• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Punt bèrghém point....buon 2024 a tutti gli FdP !!

steve24

Biker popularis
18/9/07
49
1
0
barzanò
Visita sito
ciao ragazzi,
avrei intenzione di battere un po' le vostre zone (val cavallina, via del ferro etc). Vedo i video(molto belli) e il sito ... molto bello anche lui. Si vede, siete appassionati. Qualcuno di voi che usa strava mi da la possibilità di seguirlo, per imparare come raccordare i sentieri..
io sono questo:

ciao e grazie (bravi)
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Che io sappia la revisione viene fatta da officine autorizzate a cui fanno riferimento i vari "ciclisti" dove le abbiamo comprate, così è successo a me con il mio https://www.cicliquadri.com/home.html

si io cercavo un officina o preparatore sospensioni, la mia bici l'ho presa online (canyon), e quindi non ho un negoziante a cui rivolgermi!
Avessi un pò di tempo, la farei anche da solo, quella "ordinaria" lato aria la faccio sempre, quella lato idraulica ancora no, ma volevo farla prima delle vacanze, e con il lavoro non riesco proprio in questo periodo a dedicarmici!
 

guidozzi

Biker novus
5/4/21
1
1
0
40
Brembate di Sopra
Visita sito
Bike
Scott Scale 940
Se ti riferisci a mtbbergamo, è il sito che gestisco io, però non uso strava. Comunque grazie
Ciao!
Io mi sono appassionato alla MTB solo un anno fa e il tuo sito mi è di grande aiuto visto che non ho compagni abituali con cui girare!
E' davvero fantastico, ci tenevo a ringraziarti per questa superlativa condivisione!

Spero col tempo di potermi aggregare a qualche vostra uscita. Giro in bici dall'autunno scorso e ho percorso fino ad ora circa 1500 km.
 
Reactions: Malve

Andrea Scarabelli

Biker novus
22/6/19
24
10
0
45
Bergamo
Visita sito
Bike
KTM Macina Kapoho 274 Full 2017
Teoricamente si, però, dalla votiva a fra Tommaso, non è un sentiero ma una "rampa" a tratti bitumata (è un pò che non la percorro) e in questa stagione rischi di trovarla ghiacciata o infangata.
Confermo: dalla "Cà del lacc" fino alla votiva è ampia e battuta e come detto sopra ci sono alcune curve in ombra che a volte sono ghiacciate se è rimasta qualche pozza.
Poi dalla votiva hai ancora qualche centinaia di metri con fondo ghiaioso/terra.
Infine la discesa/rampa ("via crucis") che è cementata decisamente male, quindi sassi che si muovono e ghiaia. Lì con l'enduro è divertente ma ci vuole la giusta attenzione, con una gravel il doppio del manico e sicuramente metà della velocità.
Poi verso la fine della rampa migliora fino ad Olera, diventando addirittura a tratti lastricata.
Occhio che quest'ultimo pezzo resta un po' in ombra.

In sintesi: decisamente fattibile ma con le dovute attenzioni sulla rampa.


 
Reactions: fulvosam and fiore

fulvosam

Biker superis
5/6/13
444
37
0
Brignano
Visita sito
Bike
Spectral
forse non è proprio il periodo migliore.
Altre stradine percorribili in gravel a scendere dalla maresana ce ne sono?
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
692
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
vorrei salire infatti dalla cementata, giusto per morire un po'

la cementata mi sembra adatta allo scopo

Da Sorisole potresti fare dal Pisgiù a Bruntino (il tratteggio rosso è enduristico nella prima parte, si consiglia "spintage")


e poi il giro del Monte Bastia (in questo caso il tratteggio rosso è un sentiero potabile in MTB, con qualche asperità per la gravel)



con i colli di Bergamo non sbagli di sicuro
 
Reactions: fulvosam

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao Berghem Point!
minkia è 10 anni che non aprivo il forum ma questo punt c'è ancora!!!
Ma quelli che giravano con me sono ancora vivi???
peace and love!
Ma tu sei il leggendario labby? Si narrano storie leggendarie! Ma è vera quella del nose press talmente poderoso che le pastiglie dei freni sono uscite dalla pinza perdendosi in mezzo a tonnellate di foglie color pastiglia dei freni???
 
Reactions: Labby

DuccioApriTutto

Biker serius
8/4/21
101
426
0
33
Bg / Londra
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail
Segnalo che la discesa da Pradale a Cornale é abbastanza messa male, ci sono due tronchi enormi in mezzo al sentiero in due punti diversi. L'ultimo in particolare é giu sotto nella parte in leggera discesa a lato del torrente dove di solito si raggiungono velocita elevate, occhio.

Il Costa Sorgenti é messo decisamente meglio. Poi vabbe il fatto che entrambe siano fattibili a inizio febbraio la dice lunga sulla siccitá in atto...
 
Reactions: 6io

DuccioApriTutto

Biker serius
8/4/21
101
426
0
33
Bg / Londra
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail
Scecc - qualcuno ha mai fatto il sentiero 516 che scende dalla Forca di Aviatico fino in Val de Gru? É ciclabile?

Praticamente quando arrivi alla Forca dalla cementata di Aviatico hai a sx il sentiero che sale a Ca Donadoni e poi al Suchello mentre a dx la sterrata prosegue salendo al Poieto. Dritto hai il 516 che scende in Val de Gru.

grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo