Freeride Syndicate ha scritto:
partiamo dal fatto che la intense è rimasta a casetta anche l'anno scorso e proprio su una dh fatta dal caro fish. salti da paura, contropendenze micidiali, muri da c-----i sotto. totale: 17 partenti, chi provava il sabato faceva commenti del tipo "io lunedì mattina devo andare a lavorare con le mie gambe". quei "salti da paura" li hanno fatti in 6 e tre sono caduti.
visto e considerato che il nostro scopo è quello di far divertire i più e di far avvicinare al dh anche chi non ha mai osato scendere un muretto, abbiamo optato per una pista che fosse accessibile a tutti e divertente per chi è più spregiudicato.
ovviamente non è caldirola né livigno.
è una pista molto guidata nella prima parte e molto veloce nella seconda. tottu i salti possono essere affrontati "a palla de foco" o copiati. ci sono un paio di muretti al 70% e alcune "s" dove che sa guidare veramente farà la differenza.
credeteci, non abbiamo la pretesa di costriure la miglior dh delle marche, ma abbiamo il chiodo fisso di farvi divertire come dio comanda.
credo che qui si stia andando via di testa era solo per dire che la pista è semplice e alla portata di tutti...bhooo.....chi vuol fraintendere fraintenda..ma il mio era solo un consiglio per chi aveva due bici su quali portarsi o i settaggi per la sola bici
cmq visto che mi si dicono le cose cotrobatto:
1) io sono rimasto (a vedere la gara e la bici era con me) fuori l'anno scorso per come si sono comportate alcune persone che per tigna hanno cambiato il percorso collaudato all'ultimo mettendo a repentaglio qualche partente ..in + il tempo era del caz veramente...
altrimenti la pista era uno spettacolo anche se qualcosa andava ritoccato come l'ultimo doppio forse troppo lungo e...peccato il percorso fosse breve,
certamente però la bici bisognava saperla portare un pochino altrimeti certamente qualche rischio in + si prendeva...
poi la pioggia ha creato diversi problemi ...ma del resto dato il fondo anche quest'anno se piove non avremo sicuramente il grip di san lorenzo del 2005(dopo 3 giorni di naufragio...chi c'era conosce) ..ma fortunatamente non essendoci grandi muri o difficoltà nessuno nell'eventualità si farà male.
2) lo sport si chiama downhill..forse si pensa che ci sia un pò di discescesa, brivido o perlomeno velocità altrimeti era LowHill
e nel frattempo si facevano foto e raccoglievano fiori (permettimela questa era sipatica :))
Cmq mi dispiace Freeride Syndicate che tu abbia frainteso visto che mi conosci era solo per dire che la pista la si poteva fare tranquillamente e non era nulla di "impossibile" e quindi poteva essere fatta anche da bici da XC così che qualche xcontrista incallito potessa assaporare il brivido del nostro sport ..
Quel che mi ha dato fastidio e l'accanirsi contro di me mentre dicevo tutt'altro..vabbè
Ciauz