• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.047
536
0
TO
Visita sito
ho letto da qualche parte sul forum che la larghezza del cerchio non modifica la larghezza del pneumatico, ed in linea teorica mi tornerebbe, ma non ne ho esperienza diretta

In realtà cerchio più largo anche la gomma aumenta in larghezza perché i fianchi sono meno piegati. Sulle gomme normali da 2.3" la differenza è minima, ma sulle gomme plus ci possono essere anche 4-5 mm tra un cerchio da 30 mm interno ed uno da 45 mm. Tieni conto poi che con l' uso la gomma tende sempre ad allargarsi un poco rispetto a quando è montata da nuova.

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
65
Concesio (BS)
Visita sito
facci sapere poi come ti trovi con l'ibrido. su che bici lo realizzerai?

Cube Stereo HPC 140/29
Come potete leggere nei miei primi post, al'inizio ho dovuto anch'io girare con un ibrido: 3.25TF ant. e Butcher2.3 post. , dato che non c'erano ancora gomme disponibili. A parte il fatto che non raggiungevo lo scopo cui miravo (ridurre le vibrazioni da piccoli impatti che mi fanno gonfiare il ginocchio), non era un set malvagio, anzi

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
571
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8

Ciao, si i cerchi dt swiss Xm551 non sono male, ma prova a sentire GAS29 se ha ancora delle ruote da 27.5plus in offerta, se non ricordo male montano i WTB Scraper i45.

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
le ruote costano...quindi meglio spendere bene i denari.....cercando di risparmiare dove possibile.
Anche io ho la 6Fattie!

coppia cerchi CARBO cina 50mm , 430/440 gr cadauno, speso 440 dollari USA.
coppia mozzi SPADA BOOST ( ant 2oog...post nn ricordo) speso 240€
raggi DT revolution con nipples ergal ...peso 4,3 g.... spesa circa 0,9 cadauno

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Ma il senso di fare carri così lunghi lasciano un palmo tra ruota e piantone?

Bhe,
però se immagini il piantone come una linea tra morsetto sella e MC, anzichè sagomato, forse arriva a toccare la copertura. Già che piegano, tanto vale dare un pò di luce in più.

Non so se poi a livello di assorbimenti migliora qualcosa, non credo, malgrado i foderi posteriori paiano fissati meccanicamente e non saldati, il che FORSE consentirebbe una minima flessione al piantone.

MISTER HYDE

Biker forumensus
21/1/13
2.047
536
0
TO
Visita sito
Il tubo piegato inganna, anche sul mio telaio lo spazio c' è ma la lunghezza effettiva è 435mm (vedi foto). Ad occhio valutando la gomma da 2.25 e la distanza della corona dal pneumatico direi che quella è 440, non cortissimo ma neppure così lungo. La geometria non è dichiarata, lo fanno anche custom. Standard boost 148 e passaggio gomma 650B plus. Bello avantreno con i tubi grossi sagomati, ma in proporzione sono un po' piccoli i tubi del carro GT style.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo