B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
buongiorno bikers
se qualcuno può essere interessato o se potrebbe interessare a qualcuno del vs. gruppo di amici appena ho tempo metto in vendita la mia Specialized Fuse expert taglia L, 250 km percorsi.... meno di un mese di vita; praticamente nuova e della quale di originale è rimasto ben poco.... ho speso una cifra in up-grade
cambiato gruppo completo, cambiato freni, cambiato reggi, attacco e piega
cambiato corona 28 ovale
sram 11 v x01 cassetta shimano xt 11-42
freni: sram guide rs 180/180
reggi. specialized s works 30.9*400
sella specialized power
piega e attacco ricthey wcs trail
latticizzazione ruote
anche x la forcella fatto tuning con cambio cartuccia per renderla assolutamente e completamente bloccabile... il resto lo vedete...
per ogni eventuale info MP
nei prossimi giorni la metterò nel mercatino...
ciao Joe
 

Allegati

  • fuse1.jpg
    fuse1.jpg
    196,1 KB · Visite: 92
  • fuse2.jpg
    fuse2.jpg
    197,4 KB · Visite: 56
  • fuse5.jpg
    fuse5.jpg
    193,8 KB · Visite: 49
  • fuse7.jpg
    fuse7.jpg
    226,2 KB · Visite: 54
  • fuse4.jpg
    fuse4.jpg
    197,9 KB · Visite: 53

massimo72m

Biker cesareus
26/7/10
1.610
35
0
Sulla Via degli Dei
Visita sito
Bike
Genesis Croix de Fer, Rose Dr. Z, Mde Bolder 29
buongiorno bikers
se qualcuno può essere interessato o se potrebbe interessare a qualcuno del vs. gruppo di amici appena ho tempo metto in vendita la mia Specialized Fuse expert taglia L, 250 km percorsi.... meno di un mese di vita; praticamente nuova e della quale di originale è rimasto ben poco.... ho speso una cifra in up-grade
cambiato gruppo completo, cambiato freni, cambiato reggi, attacco e piega
cambiato corona 28 ovale
sram 11 v x01 cassetta shimano xt 11-42
freni: sram guide rs 180/180
reggi. specialized s works 30.9*400
sella specialized power
piega e attacco ricthey wcs trail
latticizzazione ruote
anche x la forcella fatto tuning con cambio cartuccia per renderla assolutamente e completamente bloccabile... il resto lo vedete...
per ogni eventuale info MP
nei prossimi giorni la metterò nel mercatino...
ciao Joe

Non sei proprio riuscito a fartela piacere....:-)
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Non sei proprio riuscito a fartela piacere....:-)

questa bici va bene, molto divertente, sceso in tratti tecnici dove con la s works non scendevo... ma come ricordi, io avevo bisogno di una mtb con la quale faccio anche 40 km di asfalto prima di scendere o salire sui sentieri.... non perche' non abbia sentieri vicino a casa ma perche' allungo il percorso proprio per fare km....
l'ultima alternativa, se non venderò la Fuse sono un buon paio di ruote da 29 boost con un bel cerchio largo, ciao
 

Saerox

Biker popularis
22/5/09
87
1
0
Aosta
Visita sito
azz il modello comp è quello che avrei in ballottaggio con la scale 720 plus ... posso chiederti qualche info in più sul perchè non ti sei trovato bene? potrebbe tornarmi molto utile come informazioni sulla tipologia di bici :)
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
azz il modello comp è quello che avrei in ballottaggio con la scale 720 plus ... posso chiederti qualche info in più sul perchè non ti sei trovato bene? potrebbe tornarmi molto utile come informazioni sulla tipologia di bici :)

non vendo la Fuse per non essermi trovato bene, tutt'altro...
per quel poco che l'ho utilizzata mi sono divertito -
se vai nei post precedenti capirai il motivo... io corro in mtb .... e questa voleva essere una terza bici...tutto qui...
per il resto se vuoi contattami anche in mp....
p.s. questa non è la Comp ma la Expert quella da 2190 con un sacco di up-grade
ciao
Joe
 

ale adesso pedala

Biker popularis
1/8/14
92
0
0
ancona
Visita sito
ciao a tutti, ho letto innumerevoli pagine sul formato 27,5+ ma senza successo! infatti non sono riusciuto a rispondere alle mie domande: ma una front plus può adempiere al ruolo di bici da trail/am? voi in quali contesti la usate? cosa usavate prima? rispetto ad una trail 29 con un travel da 130 come cambia la guida?
 

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
ciao a tutti, ho letto innumerevoli pagine sul formato 27,5+ ma senza successo! infatti non sono riusciuto a rispondere alle mie domande: ma una front plus può adempiere al ruolo di bici da trail/am? voi in quali contesti la usate? cosa usavate prima? rispetto ad una trail 29 con un travel da 130 come cambia la guida?
Il più preparato a risponderti è sicuramente [MENTION=29317]mister[/MENTION] Hide che usa una front B+ già da parecchi mesi in ambito AM.
In generale, una front con la giusta geometria e ruote 29" o 27.5"+ può essere un'ottima AM; ovvio che la sospensione post. è le tue gambe! Ovvio che che pedalando da seduto qualche colpo la schiena lo senta. Ovvio che le B+, avendo un maggior volume d'aria, mitighino un po' questi aspetti.
Ma non sono affatto ruote Fat, non ne hanno il volume e nemmeno le capacità "miracolose" di far diventare una rigida più veloce di una Full...
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
buongiorno.... Per qualche giorno sto testando questa.... specy enduro carbon expert 27.5 Ma udite udite....!!! notiziona!!!!
Molti aspetti nel confronto fanno pendere la bilancia a favore della plus 27,5.... Con certezza e fermezza... Visto che la sto provando proprio sui sentieri dove bazzico con la 29 s works stump. e la Fuse expert 27.5 plus
Inviato da smartphone Sony Xperia™
 

Allegati

  • enduro.jpg
    enduro.jpg
    328,8 KB · Visite: 44
  • Mi piace
Reactions: Carlo il dentista

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
buongiorno.... Per qualche giorno sto testando questa.... specy enduro carbon expert 27.5 Ma udite udite....!!! notiziona!!!!
Molti aspetti nel confronto fanno pendere la bilancia a favore della plus 27,5.... Con certezza e fermezza... Visto che la sto provando proprio sui sentieri dove bazzico con la 29 s works stump. e la Fuse expert 27.5 plus
Inviato da smartphone Sony Xperia™


.... ma non avevi deciso di venderla!?!?

:nunsacci:
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
ciao a tutti, ho letto innumerevoli pagine sul formato 27,5+ ma senza successo! infatti non sono riuscito a rispondere alle mie domande: ma una front plus può adempiere al ruolo di bici da trail/am? voi in quali contesti la usate? cosa usavate prima? rispetto ad una trail 29 con un travel da 130 come cambia la guida?

Il più preparato a risponderti è sicuramente [MENTION=29317]mister[/MENTION] Hide che usa una front B+ già da parecchi mesi in ambito AM.
In generale, una front con la giusta geometria e ruote 29" o 27.5"+ può essere un'ottima AM; ovvio che la sospensione post. è le tue gambe! Ovvio che che pedalando da seduto qualche colpo la schiena lo senta. Ovvio che le B+, avendo un maggior volume d'aria, mitighino un po' questi aspetti.

Si una front con la giusta geometria può essere un' ottima AM-Trail (ancora meglio se con telaio in acciaio o titanio ;-)) Le ruote plus come già detto aumentano il GRIP ed il confort rispetto alla stessa bici usata con ruote da 29" (che comunque si possono sempre montare in alternativa).

Rimane però pur sempre una Front e se i percorsi sono particolarmente impegnativi e scassati non si può pretendere di scendere come con una full.

Dipende quindi da quello che uno vuole fare e da come lo sa fare (una front richiede una guida un po' più attiva ed impegnativa). La soluzione migliore comunque è sempre provare per capire meglio ;-).
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
.... ma non avevi deciso di venderla!?!?

:nunsacci:

si certo la venderò .... dicevo che sto testando la enduro.... per fare qualche raffronto, importante per molti ...!
voglio solo dare la mia testimonianza a chi forse è propenso ad acquistare questo formato... ed ora che ho avuto la possibilita' di avere per un po di tempo questa enduro mi diverto a fare prove e confronti..
per il mio utilizzo, ovvio che devo rimanere su una front da 9 kg...
ma dopo le prime 3 ore di stamane, ho già dentro le mie gambe un po di risposte....
domani, poi sabato ed ancora domenica ... altre prove
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
Considerando che specy nel 2016 uscirà con la nuova enduro 29... molto ribolle in pentola...

non solo con quella....
credo che lo standard boost arriverà anche sui modelli top da gara.. quindi specy stumpjumper carbon ed epic carbon .... sono 3 anni ormai che i telai sono gli stessi....
seguiranno "trek"...
 

ale adesso pedala

Biker popularis
1/8/14
92
0
0
ancona
Visita sito
Si una front con la giusta geometria può essere un' ottima AM-Trail (ancora meglio se con telaio in acciaio o titanio ;-)) Le ruote plus come già detto aumentano il GRIP ed il confort rispetto alla stessa bici usata con ruote da 29" (che comunque si possono sempre montare in alternativa).

Rimane però pur sempre una Front e se i percorsi sono particolarmente impegnativi e scassati non si può pretendere di scendere come con una full.

Dipende quindi da quello che uno vuole fare e da come lo sa fare (una front richiede una guida un po' più attiva ed impegnativa). La soluzione migliore comunque è sempre provare per capire meglio ;-).

Il più preparato a risponderti è sicuramente @mister Hide che usa una front B+ già da parecchi mesi in ambito AM.
In generale, una front con la giusta geometria e ruote 29" o 27.5"+ può essere un'ottima AM; ovvio che la sospensione post. è le tue gambe! Ovvio che che pedalando da seduto qualche colpo la schiena lo senta. Ovvio che le B+, avendo un maggior volume d'aria, mitighino un po' questi aspetti.
Ma non sono affatto ruote Fat, non ne hanno il volume e nemmeno le capacità "miracolose" di far diventare una rigida più veloce di una Full...

grazie ragazzi per le risposte
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.483
3.492
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
non solo con quella....
credo che lo standard boost arriverà anche sui modelli top da gara.. quindi specy stumpjumper carbon ed epic carbon .... sono 3 anni ormai che i telai sono gli stessi....
seguiranno "trek"...
beh questo lo darei per certo... ma cosa c'entra con le B+?

e poi non capisco cosa stai cercando di dire sulla fuse... la confronti con una xc e dici che sì è più divertente sui sentieri ma ti serve una xc per l'uso che ne fai, poi provi una enduro sugli stessi sentieri e dici che ti trovi meglio con la fuse... ok, quindi?
 

joelook

Biker ultra
19/11/06
634
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
scott scale rc / litespeed bdc
beh questo lo darei per certo... ma cosa c'entra con le B+?

e poi non capisco cosa stai cercando di dire sulla fuse... la confronti con una xc e dici che sì è più divertente sui sentieri ma ti serve una xc per l'uso che ne fai, poi provi una enduro sugli stessi sentieri e dici che è ti trovi meglio con la fuse... ok, quindi?

non hai seguito il forum da un po di tempo...probabilmente...
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo