Perché scusa?
Io forse ero quello più pessimista e scettico, conoscendo sia il percorso che l'organizzazione, invece ti devo dire gara bella bella e organizzazione all'altezza. I ragazzi di Vincigliata hanno fatto un lavoro spaventoso. La mota che doveva essere tremenda invece ci ha permesso di pedalare quasi sempre sella a parte il tratto nella pietraia (ma quello lo avremmo fatto a piedi anche con asciutto). Il bike park uno spettacolo.
percorso molto divertente e che ha retto bene nonostante le piogge dei giorni precedenti, però segnaletica da migliorare, in alcuni punti era assente ed era facile confondersi per quelli come me che non conoscevano il percorso.
Sul tracciato di gara ho trovato nell'ordine: fuoristrada contromano, cacciatori con cani al seguito sguinzagliati, scooter contromano nelle viuzze di fiesole con cui ho rischiato un frontale.
Non mi sono piaciuti i tratti di percorso su strada aperta al traffico, il luogo della partenza diverso da quello di arrivo e l'arrivo stesso che secondo me era mal posizionato.
Con qualche piccolo miglioramento per me potrebbe diventare una gara molto valida, bike park spettacolare e pasta party ok.