B plus > anche "26"+ ???

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
... mi sono spiegato male io... siccome devo ancora acquistare il cerchio anteriore potevo eventualmente valutare l'acquisto di uno dei tuoi se volevi prenderne uno più largo... però prima devo vedere se ci stà quello che ho preso altrimenti lo passo davanti sulla lefty che non ha impedimenti di ingombro.
 

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
... mi sono spiegato male io... siccome devo ancora acquistare il cerchio anteriore potevo eventualmente valutare l'acquisto di uno dei tuoi se volevi prenderne uno più largo... però prima devo vedere se ci stà quello che ho preso altrimenti lo passo davanti sulla lefty che non ha impedimenti di ingombro.

ah... ok ... no no io ho preso questi stretti di proposito, tanto la 3" ci stà e dietro non ci sta e devo comunque metterne una più stretta.
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
un po di foto, ho usato un pò la surly dw 2.75 27tpi su syntacew35 29in/35ext
 

Allegati

  • IMG_2217.jpg
    IMG_2217.jpg
    183,3 KB · Visite: 57
  • IMG_2219.jpg
    IMG_2219.jpg
    158,1 KB · Visite: 66
  • IMG_2227.jpg
    IMG_2227.jpg
    273,4 KB · Visite: 78
  • IMG_2228.jpg
    IMG_2228.jpg
    289,7 KB · Visite: 55
  • Mi piace
Reactions: rinoceronte

ilrasta

Biker serius
30/3/15
265
51
0
Visita sito
Seguo con interesse. Ma dove si possono trovare cerchi con canale da 30mm o più senza spendere 500€?
Intendo completi, cioè con mozzo e raggi montati
 

ilrasta

Biker serius
30/3/15
265
51
0
Visita sito
Qui vendono cerchi larghi e ruote x 26"plus:
http://www.milkywayshop.it/biketrial/ruote?a0065=34327
Saluti. Harvey


Grazie mille!
Dalle descrizioni però capisco solo che non hanno i dischi e ok. Ma larghezza interna e peso non sono scritti. H32 sarà la larghezza interna del canale? O quella esterna?
Inoltre, ammesso che siano un 32mm interni, quale può essere una larghezza del copertone più indicata per questo canale? 2.5/2.7 cioè larghezze del copertone di 64/70mm?
In teoria con il canale largo la circonferenza della ruota con il copertone montato dovrebbe diminuire...
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
32H significa cerchio con 32 fori (Hole) e quindi va logicamente abbinato con mozzo x 32 raggi.
Io qui ho preso questo cerchio: http://www.milkywayshop.it/cerchio-posteriore-try-all-no-war-k2-nero
pesa 568 gr e l'ho fatto montare al posto dello ZTR arch che avevo prima. Dicono larghezza 48 mm poi in realtà l'interno fa 42 mm.
Per la ruota davanti poi ho preso questo:
http://recklessbikes.it/biketrial/cerchi-e-rim-tapes/cerchi-biketrial-26/jitsie-26-posteriore.html
che è più leggero > 540 gr ed è finito meglio.
Il mio consiglio è di comperare il cerchio e far assemblare la ruota dal sivende di fiducia con mozzo e raggi a piacere.
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Eccola pronta per essere provata....
per ora, con le camere, pesa 12,1 kg...

image.php

image.php

image.php

image.php
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
bel mezzo... facci sapere come va?

riesci a farmi una foto della gomma posteriore? riesci a darmi la misura di larghezza e altezza massima montata sul cerchio? voglio vedere se entra nel carro di quella che sto montando io...

Ciao Lorismazzu,
la foto della gomma posteriore già l'ho messa (la riallego) desideri forse una visione diversa?
Le misure sono: 68 cm di diametro e 63 mm di larghezza/sezione pneumatico.
Sono anch'io curioso di provarla... appena posso... ti farò senz'altro sapere...

image.php
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
Ciao Mister Hyde la tua osservazione è corretta, infatti dietro la gomma è da 2,5"... il massimo che ci stava prima di toccare il carro e quindi ho cercato di aumentare il volume d'aria adottando un cerchio da 42mm (interno). Davanti invece la Lefty mi consentiva una misura maggiore ed allora ho montato il Surly Knard da 3" > larghezza 72 mm. La mescola della VeeRubber WAW Edition posteriore è però più morbida del Surly Knard e questo potrebbe in parte compensare le diverse sezioni. Poi L'intenzione di montare un diametro maggiore davanti (70 cm contro 68 cm post) è stata pensata anche per diminuire un po' l'angolo della forcella che in origine era di 69°, cercando quindi di migliorare la prestazione in discesa (handicap della RZ che in salita invece va bene).
Saluti. Harvey
 

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Ciao Mister Hyde la tua osservazione è corretta, infatti dietro la gomma è da 2,5"... il massimo che ci stava prima di toccare il carro e quindi ho cercato di aumentare il volume d'aria adottando un cerchio da 42mm (interno). Davanti invece la Lefty mi consentiva una misura maggiore ed allora ho montato il Surly Knard da 3" > larghezza 72 mm. La mescola della VeeRubber WAW Edition posteriore è però più morbida del Surly Knard e questo potrebbe in parte compensare le diverse sezioni. Poi L'intenzione di montare un diametro maggiore davanti (70 cm contro 68 cm post) è stata pensata anche per diminuire un po' l'angolo della forcella che in origine era di 69°, cercando quindi di migliorare la prestazione in discesa (handicap della RZ che in salita invece va bene).
Saluti. Harvey

Allora tutto quadra ;-). Avevo capito fossero 2 gomme da 3". o-o
 

lorismazzu

Biker serius
29/3/10
212
19
0
Cremona
Visita sito
Ciao Lorismazzu,
la foto della gomma posteriore già l'ho messa (la riallego) desideri forse una visione diversa?
Le misure sono: 68 cm di diametro e 63 mm di larghezza/sezione pneumatico.
Sono anch'io curioso di provarla... appena posso... ti farò senz'altro sapere...

image.php
Perfetto, grazie mille... Riesci a dirmi anche in privato se vuoi, dove hai preso la gomma post?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
 

xxx62

Biker ultra
11/12/15
637
1
0
Visita sito
Eccola pronta per essere provata....
per ora, con le camere, pesa 12,1 kg...

wow...........a dir poco spettacolare..........la 2,5 post col cerchio da 40 prende tutto un altro aspetto!
Se puoi posta le impressioni, in particolar modo le differenze rispetto alla guida con le normaliu gomme da 2 / 2,2
 

Harvey

Biker urlandum
10/11/11
565
203
0
veneto
Visita sito
Bike
Cannondale rz xlr 120 - YT Jeffsy cf pro 29+
sì, ma in discesa si sono rivelate troppo esose e pesanti, c'erano le nokian gazzaloddi, son scomparse.

le nokian gazzaloddi pesavano 1,5 kg. le Surly Knard 3" pesano 870 gr....

@ Lorismazzu
sono tornato sul sito dove ho preso il posteriore (link di seguito) ora hanno una versione più leggera da 800 gr., sembra che abbiano alleggerito i fianchi... si vedono le tele... sembra Kevlar...
http://trial-world.com/en/26-tyres/531-veerubber-waw-edition-26-x-250.html
 

Classifica mensile dislivello positivo