bèrghèm point

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Ciao a tutti.
Lo scorso we sono salito da Cornale lungo il fianco del Misma, per scendere poi lungo il costone di Gavarno e poi a Tribulina.
In cima alla salita, passata la cascina/agriturismo, si arriva ad un crocicchio dove a sx si sale al Misma, a dx si scende vs Tribulina (quella che ho fatto) e dritti si scende a Cenate, credo dalle parti dell'oasi wwf.
Due domande:
1. salendo al Misma si può scendere da qualche altra parte senza tornare indietro?
2. Al crocicchio, il sentiero per Cenate è praticabile?
Per la domanda 1. so che si può scendere a Pradalunga. Qualche altra possibilità oltre questa? (Colle Gallo, Cenate...)
Ciao
Cinna
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Ciao a tutti.
Lo scorso we sono salito da Cornale lungo il fianco del Misma, per scendere poi lungo il costone di Gavarno e poi a Tribulina.
In cima alla salita, passata la cascina/agriturismo, si arriva ad un crocicchio dove a sx si sale al Misma, a dx si scende vs Tribulina (quella che ho fatto) e dritti si scende a Cenate, credo dalle parti dell'oasi wwf.
Due domande:
1. salendo al Misma si può scendere da qualche altra parte senza tornare indietro?
2. Al crocicchio, il sentiero per Cenate è praticabile?
Per la domanda 1. so che si può scendere a Pradalunga. Qualche altra possibilità oltre questa? (Colle Gallo, Cenate...)
Ciao
Cinna

  1. dalla vetta (a dir la verità, 50 mt prima d'arrivarci) del Misma puoi scendere verso la chiesetta...ripido il 1° pezzo, impegnativo appena s'entra nel bosco e poi fluido verso la fine. Altrimenti, oltre la croce e proseguendo x il crinale, si può scendere a Vall'alta di Albino (non l'ho mai fatto però)
  2. si, è praticabile (anche se dipende dai punti di vista ;-))....ad un certo punto trovi un bivio, a sx vai verso l'oasi, a dx scendi verso Cenate sotto; entrambi + o - finiscono nella stessa zona.
alternativa a Pradalunga ci potrebbe essere quello che parte dalla chiesetta del Misma e scende a cenate (pietraia, difficile), oppure dal crocicchio vai a dx e invece di scendere diretto a Tribulina, puoi beccare il sentiero che trovi a dx prima d'entrare nel bosco (scende a Cornale), oppure prosegui per tutto il crinale (coste di Gavarno) e quando arrivi ad una cascina in un pratone, la oltrepassi e sulla dx imbocchi un sentiero che porta a Gavarno (facile).

ce ne sarebbero anche altri, ma è difficile spiegarli..:nunsacci:

consiglio mio, quando vedi una traccia buttati, da qualche parte sbucherai di certo (e non sarai mai lontano da dove sarai partito ) !! :cucù:
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Grazie!!
Il mio livello non è un gran che... nel caso mi faccio un pezzo a piedi o rotolo a valle...
Salut
Cinna

  1. dalla vetta (a dir la verità, 50 mt prima d'arrivarci) del Misma puoi scendere verso la chiesetta...ripido il 1° pezzo, impegnativo appena s'entra nel bosco e poi fluido verso la fine. Altrimenti, oltre la croce e proseguendo x il crinale, si può scendere a Vall'alta di Albino (non l'ho mai fatto però)
  2. si, è praticabile (anche se dipende dai punti di vista ;-))....ad un certo punto trovi un bivio, a sx vai verso l'oasi, a dx scendi verso Cenate sotto; entrambi + o - finiscono nella stessa zona.
alternativa a Pradalunga ci potrebbe essere quello che parte dalla chiesetta del Misma e scende a cenate (pietraia, difficile), oppure dal crocicchio vai a dx e invece di scendere diretto a Tribulina, puoi beccare il sentiero che trovi a dx prima d'entrare nel bosco (scende a Cornale), oppure prosegui per tutto il crinale (coste di Gavarno) e quando arrivi ad una cascina in un pratone, la oltrepassi e sulla dx imbocchi un sentiero che porta a Gavarno (facile).

ce ne sarebbero anche altri, ma è difficile spiegarli..:nunsacci:

consiglio mio, quando vedi una traccia buttati, da qualche parte sbucherai di certo (e non sarai mai lontano da dove sarai partito ) !! :cucù:
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
in compagnia del kikkuz da villa d'almè siamo andati a trovare il Malve e poi su per forcella di Monte di Nese, Canto Basso, Canto Alto, GST ai Prati Parini a base di salam formai e strachì annaffiato da abbondante vino rosso così che anche il socio Kikkuz si è smollato quell'attimo tanto da lasciar correre la Kikkona come nn mai per arrivare a Cler, mulattiera per Sedrina poi Villa d'almè.
Giro MAGNIFICO.
43 km 1100 mt di dislivello.

traccia gps allegata (a chi può interessare naturalmente!)
ciao
 

Allegati

  • Canto Alto.jpg
    Canto Alto.jpg
    64 KB · Visite: 25
  • Canto Alto Farfalla.jpg
    Canto Alto Farfalla.jpg
    43,7 KB · Visite: 19
  • Pecora.jpg
    Pecora.jpg
    61,8 KB · Visite: 11
  • Kikkuz.jpg
    Kikkuz.jpg
    62,5 KB · Visite: 18
  • Canto Alto.zip
    49,9 KB · Visite: 15

Acioman

Biker novus
in compagnia del kikkuz da villa d'almè siamo andati a trovare il Malve e poi su per forcella di Monte di Nese, Canto Basso, Canto Alto, GST ai Prati Parini a base di salam formai e strachì annaffiato da abbondante vino rosso così che anche il socio Kikkuz si è smollato quell'attimo tanto da lasciar correre la Kikkona come nn mai per arrivare a Cler, mulattiera per Sedrina poi Villa d'almè.
Giro MAGNIFICO.
43 km 1100 mt di dislivello.

traccia gps allegata (a chi può interessare naturalmente!)
ciao

scusami l' intrusione (sono della zona ma neofito di mtb e soprattutto di forum) Ho tratto diversi spunti dalle tue tracce, e volevo chiederti di questo giro, si pedala o si porta la bici, e quanto dal canto basso al canto alto:nunsacci: ?
grazie
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
scusami l' intrusione (sono della zona ma neofito di mtb e soprattutto di forum) Ho tratto diversi spunti dalle tue tracce, e volevo chiederti di questo giro, si pedala o si porta la bici, e quanto dal canto basso al canto alto:nunsacci: ?
grazie


se leggi il topic della valle imagna...dove ho messo una descrizione del giro "stupendo" di oggi con il DARIUZ vedrai che dal canto basso al canto alto si....caxxo ....spinge è un eufemismo....:nunsacci:...per il resto (vino o nn vino) merita sicuramente!!!!
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
in compagnia del kikkuz da villa d'almè siamo andati a trovare il Malve e poi su per forcella di Monte di Nese, Canto Basso, Canto Alto, GST ai Prati Parini a base di salam formai e strachì annaffiato da abbondante vino rosso così che anche il socio Kikkuz si è smollato quell'attimo tanto da lasciar correre la Kikkona come nn mai per arrivare a Cler, mulattiera per Sedrina poi Villa d'almè.
Giro MAGNIFICO.
43 km 1100 mt di dislivello.

traccia gps allegata (a chi può interessare naturalmente!)
ciao

Siete la coppia più bella del mondo!!!! ;-)
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
:celopiùg:
grazie Kikkone! Spero di pedalare presto ancora con te!!!

leggasi = x me
prima occasione sicura 5 agosto ETVI... ma sicuramente anke prima di allora ci troveremo su qualche bel percorso...vedrai
e verrei anche volentieri alle tue notturne... ma nn riesco a gestire in famiglia troppo uscite ( ho anke i suoceri a casa ...in ferie...)
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
leggasi = x me
prima occasione sicura 5 agosto ETVI... ma sicuramente anke prima di allora ci troveremo su qualche bel percorso...vedrai
e verrei anche volentieri alle tue notturne... ma nn riesco a gestire in famiglia troppo uscite ( ho anke i suoceri a casa ...in ferie...)

Non ti preoccupare, sai che sono a conoscenza delle varie situazioni.
comunque io non è che giro solo di notte, come dracula :smile:, quindi avremo le nostre occasioni!!!
complimenti per l'acronimo ETVI: very cool!!!
ciao Kikkone, a presto!!!
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
in compagnia del kikkuz da villa d'almè siamo andati a trovare il Malve e poi su per forcella di Monte di Nese, Canto Basso, Canto Alto, GST ai Prati Parini a base di salam formai e strachì annaffiato da abbondante vino rosso così che anche il socio Kikkuz si è smollato quell'attimo tanto da lasciar correre la Kikkona come nn mai per arrivare a Cler, mulattiera per Sedrina poi Villa d'almè.
Giro MAGNIFICO.
43 km 1100 mt di dislivello.

traccia gps allegata (a chi può interessare naturalmente!)
ciao
ardala che la coppia del bo tep...:smile:
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo