• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BALFA vs KONA.....il ritorno!

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
47
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Ciao matt84. Spero non abbia gia' deciso!
Il mio parere e' da assoluto appassionato delle balfa.
Iniziamo a dire che esistono (esistevano...) 2 tipi di 2step. Anzi 3!
La 2step FR, la 2step 4X e la 2step HD.
La migliore per quanto riguarda la discesa e' la HD da 178mm. Piu' robusta e adatta alle doppiapiastra.
TUTTE hanno questa caratteristica. Anteriore in alluminio e posteriore in CrMo 4130. Hanno un funzionamento tipo dw-link, insomma una specie di quadrilatero o vpp.
L' unica grana e' che balfa.co.uk ha solo piu' rimanenze poiche' balfa non esiste piu'. O meglio dopo aver venduto tutto a... credo pacific... ha fondato appalche e ha rinnovato la bb7, quella che tutti dicono essere una delle migliori sul "brutto". Pero' ha un funzionamento sostanzialmente diverso.
Una volta avevo trovato un link dell' altro socio del sig. balfa (scusate non mi ricordo ilnome) che aveva sviluppato una nuova 2step.
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
L'evoluzione sta nel mio modo di pensare la bici.....ho adottato una filosofia piu' pedalata.....vanno bene le discese, ma bisogna arrivarci....! ed ecco come.............ovviamente come per la balfa voglio i vostri consigli. accorrete numerosi. nella prossima discussione il link!
 

Allegati

  • DSC01641.jpg
    60,1 KB · Visite: 8
  • DSC01642.jpg
    39,5 KB · Visite: 2

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo