Bafang BBS02 improvvisamente morto!

spawn2001

Biker novus
10/5/15
15
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, oggi ho fatto un bel giro in collina tutto in sterrato abbastanza duro, il dislivello circa 600m.

Bafang 36V 500W 25Ah

Al ritorno dopo 33km abbiamo trovato una pista abbandonata di motocross e ci abbiamo fatto qualche giro, ho usato prevalentemente il manettino quindi massima potenza e verso la fine improvvisamente è morto, non girava più.

Ho provato a spegnerlo e staccare la batteria per un po' ma nulla… il display si accende regolarmente e non segnala errori, la velocità la legge e sembra ma tutto in regola ma non gira… se col silenzio aziono il manettino sento un leggerissimo tac provenire dal motore…

Vi allego i settaggi della centralina… per precauzione avevo impostato gli Ah massimo a 20 perchè ho letto che i finali della centralina sono sottodimensionati ma originariamente era impostato a 25…mha...
 

Allegati

  • IMG_1.jpg
    IMG_1.jpg
    52,2 KB · Visite: 36
  • IMG_2.jpg
    IMG_2.jpg
    47,1 KB · Visite: 31
  • IMG_3.jpg
    IMG_3.jpg
    41,3 KB · Visite: 25

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
premi shift+stamp poi apri paint(o qualiasi altro programma di editing immagini) e fai ctrl+v
così acquisisci la schermata del pc.
 

spawn2001

Biker novus
10/5/15
15
0
0
Visita sito
Grazie ma le foto erano un promemoria per me, le ho fatte prima del pasticcio, non pensavo che avrei avuto al necessitò di pubblicarle se avrei fatto appunto la stampa dello schermo :-)
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
ciao spawn2001..

purtroppo dalla tua descrizione mi sento di dirti.....centralina KO, è un difetto "noto" nei BBS02 prodotti nel 2014, ora hanno cambiato, e le centraline sono più affidabili, se lo hai preso in Italia, fatti cambiare la centralina in garanzia e sei a posto, se l'hai preso...altrove, devi acquistare una nuova centralina......

mi spiace per la tua disavventura!!!! sai che ne abbiamo cambiate una ventina di quelle centraline? ma RIPETO SOLO i BBS02 hanno questo problema, o per meglio dire, avevano.... i BBS01 invece sono molto affidabili.
 

spawn2001

Biker novus
10/5/15
15
0
0
Visita sito
ciao spawn2001..

purtroppo dalla tua descrizione mi sento di dirti.....centralina KO, è un difetto "noto" nei BBS02 prodotti nel 2014, ora hanno cambiato, e le centraline sono più affidabili, se lo hai preso in Italia, fatti cambiare la centralina in garanzia e sei a posto, se l'hai preso...altrove, devi acquistare una nuova centralina......

mi spiace per la tua disavventura!!!! sai che ne abbiamo cambiate una ventina di quelle centraline? ma RIPETO SOLO i BBS02 hanno questo problema, o per meglio dire, avevano.... i BBS01 invece sono molto affidabili.

Grazie Marco per la risposta, fortunatamente l'ho preso in Italia, le nuove centraline che hai in vendita sono già quelle "a posto"?

Ho visto su un sito una guida su come sostituire i mosfet con altri più resistenti...
 

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
se metti i mosfet tipo i 4110 sei a posto.....ma il problema era, che nei BBS02 avevano inserito solo 6 mosfet, ora ce ne sono 9.....
al momento abbiamo le 9 mosfet, che non danno quei problemi, ma sono in arrivo quelle nuovissime con un nuovo firmware....

se l'hai preso in Italia, fatti cambiare la centralina che è molto meglio, anche perchè i 4110 costano più di €5,00 cadauno!!!!
 

spawn2001

Biker novus
10/5/15
15
0
0
Visita sito
se metti i mosfet tipo i 4110 sei a posto.....ma il problema era, che nei BBS02 avevano inserito solo 6 mosfet, ora ce ne sono 9.....
al momento abbiamo le 9 mosfet, che non danno quei problemi, ma sono in arrivo quelle nuovissime con un nuovo firmware....

se l'hai preso in Italia, fatti cambiare la centralina che è molto meglio, anche perchè i 4110 costano più di €5,00 cadauno!!!!

Grazie dei consigli, essendo in garanzia vedo di farmi cambiare la centralina, il problema è solo il tempo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo