Bagno Di Romagna...e' nata una nuova stella

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.255
55
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Un ringraziamente a Malestro e company per l'ottimo sentiero, sabato sono tornato a fare il chiardovo FR dopo l'inaugurazione del 21 gennaio... che spettacolo!
L'ho trovato più "rullato" e più scorrevole, veramente divertente, solo il ripidone mi è sembrato più difficile dell'inaugurazione visto lo strato di ghiaietto che mi faceva scivolare un po! Ma che adrenalina!
Unica nota, sono salito al monte carpano dal lato di san piero, è poco pedalabile ma merita visto che la discesa è divertente fin dai primi metri.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

baccoba

Biker tremendus
anch'io sabato sono tornato sul Chiardovo FR dopo l'inaugurazione. il ripido mi e' sembrato molto piu' difficile rispetto a 3 mesi fa e ho preferito farlo a piedi! sto invecchiando!
gran bel trail, davvero divertente e molto vario!
Grazie ancora a chi ci ha lavorato!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
allora 3 su 3...sono arrivato anch'io davanti al baratro ed ero abbastanza tranquillo avendolo gia' fatto, quando l' ho rivisto per un'attimo ho dubitato (per non dire che mi stavo quasi cagando in mano..)
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
57
RAVENNA
Visita sito
allora 3 su 3...sono arrivato anch'io davanti al baratro ed ero abbastanza tranquillo avendolo gia' fatto, quando l' ho rivisto per un'attimo ho dubitato (per non dire che mi stavo quasi cagando in mano..)

...ma cosa dici???:rosik:mi crolla un mito!
Comunque c'e' gia' il passaggio facilitato a lato a sx x evitare il ripidone...una volta segnalato non ci saranno piu' problemi !

a presto!:celopiùg:
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
2.793
44
0
Visita sito
...ma cosa dici???:rosik:mi crolla un mito!
Comunque c'e' gia' il passaggio facilitato a lato a sx x evitare il ripidone...una volta segnalato non ci saranno piu' problemi !

a presto!:celopiùg:

Yoda - fare o non fare - YouTube

non esiste un passaggio facilitato, è come dire di essere dei cacciatori e sparare in un pollaio! :smile:
o te la senti o scendi a piedi...

ho notato con piacere che il trail ha preso ancor + ''consistenza'' rispetto all'inaugurazione è veramente spettacolare, bravi!

a presto
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
57
RAVENNA
Visita sito
questa sarebbe in realtà la versione per gli "UMANI", per te Malestro invece c'è questa variante (es. Dalco, ndr):

" o te la senti o muori nel tentativo di riuscirci " ;-)

...:rosik:avevo semplicemente sopravvalutato la tenuta laterale nell'anteriore dell'high roller:smile:....il minion che solitamente uso non mi avrebbe mai abbandonato(:spetteguless:altre volte il passaggio e' stato chiuso tranquillamente)
...ho temuto di piu' quando ho percorso la prima volta il ripidone del chiardovo fr senza il tassellamento laterale alla partenza,ne' la sponda lungo la percorrenza ed infine l'appoggio in curva:specc:non so cosa avessi bevuto...ma dovevo giustificare i lavori necessari !!!!:cucù:
 

Goffo

Biker serius
14/7/11
259
0
0
rimini
Visita sito
è dall'inaugurazione che non lo faccio e mi è tornata la voglia, se mi ricordo bene, una volta imboccato non puoi perderti, non ci sono bivi, ma io riesco a perdermi anche nel mio giardino! :nunsacci:
se qualcuno avesse la traccia e me la potesse mandare... :hahaha:

[email protected]

grazie

Goffo.
 

passatore73

Biker tremendus
è dall'inaugurazione che non lo faccio e mi è tornata la voglia, se mi ricordo bene, una volta imboccato non puoi perderti, non ci sono bivi, ma io riesco a perdermi anche nel mio giardino! :nunsacci:
se qualcuno avesse la traccia e me la potesse mandare... :hahaha:

[email protected]

grazie

Goffo.
Ti ho mandato la traccia del giro Franatrail (meccanizzato al Nocicchio) + Chiardovo Freeride.
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
...Comunque c'e' gia' il passaggio facilitato a lato a sx x evitare il ripidone...una volta segnalato non ci saranno piu' problemi !

!:celopiùg:
Oggi è toccato a noi andare a provare questo trail. Complimenti dal gruppo (eravamo in 9) a chi ha realizzato e pulito il sentiero. Naturalmente il passaggio critico lo abbiamo fatto tutti... seguendo però la "chicken line" che toglie i primi 2 metri più ripidi. Non c'è stato neanche bisogno della segnalazione. Quando sei li "la necessità aguzza l'ingegno"... ti guardi intorno per vedere se c'è un alternativa. A parte questo il chiardovo Freeride è veramente completo e divertente e anche qualche passaggio più avanti non scherza. Lo abbiamo abbinato al Trial di Pietrapazza: il tutto in partenza da San Piero giusto per aggiungere un po' di chilometri e di dislivello. Sono sicuro che diventerà una delle PERLE della ROMAGNA CHE INCANTA.
PS che caldo oggi !!! per fortuna a fine giro birra e piadina ci hanno rimesso in sesto.
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

Kokko

Biker serius
14/2/06
250
0
0
40
cesena
Visita sito
..l' uomo nero e il suo Cocco, dopo il giro, che col caldo alla fine fisicamente ci ha un pò cotti tutti, andavano comunque a rastrellare una altro trail top secret ancora in lavorazione...che fissa!:loll:

MARONNA Che schiuma quel giorno avevo la tagliatella che ritornava fuori...piu che fissa direi che sclero :cucù:! Xo ci fa piacere vedervi soddisfatti :celopiùg:

direi che grandi :up:
ma a proposito di nuovi trail: caro Malestro ma i due nuovi trail "cocco trail" e "monterotondo extreme" a che punto sono ?
perchè se non erro dovevano essere inaugurati al ritorno in sella del Bart e oramai a quanto vedo (e meno male ) in sella è già un po che ci sta :hahaha:

Allora effettivamente stefano scott c'ha raggggione dovevamo farci vivi per farvi vedere il cocco trial e il monterotondo extreme ma dopo il nevone ci siamo imbattuti in un'altro bel sentieruccio (quello della rastrellata tanto per intenderci) davvero niente male... :duello: appena sistemati vediamo di organizzare un'altro evento per mostrarveli! ma oramai con tutti sti sentieri non sappiamo da che parte farci :nunsacci: :smile:
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Ciao ragazzi.

Ieri x la prima volta ho avuto modo di scendere dal Frana Trail e dalla Chiardovo Freeride. Dopo aver letto di tutto su questi 2 fantastici sentieri ho testato di persona il divertimento che si prova nel percorrerli.

A questo punto mi sembra doveroso ringraziare tutte le persone che hanno contribuito (e continuano...) a sistemare a puntino tutto questo parco giochi.

Tnks! :celopiùg:
 

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
57
RAVENNA
Visita sito
ciao a tutti gli amanti della zona di Bagno di Romagna,
volevo comunicare che dopo 2 gg di pioggia intensa ed oltre 5 mesi che non lo si percorreva, ieri siamo andati a rifare il Chiardovo freeride...fondo perfetto...
fango assente...da non credere dopo una becca infradiciata!!!:rosik:

Non sufficientemente contenti del lavoro svolto in passato ed in attesa di una nuova chicca...abbiamo dato vita a 2 varianti nel ripidone ,:spetteguless:dopo varie segnalazioni,dato che per molti era off-limit...

una nuova cengia creata ,:artista:gira attorno allo sperone di roccia in cima all'attacco del ripidone,evitandone la parte piu' cattiva per inserirsi nella parte centrale piu' facile!!!!

ora e' alla portata di tutti:i-want-t:con possibilita' di salto finale alla sx per i piu' cattivi:volo:


La seconda variante la si imbocca prima di affacciarsi sul dirupo a dx...segnalata con cartello e bandellatura....si percorre comodamente a piedi (prestando comunque attenzione perche' sara' da allargare ulteriormente)attorno allo sperone di roccia piu' in basso ed esce alla fine del ripidone!!!!

Non rimane altro che augurarvi
buon giro !!!!!!!:-?
 

Allegati

  • foto1.JPG
    foto1.JPG
    52,5 KB · Visite: 158
  • foto2.jpg
    foto2.jpg
    59,8 KB · Visite: 35
  • foto3.jpg
    foto3.jpg
    60,1 KB · Visite: 34
  • foto4.jpg
    foto4.jpg
    60 KB · Visite: 38

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
MARONNA Che schiuma quel giorno avevo la tagliatella che ritornava fuori...piu che fissa direi che sclero :cucù:! Xo ci fa piacere vedervi soddisfatti :celopiùg:



Allora effettivamente stefano scott c'ha raggggione dovevamo farci vivi per farvi vedere il cocco trial e il monterotondo extreme ma dopo il nevone ci siamo imbattuti in un'altro bel sentieruccio (quello della rastrellata tanto per intenderci) davvero niente male... :duello: appena sistemati vediamo di organizzare un'altro evento per mostrarveli! ma oramai con tutti sti sentieri non sappiamo da che parte farci :nunsacci: :smile:

monterotondo extrememonterotondo extrememonterotondo extrememonterotondo extrememonterotondo extrememonterotondo extrememonterotondo extrememonterotondo extrememonterotondo extrememonterotondo extrememonterotondo extreme

:hail:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo