Bad Boy

hattori hanzo

Biker serius
15/11/10
156
0
0
127.0.0.1
Visita sito
Questa é la mia Cannondale Bad Boy SS

Per ora é tutta di serie, vorrei cambiare il manubrio con un riser e le manopole che sono proprio bruttocchie... consigli? :i-want-t:

BadBoy02.JPG


BadBoy031.JPG
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Ciao.
Io farei questo.
Rovescia la pipa. Magari ne metterei una più corta, meno inclinata e a quattro viti sul serraggio manubrio ma sempre rovesciata però. Poi prendi un rizer nero opaco e lo porti al 550 mm di larghezza e lo monti. Manopole da bmx nere (quelle con la flangia interna) e sella più filante nera.
Cambia dal giorno alla notte.

Io personalmente gli metterei anche una forcella rigida a due steli tradizionale ma quelli sono gusti. E' che la Cannondale monostelo non riesco a digerirla nè meccanicamente nè esteticamente.

Per il resto una gran figata di bicicletta.

Boda
 

hattori hanzo

Biker serius
15/11/10
156
0
0
127.0.0.1
Visita sito
Ciao.
Io farei questo.
Rovescia la pipa. Magari ne metterei una più corta, meno inclinata e a quattro viti sul serraggio manubrio ma sempre rovesciata però. Poi prendi un rizer nero opaco e lo porti al 550 mm di larghezza e lo monti. Manopole da bmx nere (quelle con la flangia interna) e sella più filante nera.
Cambia dal giorno alla notte.

Io personalmente gli metterei anche una forcella rigida a due steli tradizionale ma quelli sono gusti. E' che la Cannondale monostelo non riesco a digerirla nè meccanicamente nè esteticamente.

Per il resto una gran figata di bicicletta.

Boda

Grazie mille Boda.. ottimi consigli :prost:

Anche a me lo stem sembrava troppo lungo e inclinato, oltretutto la piega é da 1"... nun me piace proprio :smile:

Per quanto riguarda la catena... dici di montare un tendicatena?

grazie ancora! ;-)
hh
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
ha una lefty rigida??

mai vista..

cmq bella!

forse un manubrio rise aiutterebbe l'estetica.. anche perchè cosi potersti tenere la stessa pipa e togliere qualche distanziale da sotto, personalmente nn li ho mai graditi..

se vuoi fare il vvero tamarro altrimenti potresti sbizzarrirti con la viteria.. :D

catena molle e sella impennata?
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
No no no, manubrio assolutamente oversize! La mia ha un taglio vintage quindi va bene il manubrio normale ma sulla tua non vedo altro che oversize. Lo davo tanto per scontato che non l'ho neanche scritto.
Ma la bici era geared e hai tolto il cambio? Quindi i forcellini sono verticali e non orizzontali?
A questo punto, visto che l'hai pagata 1000 e che non è una Vitamin da 80 direi che quattro soldi sopra si possono spendere, per cui:

Mozzo eccentrico come il mio ma anodizzato nero (niente tendicatena)
Attacco manubrio nero, 80mm, 6°, rovesciato, 4 viti, oversize.
Manubrio rise oversize tagliato a 580/550 mm di larghezza.
Manopole nere bmx con flangia.
Pedaliera Stronglight o Sugino nera (oppure togli quel mini bash. Denti corona e catena a vista).
Forca eXotic nera alluminio (o anche in carbonio) a doppi steli dritti da 36 mm (la sto acquistando in questi minuti...).
Sella Selle Italia o similari da corsa o XC nera.

Ed è la morte sua!

Boda
 

hattori hanzo

Biker serius
15/11/10
156
0
0
127.0.0.1
Visita sito
Ottime idee... comincio da attacco e manubrio e poi valuto il resto :mrgreen:

Con attacco manubrio rovesciato cosa intendi? girato in negativo verso il basso?

La bici nasce Singlespeed ma non ci sono regolazioni... la catena é stata sempre così molle e, per ovviare allo sbattimento sul telaio, avevano messo un paracolpi di neoprene (orribile)

Dici che il tendicatena ci starebbe male? Era per evitare lo sbattimento di cambiare mozzo :smile:

@cervogia: l'avevo vista anch'io la sella impennata in foto... infatti domani la sistemo :loll:
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
eh? un batticatena senza cambio?? e qnt era molle??!!!

cmq Boda ha ragione, visto il valore della bici un eccentrico sarebbe quasi d'obbligo.. mozzo post o guarnitura, ma ci spendi un pochino..

se vuoi fare il tamarro lasciala full black e sparaci qualche vite come quelle del portaborraccia, tubi freno, eventuali distanziali della pipa, collarino reggisella, ecc.. tutti dello stesso colore, un anodizzato fai tu
 

hattori hanzo

Biker serius
15/11/10
156
0
0
127.0.0.1
Visita sito
eh? un batticatena senza cambio?? e qnt era molle??!!!

cmq Boda ha ragione, visto il valore della bici un eccentrico sarebbe quasi d'obbligo.. mozzo post o guarnitura, ma ci spendi un pochino..

se vuoi fare il tamarro lasciala full black e sparaci qualche vite come quelle del portaborraccia, tubi freno, eventuali distanziali della pipa, collarino reggisella, ecc.. tutti dello stesso colore, un anodizzato fai tu

Adesso mi fate venire i dubbi e domani controllo :smile:

Comunque avete ragione... eccentrico obbligatorio... per favore sapreste anche dirmi quale cercare?

Grazie ancora per inesauribile fonte di suggerimenti (e di spesa! eheheh)
 

cervogia

Biker tremendus
23/5/08
1.073
0
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Nicolai ION 16, Marin Pine Singlespeed, BdC vintage by Pelizzoli e altro
ehmm..
quale vuoi_?? nel mozzo post o x la corona?? quest ultimo esteticamente è troppo bello da vedere..

la lefty rigida è fica davvero, xke non ti prendi anche una tradizionale con i foderi dritti, giusto x spendere 2 euro in più??
:D
 

hattori hanzo

Biker serius
15/11/10
156
0
0
127.0.0.1
Visita sito
ehmm..
quale vuoi_?? nel mozzo post o x la corona?? quest ultimo esteticamente è troppo bello da vedere..

Se hai un link o il nome di tutti e due ci butto un occhio... anzi due :smile:

la lefty rigida è fica davvero, xke non ti prendi anche una tradizionale con i foderi dritti, giusto x spendere 2 euro in più??
:D

Perchè sto preparando anche una front da FR e quindi sono nelle spese :mrgreen:
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Non si può usare quello che hai postato perché monta su un bottom bracket americano tipo bmx.
Io consiglio mozzo eccentrico e ce n'è due tipi. O il White Industries i il Fixkin.
Io ho il Fixkin, italiano e fatto a mano. Lo potete vedere nelle foto della mia SS.

Boda



eccone una trovata al volo
[url]http://www.cascadebicyclestudio.com/images/ebb-big.jpg[/URL]
prezzi e info tenniche non so nulla.. :D

una front da FR?? qui nel forum le chiamano Front Cattive, ho un debole x loro.. mega fork da 140mm, fatte SS e quei telai grossi come una casa!
 

margherita7642

Biker infernalis
31/12/08
1.975
-11
0
47
Bergamo
Visita sito
wow bella bella!! una SS con la lefty non l'avevo mai vista!!!!:celopiùg:
anche io come ti hanno già consigliato opterei per una sella meno cicciotta,più filante e un'attacco più corto o in negativo!!!;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo