B plus, cioè27,5"+, la nuova frontiera? - parte 2

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
credo che se il prezzo è sui 3k potrebbe essere la versione in alluminio
se invece è la versione con telaio in carboinio non esiterei un attimo !!

a suo tempo mi ero fatto fare dei preventivi e i prezzi per la versione in carbonio erano ben superiori ai 4k !
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
spero non annoiarvi con la mia nuova Djambo..ma credo sia un argomento interessante per chi vuole provare il formato plus con un telaio economico e fatto bene.
Queste sono tre foto di ieri, fatte in uno sfigatissimo parco milanese..purtroppo per un giro serio devo aspettare il weekend. Perlomeno ho potuto fare qualche scalinata in discesa, e qualche gradino non troppo alto in salita ..se la cava bene.. e sullo sterrato in salita si arrampica di brutto!!
 

Allegati

  • Djambo ok new1.jpg
    Djambo ok new1.jpg
    285,1 KB · Visite: 69
  • Djambo ok new3.jpg
    Djambo ok new3.jpg
    304,4 KB · Visite: 78
  • Djambo ok new2.jpg
    Djambo ok new2.jpg
    295,2 KB · Visite: 53
  • Mi piace
Reactions: McVit and FabioTS

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
spero non annoiarvi con la mia nuova Djambo..ma credo sia un argomento interessante per chi vuole provare il formato plus con un telaio economico e fatto bene.
Queste sono tre foto di ieri, fatte in uno sfigatissimo parco milanese..purtroppo per un giro serio devo aspettare il weekend. Perlomeno ho potuto fare qualche scalinata in discesa, e qualche gradino non troppo alto in salita ..se la cava bene.. e sullo sterrato in salita si arrampica di brutto!!

Mi piace, semplice ma efficace.

La forca da quanto è 140 o meno ?
Dalla foto non capisco se hai avvolto la camera d'aria a mo di protezione sul fodero basso lato sinistro ?
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Mi piace, semplice ma efficace.

La forca da quanto è 140 o meno ?
Dalla foto non capisco se hai avvolto la camera d'aria a mo di protezione sul fodero basso lato sinistro ?

la forca è settata a 130 ma posso regorarla tra 110 e 160 tramit spessori interni..
Camera d'aria su ambo i lati :D …aggiungo un po' di peso ma almeno entrambi i foderi bassi sono protetti..
 

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
33
gizzeria
www.facebook.com
Ragazzi ho stretto il campo

Uno scott genius plus 700 tuned 2016 usato
o
Uno scott spark plus 710 2017 nuovo

Uso AM

a guardare le geometrie si direbbe che in versione Higth il genius é piu "pedalabile" dello spark...

COsa ne pensate?
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Secondo voi ci dobbiamo aspettare qualche modello 2017 oppure pensate che Canyon non creda/investa nel settore plus ?

Buona giornata
 
Secondo voi ci dobbiamo aspettare qualche modello 2017 oppure pensate che Canyon non creda/investa nel settore plus ?

Buona giornata

Stranamente, è uno dei pochi marchi che non hanno proposto modelli Plus. Starà alla finestra per vedere se sarà un prodotto effimero oppure no. Personalmente, penso che stia perdendo il treno e poi dovrà rincorrere.
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Canyon lavora molto in "segreto"...anche per la Dude (fat) sono usciti praticamente a sorpresa
tanto a sorpresa che per averla qualcuno ha aspettao anche 6 mesi
:mrgreen:
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Canyon per certi versi è molto attendista... come è stato per le 29 credo che ci metterà un po' per lanciarsi in questo segmento, lo farà se i numeri saranno più golosi. Tutt'ora le 29 oltre 130-140 non le propone.
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Ragazzi ho stretto il campo

Uno scott genius plus 700 tuned 2016 usato
o
Uno scott spark plus 710 2017 nuovo

Uso AM

a guardare le geometrie si direbbe che in versione Higth il genius é piu "pedalabile" dello spark...

COsa ne pensate?

Ho provato a confrontare le geometrie, ma non sono in grado di dare un giudizio ponderato
certo ci sono piccole differenze di angolo sterzo, angolo sella, lunghezza carro posteriore, etc..

L'impressione è che siano differenze minime, ma aspettiamo che chi ne sà di più ci dia un parere

buona giornata
 

gizzeria

Biker superis
1/12/12
454
4
0
33
gizzeria
www.facebook.com
Ho provato a confrontare le geometrie, ma non sono in grado di dare un giudizio ponderato
certo ci sono piccole differenze di angolo sterzo, angolo sella, lunghezza carro posteriore, etc..

L'impressione è che siano differenze minime, ma aspettiamo che chi ne sà di più ci dia un parere

buona giornata

ad occhio preferirei la spark ma ho paura che poi mi stia stretta....

per il momento giro in trail bike da 110... geometrie da xc ... ho montato un2.35 avanti ma la scimmia della velocita in discesa mi assale...
mi volevo indirizzare verso una am classica... ma poi ho pensato a tutte le volte che me ne vado nel sottobosco senza l'ombra di un sentiero ed ho pesnato alla fat...la voglia mi é subito passata quando ho rivisto i dislivelli medi (2000 su 35 km)
ed é li che mi é venuta la scimmia anzi il gorilla per le 27.5 + full...
pesante ma non troppo per poter fare giri da 3000 di dislivello ed oltre (senza cronometro naturalmente)
ottima in discesa, forse un po meno êrforùate che un enduro...
ma sopratutto tanto tanto gripp .... poter salire sui muri fatti dagli enduristi (in moto) deve essere una soddisfazione...
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.228
1.319
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
La Bad Habit è un' ottima bike, si pedala molto bene, non ha per nulla la tendenza a "sedersi" o effetto bobbing che invece hanno altre full suspended. La posizione del fulcro sospensione la rende neutra in pedalata e con ammortizzatore bloccato si pedala come una front, ma anche con ammortizzatore aperto non si sentono effetti negativi.

Il limite del monoscross invece è che quando si frena con decisione si ha l' effetto "brake jack" cioè le forze impresse dalla frenata tendono a bloccare un po' il lavoro della sospensione. Diciamo però che abbinato a 120 di escursione non è poi così eccessivo.

Domanda,
leggo sul sito Cannondale che la Bad Habit Carbon 1 (ma anche le altre) monta lo stem

Cannondale C1, 6061 Alloy, 1.5", 31.8, 5 deg.

Ma quanto è lungo questo stem ? (anche se immagino ne faranno di varie misure come tutti gli stem :-) )
Me lo domandavo per capire, eventualmente, la giusta taglia per me, che credo essere una L anche in questo caso

Tnx
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo