banshee legend mkI

non ho l'abitudine di giudicare con sufficienza .. e non inizierò certo ora ... e non sto riportando nessun giudizio .. ma ne ho espresso uno semplice e chiaro ..
non mi pare di aver parlato di plagi ... mi sembra stiate prendendo la cosa un pò troppo a cuore e mi spiace per voi .... ho fatto riferimento solo al fatto che entrambe le bici utilizzano lo stesso sistema ... in questo non c'é ne' denigrazione verso nessuno dei due marchi ne' accuse di plagi ne' tantomeno giudizi tecnici che intendano favorire un marchio pittosto che un altro .. punto _

pace e rispetto
il tuo "è uguale sputato al sistema del canfield" mi pare un giudizio dato con sufficienza!
dato che funzionano totalmente in modo diverso, come traiettoria ruota, curva di compressione, tiro catena, efficienza in pedalata e tante altre cosette...
a me pare un giudizio dato con sufficienza ma magari ho inteso male io.
pace e rispetto anche a te! :medita:
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
il tuo "è uguale sputato al sistema del canfield" mi pare un giudizio dato con sufficienza!
dato che funzionano totalmente in modo diverso, come traiettoria ruota, curva di compressione, tiro catena, efficienza in pedalata e tante altre cosette...
a me pare un giudizio dato con sufficienza ma magari ho inteso male io.
pace e rispetto anche a te! :medita:


evidentemente mi sono espresso male .. ma si trattava dello stesso commento che si potrebbe fare mettendo a confronto un uzzi con un vp-free .. piuttosto che un m6 con un v10 .. o l'm3 col precedente v10
trovo sia implicito che in qualunque caso adattando il medesimo sistema su telai diversi .. analizzandone poi le misure e gli angoli .. i posizionamenti dei leverismi e le loro stesse dimensioni .. si riscontrino funzionamenti parecchio differenti

un paragone non va necessariamente interpretato come critica qualunquista ... nella migliore delle ipotesi può diventare uno spunto per chi ne sà di più per illustrare anche ad altri le peculiarità di un prodotto ..
ma sempre serenamente .. giusto ?! ... siamo in un forum in fondo .. ;-)

chiudo l'OT con la speranza di esserci chiariti pacificamente

o-o
 
evidentemente mi sono espresso male .. ma si trattava dello stesso commento che si potrebbe fare mettendo a confronto un uzzi con un vp-free .. piuttosto che un m6 con un v10 .. o l'm3 col precedente v10
trovo sia implicito che in qualunque caso adattando il medesimo sistema su telai diversi .. analizzandone poi le misure e gli angoli .. i posizionamenti dei leverismi e le loro stesse dimensioni .. si riscontrino funzionamenti parecchio differenti

un paragone non va necessariamente interpretato come critica qualunquista ... nella migliore delle ipotesi può diventare uno spunto per chi ne sà di più per illustrare anche ad altri le peculiarità di un prodotto ..
ma sempre serenamente .. giusto ?! ... siamo in un forum in fondo .. ;-)

chiudo l'OT con la speranza di esserci chiariti pacificamente

o-o

suona molto meglio così che prima! :-)
o-o
 
Va bene i gusti,ma nn esageriamo dai!!!!
Visto che canfield costa euro 2.690
banshee(secondo te)costerebbe 1.345 o
addirittura 897 euro??:smile::smile::smile:

forse tmasi si ricordava il prezzo del vecchio Formula1 che era di 3490 dollari.
e cmq non credo si avrà un prezzo distante dal canfield, nonostante l'alto livello di lavorazione che presenta rispetto a quest'ultimo. Ho visto dal vivo il Formula one 2007, di cui questo è una evoluzione (a mio parere inferiore rispetto a quanto visto l'anno scorso, dovuta sicuramente a una ricerca di standardizzare certe lavorazioni, a dispetto perà della qualità totale del lavoro), e posso assicurare che il livello qualitativo delle saldature è molto simile (entrambe vengono prodotte da Pacific) ma la Legend ha una miriade di lavorazioni cnc in più (ad esempio basta vedere la culla, lavorata a cnc dal pieno per la legend, forgiata e poi rifinita la f1), e tubazioni idroformed contro tubi tondi classici per il Canfield.
insomma se prendiamo a riferimento le lavorazioni e le saldature di Intense, con il suo capolavoro M6, non credo di sbagliare se poco sotto ci piazziamo la Legend.
diciamo che è come paragonare il livello costruttivo e qualitativo di un V10 e un M6, e chi li ha toccati con mano, sa di cosa parlo...
 

VERSUSeDEITY

Biker forumensus
10/11/06
2.325
-4
0
dove si pedala
Visita sito
forse tmasi si ricordava il prezzo del vecchio Formula1 che era di 3490 dollari.
e cmq non credo si avrà un prezzo distante dal canfield, nonostante l'alto livello di lavorazione che presenta rispetto a quest'ultimo. Ho visto dal vivo il Formula one 2007, di cui questo è una evoluzione (a mio parere inferiore rispetto a quanto visto l'anno scorso, dovuta sicuramente a una ricerca di standardizzare certe lavorazioni, a dispetto perà della qualità totale del lavoro), e posso assicurare che il livello qualitativo delle saldature è molto simile (entrambe vengono prodotte da Pacific) ma la Legend ha una miriade di lavorazioni cnc in più (ad esempio basta vedere la culla, lavorata a cnc dal pieno per la legend, forgiata e poi rifinita la f1), e tubazioni idroformed contro tubi tondi classici per il Canfield.
insomma se prendiamo a riferimento le lavorazioni e le saldature di Intense, con il suo capolavoro M6, non credo di sbagliare se poco sotto ci piazziamo la Legend.
diciamo che è come paragonare il livello costruttivo e qualitativo di un V10 e un M6, e chi li ha toccati con mano, sa di cosa parlo...

A lucià nn te la prendere dai!!!!
1) il vecchio F1 costava euro 2.490 in italia(listino sai di chi)!!!
2)hai visto il Jedy dal vivo??senò nn parleresti cosi!!!
3)ERA SOLO UNA BATTUTA DAI!!!!
ciao lucio!!
ps. ho molto rispetto x banshee,ma credo(secondo me)molto lontane da intense e V10,cmq de gustibus naturalmente!!!
 

ironwheels

Biker superis
13/12/06
420
0
0
rovigo
Visita sito
ps. ho molto rispetto x banshee,ma credo(secondo me)molto lontane da intense e V10,cmq de gustibus naturalmente!!!

...sinceramente di banshee fino allo scorso anno pensavo anch'io come tè.

Ho comprato lo scythe, lo stò provando, lo guardo nei dettagli della lavorazione, e cerco di capire dove potrà cedere e quali sono le cose che cambierei.

Banshee nel 2008 ha fatto un grosso passo in avanti, esteticamente e come funzionamento.

ti possono confermare possesori molto più bravi di mè che nel 2008 hanno fatto bici eccellenti.

L' unica pecca è la verniciatura che non è delle migliori, ma d ' altro canto un santa cruz non offre di sicuro una verniciatura migliore.

Penso che la Legend sarà una piacevole novità per i downhillers più incalliti, ma cmq staremo a vedere :medita:
 
A lucià nn te la prendere dai!!!!
1) il vecchio F1 costava euro 2.490 in italia(listino sai di chi)!!!
2)hai visto il Jedy dal vivo??senò nn parleresti cosi!!!
3)ERA SOLO UNA BATTUTA DAI!!!!
ciao lucio!!
ps. ho molto rispetto x banshee,ma credo(secondo me)molto lontane da intense e V10,cmq de gustibus naturalmente!!!

fede, se mi confronti intense a santacruz sul piano di lavorazioni e finiture, chiudo qui il discorso! :-)
ora come ora intense non si batte, ma mi spiace dirlo, santacruz è sotto banshee, sia grazie alle lavorazioni al cnc (che santa non usa) che per le saldature.
Ho visto il f1 dal vivo.
e l'ho visto in foto, che paragonate alle foto del jedi, fanno capire il decadimento delle finiture.

cmq torniamo alla legend, le versioni che dovrebbero (ormai uso il condizionale solo per allontanare la sfiga, che ci perseguita da quando abbiamo detto che sarebbero arrivate per marzo...) arrivarci a Luglio saranno Polish con le bielle R
rosse. ho provato a sentire se invece che polish ce le facessero Raw, ma non so... peccato perchè dopo aver toccato con mano il Works dell'M6 che ci è arrivato l'altra settimana, non esistono più colori....
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.815
2.716
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
frank ==> politically correct

E' vero però che qui sul forum tutti a tirare acqua al proprio molino....

:-?
 
  • Mi piace
Reactions: frenk
notizia ufficiosa,
a quanto pare il prezzo della legend dovrebbe riuscire a fermarsi a 2490 con ammo Fox Dhx 5.0, e non vivid come pensavamo. Il prezzo è riferito ai telai identici a quelli che stanno per consegnarci per la stagione 2009. Quindi una miriade di lavorazione cnc dal pieno e i livelli di rifiniture che avrete il piacere di constatare con i vostri occhi non appena avremo le nostre e potremo farle girare... inoltre Freebike avrà una test bike a disposizione dei clienti...
le bici potranno essere ordinabili con consegna prevista fine primavera/inizio estate 2009
questo però lo sapremo per certo al momento della consegna delle nostre...
intanto se non l'avete vista...
IMG_0074.jpg
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
BEH.... posso fare un'indiscrezione... ma non vi farò nomi...

Pare che un giovane italiao molto promettente nella DH agonistica diventerà uno degli sviluppatori per il telaio 2010.

Questo ragazzo ha tutta la mia stima.
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Caspita, è vero quanti A.B. che ci sono!


  1. Andrea Bruno, ma non è lui, su questo sono sicuro.
  2. Andrea Bugnone manco, c'ha le Giant in negozio, ma chissà...
  3. Alan Beggin? Guardacaso è fermo (se mai gli si potrà accostare questo aggettivo;-))
Altri A.B.?

No no... tranquillo! Parlo di giovani... outsider che iniziano a mettersi in mostra... è uno che vale davvero! A breve lo vedrete!
 

Classifica mensile dislivello positivo