B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.700
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
molte denkiu Carlo .. tornando ot io uso da due anni la 29 rigida l aspetto più apprezabile è la mancanza di trasferimento di carico che sul ripido e in frenata . puoi usare il freno post molto di più. sullo smosso a pietroni i contraccolpi si sentono e la geometria più corta non aiuta. sul veloce e dove vorrei di più l ammortizzata dopo i 35 all ora la rigida stanca la frequenza degli urti sale e dopo 10 min vai in risonanza.
oggi messa di fianco a xc con forca a 100 lamia pareva un ducati panigale come altezza avantreno. col 29+ davanti dovresti mitigare i difetti tenendo i pregi
35km/h?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.482
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Posso dissentire?
X me la 29+ è troppo grossa. Si passa da 740 a 780mm di diametro. È tanto e diventa "ingombrante" da guidare. Magari x uno da xl sarebbe ok...ma lui è una M, come me.

78cm forse (forse?) una 3.25... di sicuro una 29x3.0 sta a 76cm o appena pochi mm in più di diametro.

a me piace (uso sia una chronicle su forcella rigida, ma su terreni scorrevoli e solo per prova qualche sentiero tecnico, sia una dirt wizard per AM su forcella ammortizzata), ma non ho ancora un formato preferito tra 29, 29+ e B+... (che sto usando, poco, tutte e tre. caratteri diversi, ciascuno con pro e contro.)
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
visto lo scambio di sensazioni, aggiungo la mia.
Ho avuto una front ( Titici modificata)29", una Fat 26 full rigid ed ora lo stesso telaio 29+-27.5+; per me non c'è storia, l'ibrido è il top. E, non capisco perchè, mi trasmette meno "botte" della Fat. Ovviamente non ci scendo come con la Stereo+, ma il non avere l'ant. che sprofonda a dispetto del post. rigido, mi dà molta sicurezza. [MENTION=24232]pecke29[/MENTION]: la 29+ gommata Chaoyang Big Daddy 3" stupisce anche in "sveltezza": è tutt'altro che una gomma da trattore e scorre niente male; ovviamente c'è da giocare con le pressioni.
A proposito di Stereo, ieri abbiamo fatto il Monte Baldo e l'Altissimo di Nago con discesa su 603: scassatissimo e scavato come mai visto prima ( e anche poco frequentato): 27.5 plus rules!!! Ho davvero goduto.
Buon Ferragosto a tutti.
Ciao e grazie per il tuo contributo
Che dire ? La curiosità di sperimentare è molta ma facendo 2 conti € 300 per la forca rigida e poi in caso di ibrido anche l'acquisto di una ruota completa 29+
il cui prezzo al momento non so quantificare
Staremo a vedere

Buon ferragosto a voi tutti

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Scusa mikebiker, una info: che fork rigida hai? È boost?

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

Niner su front xc 29 con rr 2,25 o Smb8 2,0 sono 80kg non scendo sotto 1,8 davanti.
35\h parlo di tratti davvero lisci u lunghi anche sui lungo argini si fanno e dopo i periodi fangosi con i binari è tutto un tremare la forza amo aiuta tanto.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.317
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ragazzi un aiuto per partire: ho appena preso una specialized fuse con pneumatici 27,5x3", peso 77kg quali sono le pressioni raccomandabili? Grazie mille

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

Ciao,
pesiamo uguali, più o meno.
Io sulla Torrent ho 11PSI anteriore (Nobby Nic da 3") e 13PSI posteiore (Rocket Ron da 3") senza camera d'aria
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.700
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Ragazzi un aiuto per partire: ho appena preso una specialized fuse con pneumatici 27,5x3", peso 77kg quali sono le pressioni raccomandabili? Grazie mille

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
dipende anche dal tuo peso. io sono quasi 100kg nudo e mi trovo bene con posteriore a 1,2 e anteriore a 0,8 bar.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli. Sono tubeless anch'io. Avevo intuito di aver gonfiato un po' troppo per il mio peso. Farò un po' di prove seguendo le vostre indicazioni

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
schede tutte sbagliate .... mettono carro 48 ...per me non è + di 42,5 .... se sarà disponibile solo frame ...intorno agli 800 - 900 € sarà interessante ...
http://www.on-one.co.uk/i/q/CBOORAN27PLUSGX1/on-one-rango-carbon-275--sram-gx1-mountain-bike questa la vedo molto meglio hai già il telescopico gruppo a gx 11v
dalla foto della forka si legge reba in scheda cè la revalation ... x fortuna che siamo noi italiani i casinari ..
800 imho è gia troppo, per il target del brand. 600 sarebbe gia piu allineato. dopotutto sappiamo che non è un progetto esclusivo di On One, quindi non possono esagerare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
e soprattutto 35, sugli argini emiliani, tenuti per + di 10 minuti! Ma che gamba e che rapporti hai [MENTION=290]mikebiker[/MENTION] ?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

quanto becchi quelli che vanno forte riesci a farli anche in pianura a ruota ... gli argini del panaro sono belli larghi e dritti e poi a tornare verso la bassa è tutto falso piano in discesa ... rapporti 39x27 ant 12x36 post ... ma voi in discesa non li fate mai i 35 /h non ci credo ... oltre i 30 ...per me la forcella ammortizzata fa sentire tanto i suoi vantaggi ... soprattutto negli urti ravvicinati ad alta frequenza ...
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.700
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
quanto becchi quelli che vanno forte riesci a farli anche in pianura a ruota ... gli argini del panaro sono belli larghi e dritti e poi a tornare verso la bassa è tutto falso piano in discesa ... rapporti 39x27 ant 12x36 post ... ma voi in discesa non li fate mai i 35 /h non ci credo ... oltre i 30 ...per me la forcella ammortizzata fa sentire tanto i suoi vantaggi ... soprattutto negli urti ravvicinati ad alta frequenza ...
dipende molto dal terreno e dal tipo do discesa. io in discesa nn vado fortissimo. cercando di inseguire uno del gruppo ho avuto un incidente 4 anni fa e mi è costato 5 mesi di stop bici e danni ai legamenti della clavicola.

diciamo che mi modero, le mie discese preferite sono quelle lente e un po' trialistiche.

alla mia età, se cadi, non ti aggiusti con la facilità di un ventenne :omertà:

certo se si tratta di un argine bello largo e piatto, senza ostacoli, allora il discorso cambia ... e se hai anche un po' di vento a favore, si vola!
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
800 imho è gia troppo, per il target del brand. 600 sarebbe gia piu allineato. dopotutto sappiamo che non è un progetto esclusivo di On One, quindi non possono esagerare.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

i loro telai da 29 sono prezzati ... intorno a quel prezzo (750,00) con l'offerta di "listino " superano i 1000€ .....
mettici che intorno agli 800€ ci sono gli altri telai + brandizzati non in carbonio ... trek stache , il vostro , mde slider + ecc... che il plus si fa pagare un po' di più ... e gli 800 per il frame sono giustificabili ... anche se sono d'accordo con te sul valore dei 600. consegne da settembre ...
 

pecke29

Biker marathonensis
1/2/08
4.366
2.045
0
troppo vicino alla pedemontana
Visita sito
Bike
Gas29
Concordo...quando le sconnessioni sono in serie...saltano i denti.
In discesa su sterrato si superano i 30...sicuro.
Mi ricordo al srh dal sella a selva sono 9km di discesa...e li si viaggia

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

andrea1966

Biker incredibilis
14/8/08
12.700
517
0
veneto pedecollinare
Visita sito
Bike
TREK FULL STACHE 8 e specialized enduro comp 26'
Concordo...quando le sconnessioni sono in serie...saltano i denti.
In discesa su sterrato si superano i 30...sicuro.
Mi ricordo al srh dal sella a selva sono 9km di discesa...e li si viaggia

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
se è ben compatto, si. ma basta qualche pietra qua e là e ... :volo:
 

elymaury

Biker serius
12/11/10
177
87
0
foligno
Visita sito
Bike
Full e rigida
Voglio fare la bici nuova prendo la radon 29 slide 130 o aspetto la nuova slide plus che può montare tutti e due i tipi di cerchio ? Voi che possedete una plus che mi dite in termini di scorrevolezza quanto si perde ? Perchè se diventasse dura da pedalare in versione plus prenderei la 29 in offerta.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo