Chiedo un consiglio. A quale pressione è meglio tenere il Trailblazer. Sulla gomma vi è 2.0 -3.1 bar. Ieri ho utilizzato una pressione più bassa e mi sono trovato bene.
Salutoni
sì ho visto ora, dicono 70mm su cerchio da 36mm interno, quindi direi un 2.8 vero... ancora nessuna recensione però.Quello che ne so è quello che avrai letto anche tu a sul forum mtbr. 😉
Al posteriore potrebbero andare bene anche la Trail boss di WTB o la Rocket Ron di Schwalbe.
anche lì dipende dalla gomma ma una 29+ è circa 30" di diametro (una chronicle ad esempio, che non è nè la più grossa nè la più piccola)Leggendo praticamente un po tutto mi e' venduto questo dubbio....
se le 27.5 plus sono praticamente delle 29.... delle 29 plus cosa sono? delle 31?
Sta mazza , 2 - 3 bar mi sembrano tantissimi per una gomma plus anche solo per i trasferimenti su asfalto, sei sicuro che sia corretto ?
Io non ho (ancora) una plus ma leggendo in giro nelle discussioni ed inoltre da sperienze sulla mia vecchia '26 con copertoni normali vado con pressioni di circa 1.1-1.2 bar davanti e circa 1.4 dietro e nonostante monti le camere d'aria potrei scendere ancora di un poco.
Sta mazza , 2 - 3 bar mi sembrano tantissimi per una gomma plus anche solo per i trasferimenti su asfalto, sei sicuro che sia corretto ?
Io non ho (ancora) una plus ma leggendo in giro nelle discussioni ed inoltre da sperienze sulla mia vecchia '26 con copertoni normali vado con pressioni di circa 1.1-1.2 bar davanti e circa 1.4 dietro e nonostante monti le camere d'aria potrei scendere ancora di un poco.
Gomme plus = pressione più bassa. Io sono 70 kg di peso e con gomme da 3" uso 0.9 - 1 davanti e 1 - 1.2 max dietro senza problemi di flessione. (tubeless). Oltre si inizia a rimbalzare. 😉A me paiono pochi 1.2/1.4 su una front (poi dipende che ci fai)
A me paiono pochi 1.2/1.4 su una front (poi dipende che ci fai)
Normale trail, anche su pietraie ma senza salti.
Piu che altro dipende in effetti dalla robustezza della spalla della gomma, attuamente uso una gomma molto rigida quindi mi permette di stare più sul basso nonostante le camere d'aria.
Poi non nego che il manometro possa sbagliare di qualche decimo, ma più o meno le pressioni sono quelle.
Ma tu quelle pressioni. (1.2\1.4) le usavi su plus o su gomme normali?
Perché io avevo capito che quelle pressioni le usassi su ruote normali e non su plus....e quelle pressioni su ruote normali sono sballate, vanno bene sulle plus
Boh
Non ci capisco tanto
No io attualmente le uso su gomme normali, perlomeno è quello che mi segna il manometro al ritorno dei giri, poi metti che magari 0.1/0.2 decimi sbaglia sul vero.
Allora concordo che sono pressioni troppo basse. Avevo capito parlassi di gomme plus.No io attualmente le uso su gomme normali, perlomeno è quello che mi segna il manometro al ritorno dei giri, poi metti che magari 0.1/0.2 decimi sbaglia sul vero.
Allora concordo che sono pressioni troppo basse. Avevo capito parlassi di gomme plus.
I manometri di certe pompe possono essere sballati anche parecchio. Abbiamo fatto la verifica con un manometro digitale e su una pompa la pressione era sbagliata di 0.5 !
Jucof...che bici hai preso?
Le pressioni x un biker di 70/80 kg son quelle. Da 1 bar a 1.5
Oltre rimbalzi
Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
http://www.berria-racing.com/es/bicicletas/2015-05-20-06-46-01/16-fatty1
come vi sembra questa bike ... sono in cerca di una xc tosta ... tanto i percorsi che faccio sono xc ../ trail ... la full non mi da tanto vantaggio rispetto alla front ... ma solo il peso in più .
Forse sarà un inutile via di mezzo ... ma mettendoci in il tf da 3 davanti diventa davvero divertente ... con peso e prezzo onesto ..
L'angolo sterzo non mi sembra adatto all'uso trail (ma lascio ai più esperti la parola)