Baldo meeting point

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Con la vegetazione bassa e la neve ho visto dal tornante appena dopo le antenne sopra Torbole un singol che mi sembra fattibile. La zona, dalla cartina di Ippo, dovrebbe essere quella compresa tra la PORTA DEL ORS e PIAN DE MAROCI e dovrebbe arrivare alla forestale che porta a dosso roveri. è stato un abbaglio oppure esiste e si può fare?
 

nosewheely

Biker novus
20/6/04
28
0
0
Belgio
Visita sito
fatto il baldo ieri. dal rifugio fino alla strada con uno snowscoot. (bici da neve)
poi con la mia asx fino a torbole. era una sensatione indimenticabile!!! mia moglie era alla strada del MB per cambiare bici.
 

Band

Biker serius
31/10/07
109
0
0
Roveredo
Visita sito
fatto il baldo ieri. dal rifugio fino alla strada con uno snowscoot. (bici da neve)
poi con la mia asx fino a torbole. era una sensatione indimenticabile!!! mia moglie era alla strada del MB per cambiare bici.

peccato non averti visto, ieri mattina sono salito fino al rifugio sul M. Altissimo dai prati di Nago e sceso con gli sci su neve stupenda. Ho visto tracce di MTB su neve solo per un breve tratto a monte della chiesa, un solo sciatore e qualche bike per strada, ma scusa la mia ignoranza, come è la bici da neve?
Ciao
 

Band

Biker serius
31/10/07
109
0
0
Roveredo
Visita sito
http://www.snowscoot.com/pages/ang/matos/index.php?value=46
ho questo modello. non è troppo dificile per imparare. l'ho comprato su ebay.
sono partito con il snowscoot al rifugio verso le 16.00h, con la bici a 1400m verso 16.45. arrivato a torbole a17.30

Complimenti, deve essere stata una bella fatica portarlo su fino al rifugio. Come ti sei trovato sul duro nel traverso sotto la cima? ... due curve e giù o sei riuscito a fare sepentine strette? e nei canaloni come funziona??
 

nosewheely

Biker novus
20/6/04
28
0
0
Belgio
Visita sito
c'era abastanza neve sul traversata duro sotto la cima per poter fare un percorso abbastanza adatta allo snowscoot. serpentine strette non sono problema. nei canali era più difficile perchè si frena facendo movimento con la tavola dietro. difficile controlare velocità se non è molto posto. portarlo fino alla cima era facile. pesa solo 10 chili.
da oggi sono tornato a casa in belgio. venerdi ho fatto un bel sentiero 112. il mio preferito al lago. mi chiedo sempre se tutti passaggi sono fattibile senze mettere un piede. c'è un passagio che mi sembra impossibile. chi fa l' intero 112 senza mettere un piede?
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
ciao ragazzi, domani mattina sarà sul garda con bici al seguito e strappo il mattino alla morosa per una discesa. oltre a bocca di navene, sempre piacevole, che altre alternative ci sono? posso farmi portare in auto o anche pedalare( non oltre i 700 metri di dislivello...sono fuori allenamento).

Per esempio: che ne è di quel famoso sentiero semi attrezzato di cui si parlava tempo fa? dove si prende? com'è?

mi date qualche consiglio? grazie millle!!!
 

Maxgr81

Biker poeticus
ciao ragazzi, domani mattina sarà sul garda con bici al seguito e strappo il mattino alla morosa per una discesa. oltre a bocca di navene, sempre piacevole, che altre alternative ci sono? posso farmi portare in auto o anche pedalare( non oltre i 700 metri di dislivello...sono fuori allenamento).

Per esempio: che ne è di quel famoso sentiero semi attrezzato di cui si parlava tempo fa? dove si prende? com'è?

mi date qualche consiglio? grazie millle!!!
il sentiero non è atrezzato... è solo un sentiero ripulito ben bene.. si prende appena sopra malga casina, si sale 100 mt su una forestale e da li si parte... occhio alla neve.. cè ne sarà su un botto sopra i 1200 mt
 

Beppogatto

Biker velocissimus
4/5/05
2.561
2
0
50
Padova
Visita sito
bocca di navene è come sempre piacevole, anche se nel tracciato ci sono parecchie pietre dove non dovrebbero e alcuni alberi caduti. durante il bike festival il passaggio contribuirà a ripulirlo.
l'ultimo pezzo è chiuso: se non si vuole risalire per prendere una deviazione bisogna scavalcare e scendere lo stesso. non c'è scelta.cmq l'alto garda è porprio un paradiso per la mtb....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo