 della corsa e poi murava...ecco la foto non so giravo con un chopper...

Non so perché non ritornava più a tutta la corsa...domani lo revisionero'! Però sono deluso.... mi sa che passo alla molla!

Ciao bella seccatura!! Sei poi riuscito ad aprirlo e a capire cosa sia successo?

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Ciao bella seccatura!! Sei poi riuscito ad aprirlo e a capire cosa sia successo?
Ma io finché ha solo 2 mesi non ci voglio mettere le mani troppo sopra....quando ne saranno passati 2 e non posso più usare la garanzia allora si. Finché c'è la uso. Comunque dovrebbe essere entrata aria nella camera negativa. Ma venerdì già ce l'ho rifatto quindi non sarà una gran seccatura infrasettimana è improbabile che giri....

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
6b925b1e8a77c8dc7a1a01114300e7c3.jpg

258gr di bellezza! Al di la del peso che non sono un grammo maniaco sono spettacolari! Adesso devo cambiare manubrio e sto cercando la migliore piega non in carbonio con peso contenuto, idem per il prezzo(circa 50) e largo tra i 72 e i 75 cm e rise 10. colore possibilmente nero o blu (anodizzato) se qualcuno ha da consigliare!!!!

• Mi piace

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
Belli ! Sono quelli in magnesio ?
Se si sono uguali ai miei marcati superstar uno spettacolo.

manubrio alu , 72/75 , come mai lld school da uno 2.0 come te ?
Si i pedali sono in magnesio ma senza asse in titanio costavano veramente troppo. Sono veramente uguali i superstar? Li avevo guardati di sfuggita i superstar e più o meno risultavano costosi come questi che.li ho trovati in bazza a 100 spediti...non ho capito la domanda sul manubrio! Cos'è 2,0?

McVit

Biker celestialis
5/4/04
7.166
4
0
Visita sito
...non ho capito la domanda sul manubrio! Cos'è 2,0?

Nel senso che un manubrio largo max 75 al giorno d'oggi è considerato di "vecchia scuola", per i vecchietti come me e Krj..... oggi i giovani rampanti e promettenti come te sotto i 78 non vanno!! :-) Il "2.0" è un chiaro riferimento alla generazione "2.0" del web, quella che teoricamente ha sconvolto e soppiantato la 1a generazione di siti (vabbè, stendiamo un velo pietoso su 'sta cosa va, mi fanno morire queste definizioni......).

Io mi trovo bene con i prodotti SPANK in genere, pur essendo fatti a Taiwan hanno una loro ingegnerizzazione e un loro studio dietro le spalle, non sono "cinesate" fatte a caso.

Qui la loro gamma di manubri, c'è anche il blu anodizzato:

http://spank-ind.com/products/handlebar

ola,
Mc.

• Mi piace

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo