BALFA vs KONA.....il ritorno!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
scusate il titolo ma non sapevo come attrarvi....io vorrei attrezzare un mezzuccio da downhill, e vorrei cominciare con l'acquisto del telaio, perche non dispongo dei migliaia di euri tutti insieme per l'acquisto della bici intera. E' possibile avere qualche parere sul telaio balfa 2 step, mi piace e l'ho trovato ad un prezzo abbordabile.
Sarei aòtrimenti orientato verso un telaio Kona, preferibilmente Stinky.

OVVIAMENTE SI ACCETTANO CONSIGLI PER ALTERNATIVE....ANZI DATEMELI....SONO DISPERATO!

CIAO
Matts84

Balfa:http://www.balfa.co.uk/catalog/images/2step_hd_bike.jpg
Kona:http://www.bikeworldextreme.it/Kona_Stinky_DL_07.jpg
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
eh mik tralasciamo i gusti, sul piano dell'assistenza come la metti? se hai bisogno di un pezzo di ricambio? anche solo il forcellino cambio, da chi lo prendi?

BALFA si è tramutata in appalache....magari qualcosa si trova....
in effetti si,bisogna informarsi prima con appalache se sono in grado di fornire ricambi....altrimenti non è facilissimo..................io però continuerei a comprare la BALFA:hahaha:
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, siete gia stati preziosissimi!
per rispondere un po' a tutti dico che la Balfa 2 step mi fa impazzire, ma ho paura per i ricambi e chiadero' in mattinata alla Appalache se ne dispongono.
L'ho scoperta la balfa perche ho trovato un paio di telai a circa 300/350euri, che si aggirano intorno ai 400 che volevo spendere io per comprare il primo telaio della mia vita.
Ho pensato inizialmente anche ad una Cannondale Prophet 400, che è piu' pedalabile. Naturalmente le mi e sono tutte supposizioni da ignorante, se le avessi provate potrei parlare da persona saggia, ma cosi' è solo per sentito dire.
Spero che ci siano altre risposte al mio topic, perche sono ancora molto indeciso.
Grazie
MATTS84
 

miguelon

Biker urlandum
27/4/06
503
0
0
vicenza
Visita sito
scusate il titolo ma non sapevo come attrarvi....io vorrei attrezzare un mezzuccio da downhill, e vorrei cominciare con l'acquisto del telaio, perche non dispongo dei migliaia di euri tutti insieme per l'acquisto della bici intera. E' possibile avere qualche parere sul telaio balfa 2 step, mi piace e l'ho trovato ad un prezzo abbordabile.
Sarei aòtrimenti orientato verso un telaio Kona, preferibilmente Stinky.

OVVIAMENTE SI ACCETTANO CONSIGLI PER ALTERNATIVE....ANZI DATEMELI....SONO DISPERATO!

CIAO
Matts84


ciao matts,
non disperarti a tutto c'è rimedio...!:spetteguless:
se vuoi ci sarebbe un'alternativa. un telaio kona stab supreme 2006, come nuovo (usato 5 gare nel 2006) da allora, per cambio marca, inutilizzato.
vendo con serie sterzo+fox dhx5+cambio post.
utilizzo raccomandato DH:prost:
...se ti può interessare contattami mp
cià miguelon
 

Matts84

Biker superis
8/10/08
322
-1
0
Roma
Visita sito
Ragazzi se interessa sto optando sempre piu' per la Balfa, le Kona sono troppo care per un novizio come me! Sono ancora in attesa di risposte riguardo i pezzi di ricambio delle Balfa, ho contattato un distributore in italia per la Appalache e voglio sentire che dice in merito.....vi tengo aggiornati, magari a qualcuno puo' servire!
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
Ragazzi se interessa sto optando sempre piu' per la Balfa, le Kona sono troppo care per un novizio come me! Sono ancora in attesa di risposte riguardo i pezzi di ricambio delle Balfa, ho contattato un distributore in italia per la Appalache e voglio sentire che dice in merito.....vi tengo aggiornati, magari a qualcuno puo' servire!
le kona fanno (Ka)Kare con balfa non c'è confronto....una è una bici dozzinale....l'altra ha il carro in acciaio e finiture artigianali.....e da quello che ho capito provando una 2 step vanno anche bene.......vai tranquillo su balfa....:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: yari92

prossi_1

Biker velocissimus
le kona fanno (Ka)Kare con appalache non c'è confronto....una è una bici dozzinale....l'altra ha il carro in acciaio e finiture artigianali.....e da quello che ho capito provando una 2 step vanno anche bene.......vai tranquillo su balfa....:prost:

eh calma calma, l'appalache è una cosa, il balfa un'altra...il legame tra le due sta nel bb7 della balfa portato avanti con la real (troppo bella) con il 2 step non ha nulla a che vedere come funzionamento:prost:
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
eh calma calma, l'appalache è una cosa, il balfa un'altra...il legame tra le due sta nel bb7 della balfa portato avanti con la real (troppo bella) con il 2 step non ha nulla a che vedere come funzionamento:prost:
sorry volevo dire balfa....corretto....hai ragione appalache ha dolo il bb7 in catalogo della vecchia balfa....errore di battitura....era per dire che non c'è paragone trai due telai...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo