B-King - Fiesole - 18 ottobre

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Perché scusa?

Io forse ero quello più pessimista e scettico, conoscendo sia il percorso che l'organizzazione, invece ti devo dire gara bella bella e organizzazione all'altezza. I ragazzi di Vincigliata hanno fatto un lavoro spaventoso. La mota che doveva essere tremenda invece ci ha permesso di pedalare quasi sempre sella a parte il tratto nella pietraia (ma quello lo avremmo fatto a piedi anche con asciutto). Il bike park uno spettacolo.


percorso molto divertente e che ha retto bene nonostante le piogge dei giorni precedenti, però segnaletica da migliorare, in alcuni punti era assente ed era facile confondersi per quelli come me che non conoscevano il percorso.
Sul tracciato di gara ho trovato nell'ordine: fuoristrada contromano, cacciatori con cani al seguito sguinzagliati, scooter contromano nelle viuzze di fiesole con cui ho rischiato un frontale.
Non mi sono piaciuti i tratti di percorso su strada aperta al traffico, il luogo della partenza diverso da quello di arrivo e l'arrivo stesso che secondo me era mal posizionato.
Con qualche piccolo miglioramento per me potrebbe diventare una gara molto valida, bike park spettacolare e pasta party ok.
 

MAKE

Biker serius
percorso molto divertente e che ha retto bene nonostante le piogge dei giorni precedenti, però segnaletica da migliorare, in alcuni punti era assente ed era facile confondersi per quelli come me che non conoscevano il percorso.
Sul tracciato di gara ho trovato nell'ordine: fuoristrada contromano, cacciatori con cani al seguito sguinzagliati, scooter contromano nelle viuzze di fiesole con cui ho rischiato un frontale.
Non mi sono piaciuti i tratti di percorso su strada aperta al traffico, il luogo della partenza diverso da quello di arrivo e l'arrivo stesso che secondo me era mal posizionato.
Con qualche piccolo miglioramento per me potrebbe diventare una gara molto valida, bike park spettacolare e pasta party ok.

Sulla segnaletica hai ragione, però devo spezzare una lancia a favore dell'organizzazione, sono stati i cacciatori a levare le fettucce e alcuni cartelli (io ad un certo punto mi sono perso, però effettivamente conoscevo la zona,. Sulle altre cose non hai tutti i torti, comunque è la loro prima GF organizzata, credo e spero che possano solo migliorare e la base secondo me c'è.
 

francesco636

Biker infernalis
22/9/12
1.922
5
0
Maranello
Visita sito
Sulla segnaletica hai ragione, però devo spezzare una lancia a favore dell'organizzazione, sono stati i cacciatori a levare le fettucce e alcuni cartelli (io ad un certo punto mi sono perso, però effettivamente conoscevo la zona,. Sulle altre cose non hai tutti i torti, comunque è la loro prima GF organizzata, credo e spero che possano solo migliorare e la base secondo me c'è.

Si esatto, secondo me basta qualche piccolo aggiustamento e la gara potrebbe diventare molto valida...diciamo che sono errori di gioventù e i miei solo spunti per migliorare.
Certo che se i cacciatori organizzavano la caccia al cinghiale qualche centinaio di metri più in là, eravamo tutti più felici!!!

p.s.: se ti sei perso tu che conoscevi la zona figurati io che era la prima volta che giravo in quel posto :i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

iRuspa

Biker ultra
12/5/12
683
0
0
36
Firenze
Visita sito
Perché scusa?

Io forse ero quello più pessimista e scettico, conoscendo sia il percorso che l'organizzazione, invece ti devo dire gara bella bella e organizzazione all'altezza. I ragazzi di Vincigliata hanno fatto un lavoro spaventoso. La mota che doveva essere tremenda invece ci ha permesso di pedalare quasi sempre sella a parte il tratto nella pietraia (ma quello lo avremmo fatto a piedi anche con asciutto). Il bike park uno spettacolo.

Ti ringrazio a nome di tutti i ragazzi di Firenzefreeride e Vincigliata Trail Building !!! :celopiùg::celopiùg:
 

iRuspa

Biker ultra
12/5/12
683
0
0
36
Firenze
Visita sito
Per quanto riguarda la Gara B King come e' stato detto molte segnalazioni sono state rimosse nella nottata tra il sabato e la domenica, per questo a volte si poteva perdere la bussola, non avete idea dello sforzo che abbiamo fatto per lavorare con misericordia - carabinieri- comune - cacciatori etc etc... Un grazie a tutti i partecipanti
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Veramente io inserisco il mio pettorale e il sito mi dice zero foto, ed ho visto che anche i pettorali dei miei amici uguale da in certo punto in poi niente foto.
Scherzi a parte io mi sono piazzato anche in maniera decente ma se ha smesso di farle da me in poi ne mancano diverse.Peccato mi sarebbe piaciuto averle.
 

Milaus

Biker serius
27/8/08
291
50
0
Firenze
Visita sito
Oggi mi sono arrivate a casa le foto che nemmeno ero riuscito a trovare sul sito. con un bollettino da pagare non obbligatorio ma che io pagherò perché sono veramente belle foto. Ottimo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo