Backflip Tailwhip

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
ammettendo ke sia comprensibile ke differenti diametri di ruota possano portare vantaggi e svantaggi
ke ognuno valuta soggettivamente, spiegami a cosa servono 2 freni a disco + ammortizzatori (+ eventuale cambio)
x cose del genere? voi forse pedalate frenate e assorbite asperità quando state scorrendo in 1 linea di dirt o in 1 sk8park?

In generale anchio sono dell'opinione che la mtb sia il mezzo adatto per slopestyle e freeride. Per lo street non ha alcun senso (io stesso uso solo la bmx in street) mentre per il dirt un senso ancora c'è l'ha, cioè permettere a quelli scarsi come me di poter saltare e fare trick su salti che altrimenti sarebbero troppo diofficili.

Se posso intromettermi nella discussione io faccio dirt con la mtb e sono cosciente del fatto che la bmx sia un mezzo più adatto.
Tuttavia per apprezzare i vantaggi che in dirt la bmx ti da devi avere già un buon livello, io per esempio con la mtb su un salto da dirt con gap intorno ai 5 metri posso tirare trick tipo il nothing ad occhi chiusi, mentre con la bmx su salti simili sono già contento se ci tiro un x-up.
Questo è perchè ho iniziato troppo tardi con gli anni a fare dirt e non riuscirò forse mai a girarci con la stessa disinvoltura anche in bmx. Io trovo la bmx "poco stabile" su salti oltre una certa dimensione, mentre la mtb più il salto cresce più diventa comoda.
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
iLJoKeR ha scritto:
In generale anchio sono dell'opinione che la mtb sia il mezzo adatto per slopestyle e freeride. Per lo street non ha alcun senso (io stesso uso solo la bmx in street) mentre per il dirt un senso ancora c'è l'ha, cioè permettere a quelli scarsi come me di poter saltare e fare trick su salti che altrimenti sarebbero troppo diofficili.

Se posso intromettermi nella discussione io faccio dirt con la mtb e sono cosciente del fatto che la bmx sia un mezzo più adatto.
Tuttavia per apprezzare i vantaggi che in dirt la bmx ti da devi avere già un buon livello, io per esempio con la mtb su un salto da dirt con gap intorno ai 5 metri posso tirare trick tipo il nothing ad occhi chiusi, mentre con la bmx su salti simili sono già contento se ci tiro un x-up.
Questo è perchè ho iniziato troppo tardi con gli anni a fare dirt e non riuscirò forse mai a girarci con la stessa disinvoltura anche in bmx. Io trovo la bmx "poco stabile" su salti oltre una certa dimensione, mentre la mtb più il salto cresce più diventa comoda.
e meno male ke sei scarso.... :P
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
Marco_pepperoni ha scritto:
per me la questione è più semplice...parlando di livello in italia si possono contare 2 (se non dimentico qualcuno) rider che hanno chiuso backflip in mtb sul duro...e uno è anche tornato al lato oscuro (sì, la bmx...)
rider che facciano varianti di flip in mtb in italia non ce ne sono...
poi c'è ale (barbero) che si gira flip barspin to tailwhip...
ma lui non conta per il livello medio...
fatevi un giro in francia (per dire un paese euro dove il livello è alto)...
e poi ne riparliamo...
ah, backflip cordova credo l'habbiano chiuso in fmx, ma non l'ho visto, però ho visto fare flip superman..

allora...
1) mi pare anke 3... e se anke albi 4...

2)ma xke? c'è anke un livello in italia?

3) si, l'hanno gia kiusto backflip-cordova
 

ambro

Biker superioris
24/9/03
941
-30
0
spotless
Visita sito
ti ho giä´detto che vivo anchio col dubbio etico su quello che faccio, cé´da dire che io mi sono avvicinato al mondo del freestyle in mtb e con quella ci sono rimasto.
forse cominciassi oggi andrei in bmx, e non escludo di comiciare.
piü o meno sono dáccordo con il joker.
le storie di dischi e sospensioni rendono le bici piü facili ai babbi, che spendendo soldi si sentono di fare i drop di 30cm, anche in bmx i perni in titanio non ti fanno chiudere tailwhip...
i giornali tiranoa cqua al loro mulino, su ridebmx quando parlavano della gara triple crown di bmx non hanno detto che in mtb si chiama 4 cross...
ripeto che fare i difficilöi tra noi 4 babbi e stupido
siamo talmente sfigati che se ci cade lúccello ci rimbalza nel c.ulo

iLJoKeR ha scritto:
In generale anchio sono dell'opinione che la mtb sia il mezzo adatto per slopestyle e freeride. Per lo street non ha alcun senso (io stesso uso solo la bmx in street) mentre per il dirt un senso ancora c'è l'ha, cioè permettere a quelli scarsi come me di poter saltare e fare trick su salti che altrimenti sarebbero troppo diofficili.

Se posso intromettermi nella discussione io faccio dirt con la mtb e sono cosciente del fatto che la bmx sia un mezzo più adatto.
Tuttavia per apprezzare i vantaggi che in dirt la bmx ti da devi avere già un buon livello, io per esempio con la mtb su un salto da dirt con gap intorno ai 5 metri posso tirare trick tipo il nothing ad occhi chiusi, mentre con la bmx su salti simili sono già contento se ci tiro un x-up.
Questo è perchè ho iniziato troppo tardi con gli anni a fare dirt e non riuscirò forse mai a girarci con la stessa disinvoltura anche in bmx. Io trovo la bmx "poco stabile" su salti oltre una certa dimensione, mentre la mtb più il salto cresce più diventa comoda.
 

iLJoKeR

Biker superis
2/10/03
494
0
0
cAn(n)AvesE
Visita sito
anche su ridebmx ci sono state discussioni simili, ho scannerizzato due lettere in modalità testo (lo scanner può nn essere perfetto magari c'è qualche errore):

RIDEBMX GENNAIO 2006

Sick Off-Roading!
Ok, I'm going to start this off with saying I ride
both BMX and mountain bikes. But I would like to
tell ali BMX riders to stop bitching and whining
about them not being accepted, because they are
on t.he crème de la crème of 20-inch bikes. How
often, may I ask, are mountain bikes seen on TV
or the X-Games? Not often compared to BMX.
Mountain bikes are the black sheep of the two-
wheeled clan, which consists of mountain bikes,
BMX bikes, and road bikes. Usually, the reason
most mountain bikes are seen on sidewalks are
either because some bum was lucky enough to
find one in a dumpster or it's a true mountain
biker headed toward some sick off-roading. Now
don't getme wrong, I have many friends who
ride BMX,but could you please stop dissing on
the mountain bikers? We haven't done anything
against you, and also, there's a new hybrid
version of mountain biking which is pretty much
mountain bikes doing BMX riding. Mountain
Biking is my way of life, and I aim to keep it.
ROCKYCHANGALA
XRT-

And let me start off by sayingthat you should feel
free to do whatever you want in your life...and
thqt I will also feel free to talk shit on your choices.
I haveno problem with mountain biking-you
know, like riding on mountains. Bulsome dual
shòck, tranny-sucking monster of a bicycle with
Primo pedals at the skatepark or anywhere else
getting Hhybrid':.is another subject. Free-ride
mountain bikes are not doing anything new. It's
not progressive, you guys aren't Hforging new
ground,H and you're not doing anything that hasn't
been done on a BMX years ago. I hate to break it
to you, but those big gaps were a/1 done-without
suspension-and gotten-over in the mid-to-late
nineties, and most of your pros are guys who
couldn't hang in BMX. Freeride mountain biking is
a gross, rehashed version of BMX. With that said,
go out and have fun, but don't expect me to be nice
to you when you show up and thinkjumping down
the backside of a set of stairs is the shit. -RYAN

RIDE BMX APRILE 2006

Sick Freeriding!
Some dumbass kid wrote a letter into you
guys bitching about how mountain bikers
and BMXers need to blah. blah. blah...he
was whining aboutsomething betwe-en the
two riding styles. Whichever "Ryan" at Ride
responded to it sounded like the bsggest
dumb shit ever. Whatthe shit is the difference
between a 20" or 26". huh? I have ridden 20"
forever and three years ago got into racing
downhill mtn., and I'm now in the expert class
for the Norba series. I wouldn't be half as
good as I am on a DH bike if it Wasn't for my
20-inch experience. I think it Was way out of
line to say, "Freeriding is a gross, rehashed
version of BMX." What the f-k is that dude,
seriously? Riding somesick freeride trails with
ladders and ali that is badass; how could you
be negative about it? And to say, as you call
them "freeride mountain bikes: aren't forging
any new ground? Tell Darren Barrecloth that,
you f-k. I've seen him in your mag before and
now he is the COrnerstone of freeriding. Yeah,
go ahead and tell Bearclaw he isn't forging new
ground. That's how dumbyou sounded, buddy.
And also to make fun of the fact of jumping
downthe backside of stairs on a mountain
bike is f-king pathetic. Yes you are right, BMX
Was first, and it Was done on a 20 first, but
who Cares, really? GUys now jump down stairs
onhard tails and make 20" look like little kids
s0metimes [Editor.s note: I said jumping down
the backside of stairs is stupid. You k~oks can
have that shit]. You gUys have always seemed
to come off in your respOnses really cool and
down to earth, but in this issUe l Was disgusted.
Disgusted and s0rt of pissed to hears0me dude
l don't even know named Ryan who rides BMX
as well make funof a different style of riding.
I didn't thinkl would ever see that. So I think
Ryan sucks and needs to grow up and realize,
hey, we.re alI here to ride buddy, s0 shut the
f-k up and ride your bike. I dare you to even try
to ride a 26" hard tail, you pUssy, maybe you'll
see how much bigger you tan go. Keep riding.
MAT NAs.

You're right, Darren Barrecloth is the cornerstone
of freeriding. He jsn't the cornerstone of BMX for
a reason. He's not forging new ground; he's taking
what was cool/decent/mediocre in BMX, adding
six inches to the wheelsand has now become the
cornerstone of an extra-badass fad.. You can admit
it; it's okay.
In ali reality, I have no gripes with "sick freeride
trails," downhill racing, or anything involving a
mountain. Just stay off the street, trails, and OUt
of parks...stop acting like you're doing something
new, Stop poaching, and Stop looking So lame. I
honestly could not care less to ride a mountain
bike-my BMX bike does the job all that much
better: I may be a pussy, but I'm smiling while
you're getting pissed. I love it. -RYAN
.'
 

ambro

Biker superioris
24/9/03
941
-30
0
spotless
Visita sito
boh alla fine hanno ragione tutti.
comunque romperciil----- a vicenda in italia mi sembra un po' eccessivo
in usa uk e rest of the world i bmxari sono più dei freeriders, e hanno i loro giornali, in italia non ci sono neanche le bici a momenti...
quindi...per me se uno mi rompeil----- perchè io sono in mtb e lui in bmx o viceversa è un goglione e deve andare a casa. infatti a me nessun bmxaro ha mai detto niente, ne in dirt ne in skatepark (dovo sono l'ultimo delle chiaviche)
ste polemiche sono per suckers-poser che dovrebbero girare more e talk less, gente che comunque prla per il gusto di rompere i goglioni, lancia il sasso della polemica e poi sta a guardare 4 babbi sdebosciati che litigano
gazzo ce ne frega a noi?
mi sono spiegato?
 

Piè

Biker tremendus
26/3/04
1.066
1
0
Visita sito
In Italia i park fighi si contano sulle dita di una mano eppure in tutti i park c'è sempre qualche babbo che se la prende con le bmx o i roller o gli skater e cerca di fare l'attaccabrighe. Per fortuna gli attaccabrighe generalmente sono poser sfigati che non sapendo rideare si rompono i maroni a vicenda per passarsi i pomeriggi.
Che sia meglio la bmx piuttosto che la mtb o la vulva depilata piuttosto che quella pelosa lo sapete soltanto voi. L'importante è rideare/tr0mbare
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.155
18.397
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
omaggio ad ambro. Faccio notare che allo stesso contest (quello della 24h di finale) girava anche barbero, vedere foto sotto. :°°(:

24h_finale097.JPG


24h_finale087.JPG


@ambro: le altre foto te le mando il prossimo weekend
 

leroy

Biker ultra
6/5/03
695
15
0
Slovenija™
Visita sito
Bike
Lapierre Zesty 527
trahuma ha scritto:
allora...
1) mi pare anke 3... e se anke albi 4...

2)ma xke? c'è anke un livello in italia?

3) si, l'hanno gia kiusto backflip-cordova


Riuscite a trovarmi qualche foto, articolo per dimostrarlo? I superman in backflip li gira Pastrana da anni, agli x-games di due anni fa (2004) e arrivato appena terzo con un backflip seatgrab superman indian air. Non per fare lo scassamaroni, ma mi sembra quasi impossibile tirare un cordova in backflip... il cordova e` di per se un trik molto impegnativo, e dal vivo ne ho visti a centinaia...
 

Mde18

Biker superis
6/3/06
345
0
0
Rivoli
Visita sito
trahuma ha scritto:
ma non l'aveva kiuso anke barbero?
(dico anke in bmx.... dato ke in italia simno piu' o meno li... cambiano solo le ruote...)

bè barbero chiude flipwhip..come si vede dalla foto..in italia un sacco(bè un sacchetto)di rider chiude backflip in bmx..
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
basta, troppe pippe. vado in bici, sfibrax

panixia ha scritto:
invece la mia mentalità è così kiusa, ke i mtbikers girano sui salti costruiti da me..
a me mancano 5/6 di di cartilagine al ginokkio destro (ke ha anke subito 1 frattura)
e ho "ricominciato tutto da capo" con la bmx a 22 anni..

non vedo l'ora di prendere da te qualke lezione di mentalità aperta..




evidentemente tu dovresti collegare l'unità centrale anke prima di leggere:
non credo di aver mai detto ke i trix li ho inventati io o altre -----te del genere..
non ho neanke detto ke la mtb mi fa skifo..
il fatto ke ci sia andato x qualcosa come 11 anni e (quando mi avanza tempo ci vado tuttora)
credo ke sia 1 garanzia, eccome, del fatto ke non mi fanno skifo le mtb x partito preso..

detto, ciò è 1 immensa stronz4ta dire ke tutti quelli ke fanno street con le mtb andassero comunque in mtb prima..
ti basta dare 1 okkiata ai treads di questo forum x vedere quanti ragazzini e principianti vivono nel dubbio:
"devo iniziare a fare street, è meglio la bmx o la mtb?"

mi sembra ke sia piuttosto inutile parlare con te, 6 troppo avanti e la tua mentalità è troppo aperta..



ambro, sono d'accordo sul fatto ke il rispetto x i rider sia fuori discussione (e l'ho scrittto anke prima)
a maggior ragione rispetto quelli ke girano con passione, scavano, e fanno qualcosa x la scena di tutti..
a me non danno fastidio i riders, ma mi danno piuttosto fastidio i venditori/pubblicitari/giornalisti..

infatti il mio intervento iniziale era proprio su questo:
xkè i giornali di mountain bike spacciano x innovazione roba abbastanza vekkia "censurando" la bmx?

sono d'accordo anke sul fatto ke miskiare 1 stile dirt/street con quello + propriamente freeride sia anke innovativo,
ma non mi sembra ke in trix come quello di cui si discuteva in questo post ci sia niente di tutto questo..
io vedo 1 kick 1 landing e 1 triccone..

ora ti prego ambro, ammettendo ke sia comprensibile ke differenti diametri di ruota possano portare vantaggi e svantaggi
ke ognuno valuta soggettivamente, spiegami a cosa servono 2 freni a disco + ammortizzatori (+ eventuale cambio)
x cose del genere? voi forse pedalate frenate e assorbite asperità quando state scorrendo in 1 linea di dirt o in 1 sk8park?
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
leroy ha scritto:
Riuscite a trovarmi qualche foto, articolo per dimostrarlo? I superman in backflip li gira Pastrana da anni, agli x-games di due anni fa (2004) e arrivato appena terzo con un backflip seatgrab superman indian air. Non per fare lo scassamaroni, ma mi sembra quasi impossibile tirare un cordova in backflip... il cordova e` di per se un trik molto impegnativo, e dal vivo ne ho visti a centinaia...
se dieci dei 4... Pistone, Piè, Barbero e FROSE acetulli....

se dici del cordoba... l'avevo visto un po di tempo fa durante un cotest su sport italia..... se trovo qualke foto la posto...
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
ambro ha scritto:
ste polemiche sono per suckers-poser che dovrebbero girare more e talk less, gente che comunque prla per il gusto di rompere i goglioni, lancia il sasso della polemica e poi sta a guardare 4 babbi sdebosciati che litigano
gazzo ce ne frega a noi?
mi sono spiegato?
se ti riferisci a me, ci tengo a precisare ke non volevo scatenare nessuna lite e non ho risposto + xkè sono stato 4 giorni fuori bari a lavorare mattina/pomeriggio/sera..
e ora ke sono tornato qui, anke se forse ci sarebbero 1 pò di cose da dire, non mi dilungo xkè devo andare a bruciare le erbacce ke ho tagliato il giorno prima di partire..
mi sono spiegato.
peace and love
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo