B & B - Bikers Bolognesi

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
Quasi sicuramente ci sarà una parte di B&B che andrà in trasferta giornaliera, forse Cannicciaie a Prato.

Io ed altri faremo un giro in zona, per cui visto che ci sono nuovi membri che nn hanno mai percorso i sentieri di Medelena, saremo da quelle parti.

Idea è di fare 2 salite con 2 discese, partendo da Luminasio: Niagara e Casamento (o Bionda.... o Castigamatti....)

Partenza ore 8:30, per cui chi viene è pregato di presentarsi in tempo per essere pronto a pedalare a quell'ora; in caso di ritardo recupererà in salita!

Ritrovo Ristorante Guidotti, poco prima della chiesa di Luminasio.

Bye :-)
 

Federico B

Biker extra
24/8/12
736
0
0
Bologna
Visita sito
Salve, scusate se mi intrometto... Io sono di Bologna è da poco che vado in mtb, percio qualcuno di voi potrebbe consigliarmi qualche percorso vicino a casa mia?
(Abito poco dopo l'incrocio di porta san mamolo)
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
da porta san mamolo o vai su per i colli bolognesi e poi scendi da san luca dentro il parco della chiusa, dove trovi un bel percorsino freeride, dopo puoi proseguire anche fino a sasso marconi, tutto in boschi e lungofiume... poi se ne hai ancora da sasso sali ai prati di mungano o a monte mario / monte adone!

ciò
 

JACKSUFF

Biker serius
21/9/09
110
0
0
Bulaggna
Visita sito
Salve, scusate se mi intrometto... Io sono di Bologna è da poco che vado in mtb, percio qualcuno di voi potrebbe consigliarmi qualche percorso vicino a casa mia?
(Abito poco dopo l'incrocio di porta san mamolo)

Come ti hanno già consigliato.... parco cavaioni poi giù per i bregoli dentro al talon, puoi farti tutto il reno fino a palazzo rossi sia da un lato che dall'altro del fiume (ocio al fango quando è piovuto molto)
oppure puoi seguire il reno da casalecchio verso cento.....fin dove riesci ad arrivare.
Quando avrai un po di gamba.... parco dei gessi san lazzaro consigliato!
:prost:
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
grande gallo saltatore, peccato per il polso saltato, fate gli auguri a giunta di pronto rientro in sella!!

PS: ieri all'anticipo di bike festival a torbole (parco busatte) tra un giro e l'altro di pista dirt bmx, ho incontrato i ragazzi del Finonchio, mi hanno invitato al raduno annuale su da loro, chi viene dei B&B??? sarebbe il 9 giugno, io sono in ferie al garda in quel periodo, quasi sicuramente, quindi sono già là, chi mi raggiungerebbe? Il posto è molto bello, si sale da Volano, sopra Rovereto, tutto furgonato, organizzazione perfetta, si magna e si bene in compagnia ad ogni giro, con musica, balli e cotijllon, chi non c'è mai stato deve farlo almeno una volta nella vita, i sentieri sono curati e molto tennici, c'è del flow, dello scassato del guidato, del vert, del rock garden, insomma un po' di tutto!

adesioni??

ciò
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
grande gallo saltatore, peccato per il polso saltato, fate gli auguri a giunta di pronto rientro in sella!!

PS: ieri all'anticipo di bike festival a torbole (parco busatte) tra un giro e l'altro di pista dirt bmx, ho incontrato i ragazzi del Finonchio, mi hanno invitato al raduno annuale su da loro, chi viene dei B&B??? sarebbe il 9 giugno, io sono in ferie al garda in quel periodo, quasi sicuramente, quindi sono già là, chi mi raggiungerebbe? Il posto è molto bello, si sale da Volano, sopra Rovereto, tutto furgonato, organizzazione perfetta, si magna e si bene in compagnia ad ogni giro, con musica, balli e cotijllon, chi non c'è mai stato deve farlo almeno una volta nella vita, i sentieri sono curati e molto tennici, c'è del flow, dello scassato del guidato, del vert, del rock garden, insomma un po' di tutto!

adesioni??

ciò

il 9 giugno sono impegnato.... :pirletto:
 

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.296
6
0
Bologna
Visita sito
grande gallo saltatore, peccato per il polso saltato, fate gli auguri a giunta di pronto rientro in sella!!

PS: ieri all'anticipo di bike festival a torbole (parco busatte) tra un giro e l'altro di pista dirt bmx, ho incontrato i ragazzi del Finonchio, mi hanno invitato al raduno annuale su da loro, chi viene dei B&B??? sarebbe il 9 giugno, io sono in ferie al garda in quel periodo, quasi sicuramente, quindi sono già là, chi mi raggiungerebbe? Il posto è molto bello, si sale da Volano, sopra Rovereto, tutto furgonato, organizzazione perfetta, si magna e si bene in compagnia ad ogni giro, con musica, balli e cotijllon, chi non c'è mai stato deve farlo almeno una volta nella vita, i sentieri sono curati e molto tennici, c'è del flow, dello scassato del guidato, del vert, del rock garden, insomma un po' di tutto!

adesioni??

ciò

ma se nn sappiamo cosa faremo sto we...?! :smile:

da porta san mamolo o vai su per i colli bolognesi e poi scendi da san luca dentro il parco della chiusa, dove trovi un bel percorsino freeride, dopo puoi proseguire anche fino a sasso marconi, tutto in boschi e lungofiume... poi se ne hai ancora da sasso sali ai prati di mungano o a monte mario / monte adone!

ciò

..... poi se ne hai ancora, arrivi a Monzuno e da li in un attimo vai a Loiano, ti fai una Freeride, ritorni su, una DH, il Dadino e Villaggio Rita.

Se ne hai ancora torni su a Loiano, vai a Monghidoro e fai il giro dell'Alpe.

Se rientri per la via Idice poi quando arrivi in prossimità di San Benedetto del Querceto ti puoi fare un giro di Monte Bibele...

Al rientro passi per il Parco dei Gessi a San Lazzaro ed in un giro solo vedi un bel pò di cose!

:-)
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
..... poi se ne hai ancora, arrivi a Monzuno e da li in un attimo vai a Loiano, ti fai una Freeride, ritorni su, una DH, il Dadino e Villaggio Rita.

Se ne hai ancora torni su a Loiano, vai a Monghidoro e fai il giro dell'Alpe.

Se rientri per la via Idice poi quando arrivi in prossimità di San Benedetto del Querceto ti puoi fare un giro di Monte Bibele...

Al rientro passi per il Parco dei Gessi a San Lazzaro ed in un giro solo vedi un bel pò di cose!

:-)

:smile: :smile: :smile:
 

gutemberg

Biker velocissimus
26/9/06
2.468
1
0
Bo
www.bikersbolognesi.it
ciao

il nostro raduno è a vostra portata di mano, abbiamo aggiunto una nuova discesa per gli amanti del genere, che si va ad aggiungere alle altre.

Per chi non è mai stato dalle nostre parti potrebbe essere la giusta occasione!!!

via aspettiamo qui:

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=261398

:-?:-?:-?:-?
lo so, lo so.....sto rosicando, ma purtroppo ho la comunione di mio figlio proprio lo stesso giorno e la mia assenza non passerebbe inosservata.
Se però vorrai accompagnarci in una replica nei giorni seguenti, un paio di birre te le offriamo volentierissimo. o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo