B & B - Bikers Bolognesi

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Sì sì...i barboni ci sono. Fino all'altezza del Portico, circa alla curva "delle Orfanelle". Dopo no. La faccio spesso a piedi facendo lunghe camminate da Parco dei Cedri, qui da San Lazzaro, a San Luca, anda e rianda.... Il sabato e la domenica mattina ragazzi c'è la ressa. Chi corre e chi sgamba camminando. In
bici me la faccio per Casaglia. Dal Portico in bici sulla salita ci penso nemmeno...tanto non riesco!
So che si fa la traduzione dal VHF o quel che l'è.... Chi è bravo....

Purtroppo da quelle qui postate non riesco a vedere nulla (almeno io non riesco) http://canalemtb.com/community/forum...t=69992&page=9
 

morci

Biker serius
19/6/13
227
103
0
Visita sito
Domandone (spero di non essere troppo OT) ma la percorribilità in mtb della riserva del contrafforte com'è ora? Io ero rimasto ad un paio di sentieri chiusi ma ora leggo nel sito della Sasso mtb race che è "interdetta alle ruote grasse per il resto dell’anno". Qualcuno sa darmi maggiori dettagli? Ho cercato di fare delle ricerche ma non ho trovato nulla...
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Domandone (spero di non essere troppo OT) ma la percorribilità in mtb della riserva del contrafforte com'è ora? Io ero rimasto ad un paio di sentieri chiusi ma ora leggo nel sito della Sasso mtb race che è "interdetta alle ruote grasse per il resto dell’anno". Qualcuno sa darmi maggiori dettagli? Ho cercato di fare delle ricerche ma non ho trovato nulla...


Ciao [MENTION=138612]morci[/MENTION] a me non risulta se non in alcune aree specifiche come l'oasi.
Ho letto anch'io sul sito di http://www.sassomtbrace.it/ magari prova a sentire direttamente da loro.

Se vuoi essere sicuro ti lascio i contatti
http://www.cittametropolitana.bo.it/riservacontrafforte/

Uffici della Riserva
Città Metropolitana di Bologna
Servizio Pianificazione Paesistica
Settore Ambiente
Via San Felice 25 - 40122 Bologna
e-mail: [email protected]

Anche qui divieti specifici non mi pare d'averne trovati
se non questo:

"AVVISO IMPORTANTE AGLI ESCURSIONISTI
Desideriamo ricordare a chi visita la Riserva Naturale del Contrafforte Pliocenico di rimanere all'interno dei sentieri CAI, quelli segnati con i colori bianco e rosso. Questa indicazione è dettata da due ragioni:
di sicurezza, infatti sentieri non CAI potrebbero svilupparsi lungo le pareti rocciose
di tutela della nidificazione di tutti i rapaci rupicoli che si rirpoducono nelle pareti del Contrafforte Pliocenico. Questa è la stagione più delicata per la riproduzione dei falconi, è proprio a partire dal mese di gennaio che i rapaci rupicoli iniziano ad insediarsi negli anfratti delle pareti rocciose, che occupano fino all’involo dei giovani nati all’inizio dell’estate.
Invitiamo tutti a rispettare in modo rigoroso le indicazioni per la sicurezza dei visitatori e per la tutela di specie rare e minacciate tutelate anche dalla Comunità Europea.
Vi ringraziamo per la collaborazione."

Ad ogni modo se hai notizie contrarie faccelo sapere

Ciao
Gianluca
 

morci

Biker serius
19/6/13
227
103
0
Visita sito
Boh ci sono stato e sembra tutto come al solito, non ho visto divieti particolari. Secondo me nel sito si riferiscono ad alcuni tratti fuori dai sentieri tracciati...
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Ciao Bolognesi. Un' informazione se possibile. Domenica con un amico si vorrebbe fare un giro in zona sasso Marconi, Marzabotto. Dato che siamo di Firenze, ci sono controindicazione nei vari sentieri in zona? Intendo, bionda, casamento, niagara ecc ecc..eventualmente quale é meglio fare o evitare? Grazie mille.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
Ciao Bolognesi. Un' informazione se possibile. Domenica con un amico si vorrebbe fare un giro in zona sasso Marconi, Marzabotto. Dato che siamo di Firenze, ci sono controindicazione nei vari sentieri in zona? Intendo, bionda, casamento, niagara ecc ecc..eventualmente quale é meglio fare o evitare? Grazie mille.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

dopo mandami la track per favore che domenica purtroppo sono impegnato sennò venivo volentieri è una zona che non conosco e ce l'ho nel mirino da parecchio.
tanks :celopiùg:
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Ciao Bolognesi. Un' informazione se possibile. Domenica con un amico si vorrebbe fare un giro in zona sasso Marconi, Marzabotto. Dato che siamo di Firenze, ci sono controindicazione nei vari sentieri in zona? Intendo, bionda, casamento, niagara ecc ecc..eventualmente quale é meglio fare o evitare? Grazie mille.

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Ciao, Barto, la bionda, il casamento e il niagara sono prevalentemente rocciosi, in caso di pioggia asciugano in fretta, anche il resto del fondo drena abbastanza bene, qualche pozzanghera all'attacco del sentiero comune a queste discese. E' prevista pioggia sino a venerdì sera, quindi se girate domenica non ci sono problemi. Ciao
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
La zona della bionda/casamento la vedo un po' bagnata sabato. Un monte Mario lo vedo più indicato.

Ciao, Barto, la bionda, il casamento e il niagara sono prevalentemente rocciosi, in caso di pioggia asciugano in fretta, anche il resto del fondo drena abbastanza bene, qualche pozzanghera all'attacco del sentiero comune a queste discese. E' prevista pioggia sino a venerdì sera, quindi se girate domenica non ci sono problemi. Ciao
Grazie mille delle indicazioni, un po di fango e bagnato lo abbiamo comunque messo in conto. Grazie mille. Chi volesse unirsi é il benvenuto, più o meno saremo in zona verso le 8, 30..

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 

g-col66

Biker superioris
26/12/07
806
0
0
Bologna
www.bikersbolognesi.it
Bike
YT CAPRA CF PRO RACE
Grazie mille delle indicazioni, un po di fango e bagnato lo abbiamo comunque messo in conto. Grazie mille. Chi volesse unirsi é il benvenuto, più o meno saremo in zona verso le 8, 30..

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk

Nessun problema per le indicazioni, nella serata e nottata trascorsa è piovuto veramente con tanta intensità :bollicine: ma dei veri bikers non si scoraggerebbero e come hai scritto tu "fango e bagnato lo abbiamo comunque messo in conto". Grazie per l'invito ma io domenica quasi sicuramente sono a girare a Lozzole

ciao
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Nessun problema per le indicazioni, nella serata e nottata trascorsa è piovuto veramente con tanta intensità :bollicine: ma dei veri bikers non si scoraggerebbero e come hai scritto tu "fango e bagnato lo abbiamo comunque messo in conto". Grazie per l'invito ma io domenica quasi sicuramente sono a girare a Lozzole

ciao
Grande! Bello palazzuolo, crinale fantastico a Lozzole. Non so che giro fate, però se volete evitare la statale fino al passo della Sambuca potete prendere la strada per lozzole e poco dopo la ps2 tenere la destra. É quasi tutta sterrata e ci sarà si e no 100m da spingere la bici. Buon giro!

Inviato dal mio GT-I9070 utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo