Mah cm lui ha disponibile in ordinazione sia la L che la Xl di conseguenza penso che gli sia indifferente
Inviato dal mio Moto E utilizzando Tapatalk
637 secondo me va benissimo per altezze 1,85, ovviamente in accordo con le altre misure. Probabilmente come attacco manubrio starà tra un 50-70 a seconda dei gusti di guida.
Ciao lionmarck,
è quelle che credo anche io.
Tra l'altro nel mio test con nuovo manubrio da 780 e stem da 50 (portato OV+STEM da 750 a 700) ho scoperto che avevo il manubrio troppo ruotato verso di me, con conseguente abbassamento e accorciamento
Grazie ad uno dei compagni di giro, che me lo ha fatto notare, ho ruotato un po' in avanti il manubrio, e nel resto del giro ho notato un cambiamento netto in meglio, proprio dell'efficienza della pedalata, prima facevo fatica e non andavo (penultimo del gruppo) poi ero con quelli davanti
Sulla Torrent quindi, che OV+stem in taglia L fa 637+55=692 sarei convinto
Non sò a livello di altezza manubrio se diventa basso rispetto alla XL, ma con eventuale stem inclinato in alto si risolve, direi
Grazie e buona domenica
Ma figurati! E per il manubrio sai già come la penso, magari fatti solo tenere il cannotto forcella più lungo per poter giocar con spessori sotto.. Ma per me conviene star sul basso.. Soprattutto con forcelle lunghe!
Ciao lionmarck,
è quelle che credo anche io.
Tra l'altro nel mio test con nuovo manubrio da 780 e stem da 50 (portato OV+STEM da 750 a 700) ho scoperto che avevo il manubrio troppo ruotato verso di me, con conseguente abbassamento e accorciamento
Grazie ad uno dei compagni di giro, che me lo ha fatto notare, ho ruotato un po' in avanti il manubrio, e nel resto del giro ho notato un cambiamento netto in meglio, proprio dell'efficienza della pedalata, prima facevo fatica e non andavo (penultimo del gruppo) poi ero con quelli davanti
Sulla Torrent quindi, che OV+stem in taglia L fa 637+55=692 sarei convinto
Non sò a livello di altezza manubrio se diventa basso rispetto alla XL, ma con eventuale stem inclinato in alto si risolve, direi
Grazie e buona domenica
Ho paura che OnOne abbia semplicemente messo cerchi e gomme 650b+ sul telaio Parkwood già esistente.... quindi con passaggio ruota da 29" convertito....
Inoltre il QR posteriore mi sembra, a questo punto, anacronistico.........
Non ho capito niente.....
Il diametro effettivo 27,5+ e 29 è praticamente uguale...
La larghezza effettiva dipende anche dal canale del cerchio su cui monti la gomma....canale più stretto>>larghezza effettiva minore....
il diametro è molto simile se fai un paragone con ruote 29 montate con gomme da xc e ruote 27,5 con gomme plus generose. Se invece con la 29 usi attualmente delle gomme grosse (Hans Dampf etc etc) e poi per necessità di ingombri nel telaio 29 devi montare delle TrailBlazer potresti davvero avere delle dei problemi altezza coi i pedali, se magari oltretutto il telaio 29 in questione è già basso di suo..
Riguardo al cerchio, pensavo a dei cerchi economici da 45mm. Se devo fare sta prova la faccio per bene :D
Domanda. Ho visto che la Torrent ha angolo tubo sella 72 gradi mentre la darmoor sempre 27,5+ ha angolo tubo sella 74 gradi. Cosa cambia a livello di guida/confort? Di prestazioni?
Dunque la dartmoor sarebbe meglio della torrent in salita e sul guidato?Un angolo sella più piccolo (72 vs 74 in questo caso) si traduce in un reach inferiore a parità di orizzontale, il che ha 2 principali influenze: un passo più corto (sempre a parità di foderi e orizzontale) quindi una bici più corta e maneggevole, e un peso più distribuito sul posteriore, quindi una maggior tendenza ad impennarsi in salita (poi lì dipende anche dall'altezza del centrale e della forcella/sterzo) e in discesa invece impone la necessità di posizionar il peso più avanti pena non caricare la ruota davanti in modo opportuno.
Da una parte hai qualcosa ma ne perdi da un'altra: questione di compromessi... Sulle bici più attuali con angoli sterzo aperti il passo si allunga ulteriormente, ma sembra che di questo dato molti non si interessino, e alla fine vengono fuori delle bici molto lunghe: ottime sul dritto e scassato, ma che perdono magari nel lento tecnico o più guidato.
Un angolo sella più piccolo (72 vs 74 in questo caso) si traduce in un reach inferiore a parità di orizzontale, il che ha 2 principali influenze: un passo più corto (sempre a parità di foderi e orizzontale) quindi una bici più corta e maneggevole, e un peso più distribuito sul posteriore, quindi una maggior tendenza ad impennarsi in salita (poi lì dipende anche dall'altezza del centrale e della forcella/sterzo) e in discesa invece impone la necessità di posizionar il peso più avanti pena non caricare la ruota davanti in modo opportuno.
Da una parte hai qualcosa ma ne perdi da un'altra: questione di compromessi... Sulle bici più attuali con angoli sterzo aperti il passo si allunga ulteriormente, ma sembra che di questo dato molti non si interessino, e alla fine vengono fuori delle bici molto lunghe: ottime sul dritto e scassato, ma che perdono magari nel lento tecnico o più guidato.
Dunque la dartmoor sarebbe meglio della torrent in salita e sul guidato?
Influenza solo l'orizzontale virtuale e non il reach,poi in discesa non fa nessuna differenza...
Angolo sterzo uguale a 67