Babbo Natale mi ha portato Grand Canyon CF SLX TEAM XX1

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
La bici è la Canyon CF SLX XX1 del 2014.
Misura M (17,5) che è perfetta fino a 178/180cm di altezza o meglio per chi pedala entro i 74cm... oppure se vuoi un ulteriore confronto ok per una 17,5 Specialized...

Bici compatta e passo adeguato, angoli comodi e non troppo nervosi.

Ruote molto reattive.

Io ho la bici di serie tranne sella che mettero SMP, gomme che tornero a Specialized e pedali CC (non presenti nel pack).

Consegna 9, montaggio e finitura 9/10, value for money 10.

Manca la possibilità di personalizzare, ma questo ormai lo fai solo a tue spese ovunque.

Fammi sapere se ho risposto alla tua richiesta

tonev

Biker novus
30/1/11
9
0
0
rimini
Visita sito
Ciao Matteo, bici stupenda complimenti davvero!
cosa intendi con "stacco tra forcella e s.sterzo" dalle foto non vedo nulla di anomalo.
ed inoltre, ritirandola personalmente a verona, hai risparmiato le spese di trasporto ed imballo?
(sto pensando anch'io all'acquisto!)

grazie mille ciao

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao Matteo, bici stupenda complimenti davvero!
cosa intendi con "stacco tra forcella e s.sterzo" dalle foto non vedo nulla di anomalo.
ed inoltre, ritirandola personalmente a verona, hai risparmiato le spese di trasporto ed imballo?
(sto pensando anch'io all'acquisto!)

grazie mille ciao

Lo stacco e' dovuto dalla forcella che ha 2mm di vuoto rispetto alle SID non carbon o le Fox.... Non so a cosa sia dovuto. Non e' colpa di Canyon.

Le spese le paghi ugualmente, l 'unica cosa e' che se vuoi te la montano (facile comunque) e verifichi prima del ritiro se ci sono difetti o problemi di componenti.

Consiglio l' acquisto

tonev

Biker novus
30/1/11
9
0
0
rimini
Visita sito
Lo stacco e' dovuto dalla forcella che ha 2mm di vuoto rispetto alle SID non carbon o le Fox.... Non so a cosa sia dovuto. Non e' colpa di Canyon.

Le spese le paghi ugualmente, l 'unica cosa e' che se vuoi te la montano (facile comunque) e verifichi prima del ritiro se ci sono difetti o problemi di componenti.

Consiglio l' acquisto
...... sempre + vicini a Canyon.......
vediamo se riesci ad aiutarmi ancora.
Fermo restando che mi ha sempre affascinato il Grip Shift, e lo voglio provare
l'indecisione ora rimane tra i due modelli CF-SLX 9.9 e CF-SL 7.9 ovviamente TEAM REPLICA.
I 1000 di differenza sono giustificati?

ciao e grazie

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
...... sempre + vicini a Canyon.......
vediamo se riesci ad aiutarmi ancora.
Fermo restando che mi ha sempre affascinato il Grip Shift, e lo voglio provare
l'indecisione ora rimane tra i due modelli CF-SLX 9.9 e CF-SL 7.9 ovviamente TEAM REPLICA.
I 1000 di differenza sono giustificati?

ciao e grazie

Premesso che non so le reali differenze dei due telai, 100/150g di differenza e una fasciatura diversa.

Sul montaggio la differenza che salta all'occhio sono 1kg in meno e le ruote sicuramente contribuiscono, la forca con testa in carbonio e il gruppo che a mio avviso e' migliore dell' XT.

Quindi se sei in libidine e non devi fare la fame per i 1000 aggiuntivi forse prendere la 9.9

Scelte personali ...

peroni

Biker superis
19/8/10
305
1
0
Perdas
Visita sito
Penso che il guidacatena lo abbiano messo perchè essendo il telaio pensato per il deragliatore direct-mount senza niente non è molto bello esteticamente.

Peccato che non offrano l'XX1 o X01 in combinazione con forcella Fox Terralogic.

Per esperienza quando ho ordinato la mia avevo chiesto di poter scegliere misura dell'attacco manubrio e arretramento del reggisella ma sono stato ignorato.

Allegati

• directmount.JPG
    directmount.JPG
    39 KB · Visite: 20

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Potrebbe essere un tema estetico per il guidacatena, ma in presentazione non lo avevano messo. In ogni caso male non fa e i 3min si toglie se non lo si vuole. Vale sempre 80/100 euro.

In merito al ritiro a Verona, devi comunque pagare con bonifico o carta di credito. Non permettono il pagamento in contanti, mi sembra anche corretto non essendo un negozio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo