Punt bèrghém point....buon 2024 a tutti gli FdP !!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ValeBG

Biker ultra
25/11/19
647
510
0
Bergamo
Visita sito
TC
KM Percorsi
Bike
Mondraker Dune
Ciao a tutti,
sono un ciclista di ritorno di forma tonda e poco performante, grazie alle tracce che trovo in itinerario, sto esplorando i trail della bassa ValSeriana (grazie in particolare a ValeBG). Ho una full da trail/enduro, capacità da triciclista ma ho voglia di imparare e migliorare, qualcuno in zona ha voglia di fare qualche pedalata?
Oggi sono salito sul Misma (ho fatto portage solo per gli ultimi 300m di dislivello :soffriba:) e mi son fatto dare del bigol da un paio di escursionisti, per cui sappiate che con me le figure di palta sono assicurate :D
Ciao tranquillo è normale che ogni tanto qualche escursionista ti guardi in modo anomalo Comunque non demordere e se già l'hai spinta sopra il misma per 300 metri sei sulla buona via! Prova a scrivere a MTB Val Seriana, oppure a MTB Stezzano spesso organizzano dei giri in zona.

Impara bene a valutare le tracce e i gradi di difficoltà, puoi utilizzare le mappe di openstreetmaps oppure komoot. Se sei agli inizi tendi a sopravvalutare tutti i gradi di difficoltà e dislivello che trovi nelle tracce

• Mi piace
Reactions: tasso86

ziobik-e

Riding in relax
19/12/21
218
311
0
66
Bergamo
Visita sito
Bike
Olympia Hammer '24
Apprendo con tristezza che un caro amico, Ennio Bolis (Ciurla), è mancato... Abbiamo fatto qualche uscita assieme, e recentemente mentre stavo ripulendo il Frana al M.Canto, me lo son ritrovato davanti. Sorriso smagliante, mi fa: ho voluto provarlo, bello! Nel video che allego, eravamo al Molinasco, con @AlfreDoss e @marco62 dove avevamo preso una lavata che ancor oggi ricordo. Un aneddoto che mi fa piacere ricordare: quasi alla fine della discesa, io portando gli occhiali da vista, praticamente buona parte del giro l'avevo fatto...a naso. Raggiunto il gruppetto, min 4,16 racconto di ciò agli amici, Ennio mi fa: guarda, devi strofinare la patata sulle lenti, vedrai che le gocce non si attaccano e poi ci vedi meglio, veramente... Io lo guardo basito e scoppio a ridere! Lui: no, son serio, veramente... con l'amido della patata...!Non alludevo a quella patata...;-) Grande!

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo