Backflip Tailwhip

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
panixia ha scritto:
quanta disinformazione.. :omertà:
i vostri giornaletti di mtb non dicono x onestà ke ci sono centinaia di persone
ke lo fanno in bmx da anni e alcuni non sono nemmeno pro?
non vi dicono ke in bmx fanno delle variazioni + tecnike di queste manovre,
tipo double flipwhip, flairwhip, double flairwhip, downside flipwhip/flairwhip?
il 360 whip è anke + diffuso, e da + tempo, ci sono pure i ragazzini ke lo fanno (anke in italia)
tra l'altro sono anni ke in bmx fanno il 360 double whip..

è tutta 1 pò 1 bluff sta mtb-freestyle :loll:

ps e poi mi dite a ke servono diski e sospensioni x fare sta cosa?
o al tipo serviva 1 mtb versatile? :mrgreen:

immagina che sega travis pastrana, ancora non c'è riuscito a chiuderlo......vero a che serve la mtb versatile, le ruote servono solo per girare per aria :ueh:
se rimanevamo tutti con le bmx non avremmo mai avuto il freeride, cosa ce ne facciamo di integralisti in un mondo che fa della sua bandiera l'evoluzione?
la disinformazione non c'è si parla di mtb, forse tu non hai ancora capito che non c'è nessuna competizione fra bmx e mtb, ci son solo bmxer a cui rode la mtb
se in bmx molti lo chiudono evidentemente in bmx e più facile, quindi massimo rispetto a chi lo chiude in MTB, sopratutto chi come te non e capace di chiuderlo neanche con la bmx
anche con le pit bike si chiudono trick da paura...ma non me lo vorrai paragonare all'FMX
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
xkè invece di dare dell'integralista a me non cercate di rispondere a quello ke ho detto?

top-noch ke c4zzo c'entra il freeride?
cosa significa ke la mtb "evolve"? sta solo copiando..
ai bmx la mtb da freestyle non rode, al massimo fa skifo e disturba..
ti ho già spiegato xkè disturba.. xkè invade 1 mercato, quindi NON è vero ke sono in concorrenza..
fermo restando il rispetto X I RIDERS ke girano bene (anke in monopattino)
piuttosto è ridicolo ke ci sia ki continui a dire ke la bmx è + facile..
è semplicemente + adatta a fare quelle cose e, siccome costa di meno,
secondo me sarebbe giusto pubblicizzare quella..

infatti la questione era: quanti giornali di mtb dicono ke la bmx è + adatta a fare i trix?
quanti giornali di mtb quando fanno 1 trix del genere dicono:
"signori, questa è 1 bella manovra, ma guardatevi 1 contest di bmx"

nessuno.
anzi vi fanno credere ke sono trix nuovi e vi fanno credere ke questa è evoluzione..
questa secondo me è 1 posizione non corretta..

@ mutante: siccome vado in mtb da + tempo di te, cerca di rispondere nel merito di ciò ke dico,
invece di dire ke sono prevenuto e ke mi interessa solo disprezzare la mtb
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
Beh qui non si puà fare altro che dar merito a Panixia, la BMX è la vera bici per fare trick ed esiste da molto più della MTB. Vi faccio notare che molti rider di MTB devono la loro bravura al loro passato in BMX tipo un certo darren berrecloth, basagoita stesso, oppure il signor Timo pritzel.
Sul fatto che la BMX ed i suoi rider siano dei precursori del freestyle non c'è il minimo dubbio. La MTB non fa altro che copiare ed adattare i trix della BMX alla MTB.

timo:
3kickit.jpg


darren:
john_28.jpg
 

ambro

Biker superioris
24/9/03
941
-30
0
spotless
Visita sito
è una bella questione etica, per chi come me ha sempre girato in mountain scimmiottando i bmxari...
panixia ha ragione, la bmx è l'originale, ma anche gli altri hanno ragione, l'evoluzione della mtb è lo slope style, cioè un mix tra dh, fr e freestyle, che si può fare solo con le mtb. L'evoluzione sono rider come berclow che fanno freestyle nei boschi dove con la bmx non si riesce a girare.
le scimmie siamo noi che facciamo bmx/dirt o bmx/street con le mountainbike, quando con una bmx potremmo fare lo stesso...
la bmx non è ne più facile ne più difficile della mtb, è diversa.
tutti i trick per ora sono copiati dalle bmx.
Sul fatto che ai bmxari diamo fastidio...
beh forse nel mondo è così ma in italia siamo talmente in pochi che non ha senso darci l'uno contro l'altro.
se fossimo 100 dirtjumper in mtb e 1000 in bmx all'ora forse lo capirei.
ma finchè ai contest o demo si gira allegramente tutti insieme non credo che esista razzismo.
d'altronde su quello che si chiam mtb forum le bmx sono ben accette.
poi se la gente invece di girare si deve insultare sono gazzi loro
per me siamo e restiamo tutti babbi!
 

matteo_698

Biker serius
17/5/06
208
0
0
Lecco
Visita sito
ambro ha scritto:
è una bella questione etica, per chi come me ha sempre girato in mountain scimmiottando i bmxari...
panixia ha ragione, la bmx è l'originale, ma anche gli altri hanno ragione, l'evoluzione della mtb è lo slope style, cioè un mix tra dh, fr e freestyle, che si può fare solo con le mtb. L'evoluzione sono rider come berclow che fanno freestyle nei boschi dove con la bmx non si riesce a girare.
le scimmie siamo noi che facciamo bmx/dirt o bmx/street con le mountainbike, quando con una bmx potremmo fare lo stesso...
la bmx non è ne più facile ne più difficile della mtb, è diversa.
tutti i trick per ora sono copiati dalle bmx.
Sul fatto che ai bmxari diamo fastidio...
beh forse nel mondo è così ma in italia siamo talmente in pochi che non ha senso darci l'uno contro l'altro.
se fossimo 100 dirtjumper in mtb e 1000 in bmx all'ora forse lo capirei.
ma finchè ai contest o demo si gira allegramente tutti insieme non credo che esista razzismo.
d'altronde su quello che si chiam mtb forum le bmx sono ben accette.
poi se la gente invece di girare si deve insultare sono gazzi loro
per me siamo e restiamo tutti babbi!

quoto!! non ha senso dare uno contro l'altro quando insieme potremmo migliorare lo scenario italiano di BMX/MTB...
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
questa di ambro è saggezza. io in slovenia giro con biemmeisti negli skatepark e i rapporti sono molto più che cordiali. ma la mentalità è molto più aperta.
io lo street lo faccio con la mtb perchè ho sempre guidato quella, mi mancano pezzi in un ginocchio ed è più stabile quando la roba va storta.
se girassi in bmx sarebbe come se girassi in skate: ricominciare tutto da capo.


ambro ha scritto:
è una bella questione etica, per chi come me ha sempre girato in mountain scimmiottando i bmxari...
panixia ha ragione, la bmx è l'originale, ma anche gli altri hanno ragione, l'evoluzione della mtb è lo slope style, cioè un mix tra dh, fr e freestyle, che si può fare solo con le mtb. L'evoluzione sono rider come berclow che fanno freestyle nei boschi dove con la bmx non si riesce a girare.
le scimmie siamo noi che facciamo bmx/dirt o bmx/street con le mountainbike, quando con una bmx potremmo fare lo stesso...
la bmx non è ne più facile ne più difficile della mtb, è diversa.
tutti i trick per ora sono copiati dalle bmx.
Sul fatto che ai bmxari diamo fastidio...
beh forse nel mondo è così ma in italia siamo talmente in pochi che non ha senso darci l'uno contro l'altro.
se fossimo 100 dirtjumper in mtb e 1000 in bmx all'ora forse lo capirei.
ma finchè ai contest o demo si gira allegramente tutti insieme non credo che esista razzismo.
d'altronde su quello che si chiam mtb forum le bmx sono ben accette.
poi se la gente invece di girare si deve insultare sono gazzi loro
per me siamo e restiamo tutti babbi!
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
da quanto vai in mtb, ciccio?
se vai in mtb da cento anni è garanzia che tu non sia prevenuto?
che mercato invade la mtb?
assolutamente nessuno: la gente che stritta in mtb prima andava in mtb e avrebbe fatto altro.
le riviste che hanno scritto sulla copertina MTB, sono obbligate a pagare una specie di bollino siae per i diritti sui tricks a panixia?
non ho mai detto che la bmx è più facile, anzi direi che per me è la mtb ad essere infinitamente più facile, ma dire che la mtb ti fa schifo su questo forum segnala che forse devi collegare le mani all'unità centrale prima di scrivere.

panixia ha scritto:
xkè invece di dare dell'integralista a me non cercate di rispondere a quello ke ho detto?

top-noch ke c4zzo c'entra il freeride?
cosa significa ke la mtb "evolve"? sta solo copiando..
ai bmx la mtb da freestyle non rode, al massimo fa skifo e disturba..
ti ho già spiegato xkè disturba.. xkè invade 1 mercato, quindi NON è vero ke sono in concorrenza..
fermo restando il rispetto X I RIDERS ke girano bene (anke in monopattino)
piuttosto è ridicolo ke ci sia ki continui a dire ke la bmx è + facile..
è semplicemente + adatta a fare quelle cose e, siccome costa di meno,
secondo me sarebbe giusto pubblicizzare quella..

infatti la questione era: quanti giornali di mtb dicono ke la bmx è + adatta a fare i trix?
quanti giornali di mtb quando fanno 1 trix del genere dicono:
"signori, questa è 1 bella manovra, ma guardatevi 1 contest di bmx"

nessuno.
anzi vi fanno credere ke sono trix nuovi e vi fanno credere ke questa è evoluzione..
questa secondo me è 1 posizione non corretta..

@ mutante: siccome vado in mtb da + tempo di te, cerca di rispondere nel merito di ciò ke dico,
invece di dire ke sono prevenuto e ke mi interessa solo disprezzare la mtb
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
ma no, è che quando eran piccoli gli han comprato i biciclettini. poi son cresciuti e han chiesto alla mamma la mtb ma quella ha risposto:
- stacippa timo (darren, paul ecc...) con tutti i soldi che ho speso per il biciclettino, mo te lo tieni! (sono sicuro che la madre di darren ha un perfetto accento delle marche).
e quindi han dovuto tenersi quelle bici li finchè non li han sponsorizzati e si son presi la mtb.

baniohazard ha scritto:
Beh qui non si puà fare altro che dar merito a Panixia, la BMX è la vera bici per fare trick ed esiste da molto più della MTB. Vi faccio notare che molti rider di MTB devono la loro bravura al loro passato in BMX tipo un certo darren berrecloth, basagoita stesso, oppure il signor Timo pritzel.
Sul fatto che la BMX ed i suoi rider siano dei precursori del freestyle non c'è il minimo dubbio. La MTB non fa altro che copiare ed adattare i trix della BMX alla MTB.

timo:
3kickit.jpg


darren:
john_28.jpg
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
mutante ha scritto:
giro con biemmeisti negli skatepark e i rapporti sono molto più che cordiali. ma la mentalità è molto più aperta.
io lo street lo faccio con la mtb perchè ho sempre guidato quella, mi mancano pezzi in un ginocchio ed è più stabile quando la roba va storta.
se girassi in bmx sarebbe come se girassi in skate: ricominciare tutto da capo.

invece la mia mentalità è così kiusa, ke i mtbikers girano sui salti costruiti da me..
a me mancano 5/6 di di cartilagine al ginokkio destro (ke ha anke subito 1 frattura)
e ho "ricominciato tutto da capo" con la bmx a 22 anni..

non vedo l'ora di prendere da te qualke lezione di mentalità aperta..


mutante ha scritto:
da quanto vai in mtb, ciccio?
se vai in mtb da cento anni è garanzia che tu non sia prevenuto?
che mercato invade la mtb?
assolutamente nessuno: la gente che stritta in mtb prima andava in mtb e avrebbe fatto altro.
le riviste che hanno scritto sulla copertina MTB, sono obbligate a pagare una specie di bollino siae per i diritti sui tricks a panixia?
non ho mai detto che la bmx è più facile, anzi direi che per me è la mtb ad essere infinitamente più facile, ma dire che la mtb ti fa schifo su questo forum segnala che forse devi collegare le mani all'unità centrale prima di scrivere.

evidentemente tu dovresti collegare l'unità centrale anke prima di leggere:
non credo di aver mai detto ke i trix li ho inventati io o altre -----te del genere..
non ho neanke detto ke la mtb mi fa skifo..
il fatto ke ci sia andato x qualcosa come 11 anni e (quando mi avanza tempo ci vado tuttora)
credo ke sia 1 garanzia, eccome, del fatto ke non mi fanno skifo le mtb x partito preso..

detto, ciò è 1 immensa stronz4ta dire ke tutti quelli ke fanno street con le mtb andassero comunque in mtb prima..
ti basta dare 1 okkiata ai treads di questo forum x vedere quanti ragazzini e principianti vivono nel dubbio:
"devo iniziare a fare street, è meglio la bmx o la mtb?"

mi sembra ke sia piuttosto inutile parlare con te, 6 troppo avanti e la tua mentalità è troppo aperta..

ambro ha scritto:
è una bella questione etica, per chi come me ha sempre girato in mountain scimmiottando i bmxari...
panixia ha ragione, la bmx è l'originale, ma anche gli altri hanno ragione, l'evoluzione della mtb è lo slope style, cioè un mix tra dh, fr e freestyle, che si può fare solo con le mtb. L'evoluzione sono rider come berclow che fanno freestyle nei boschi dove con la bmx non si riesce a girare.
le scimmie siamo noi che facciamo bmx/dirt o bmx/street con le mountainbike, quando con una bmx potremmo fare lo stesso...
la bmx non è ne più facile ne più difficile della mtb, è diversa.
tutti i trick per ora sono copiati dalle bmx.
Sul fatto che ai bmxari diamo fastidio...
beh forse nel mondo è così ma in italia siamo talmente in pochi che non ha senso darci l'uno contro l'altro.
se fossimo 100 dirtjumper in mtb e 1000 in bmx all'ora forse lo capirei.
ma finchè ai contest o demo si gira allegramente tutti insieme non credo che esista razzismo.
d'altronde su quello che si chiam mtb forum le bmx sono ben accette.
poi se la gente invece di girare si deve insultare sono gazzi loro
per me siamo e restiamo tutti babbi!

ambro, sono d'accordo sul fatto ke il rispetto x i rider sia fuori discussione (e l'ho scrittto anke prima)
a maggior ragione rispetto quelli ke girano con passione, scavano, e fanno qualcosa x la scena di tutti..
a me non danno fastidio i riders, ma mi danno piuttosto fastidio i venditori/pubblicitari/giornalisti..

infatti il mio intervento iniziale era proprio su questo:
xkè i giornali di mountain bike spacciano x innovazione roba abbastanza vekkia "censurando" la bmx?

sono d'accordo anke sul fatto ke miskiare 1 stile dirt/street con quello + propriamente freeride sia anke innovativo,
ma non mi sembra ke in trix come quello di cui si discuteva in questo post ci sia niente di tutto questo..
io vedo 1 kick 1 landing e 1 triccone..

ora ti prego ambro, ammettendo ke sia comprensibile ke differenti diametri di ruota possano portare vantaggi e svantaggi
ke ognuno valuta soggettivamente, spiegami a cosa servono 2 freni a disco + ammortizzatori (+ eventuale cambio)
x cose del genere? voi forse pedalate frenate e assorbite asperità quando state scorrendo in 1 linea di dirt o in 1 sk8park?
 
per me la questione è più semplice...parlando di livello in italia si possono contare 2 (se non dimentico qualcuno) rider che hanno chiuso backflip in mtb sul duro...e uno è anche tornato al lato oscuro (sì, la bmx...)
rider che facciano varianti di flip in mtb in italia non ce ne sono...
poi c'è ale (barbero) che si gira flip barspin to tailwhip...
ma lui non conta per il livello medio...
fatevi un giro in francia (per dire un paese euro dove il livello è alto)...
e poi ne riparliamo...
ah, backflip cordova credo l'habbiano chiuso in fmx, ma non l'ho visto, però ho visto fare flip superman..
 

Classifica mensile dislivello positivo