• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bèrghèm point

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
Fortunatamente buone notizie arrivate proprio ora.

Valanga a Gromo (Bg): salvato sciatore disperso.
E' stato ritrovato sano e salvo lo sciatore che in un primo momento sembrava essere stato travolto dalla valanga in località Gromo, nel Bergamasco. Secondo testimonianze, lo sciatore stava scendendo in fuoripista in una zona prossima a quella che nella giornata è stata investita da una valanga, sul monte Timogno. La valanga è scesa a una quota compresa fra i 2.100 metri del Timogno e i 1.500 dove sono ubicati gli impianti di risalita della stazione sciistica. Sul luogo sono subito accorsi l'eliambulanza del 118 e squadre del Soccorso alpino di Bergamo. Continua l'opera di bonifica della zona per la messa in sicurezza.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

Meglio così..
Proprio l'altro ieri son saliti il roby e il magibest, io, con enry54, ci son salito sabato scorso.
Bisogna vedere effettivamente com'è andata (dei media mi fido relativamente) mi sembra però strano che sia scesa una valanga dal Timogno.
Sabato scorso la neve era ben assestata e dove di solito scende qualcosa già aveva scaricato. In settimana non ha nevicato, la spruzzata di stanotte non so nemmeno se ha interessato la zona e comunque faceva freddo......boh !

l'importante comunque è che non si sia fatto male nessuno e questo è un segno che anche nelle condizioni che sembran sicure, le antenne bisogna sempre tenerle ben dritte !
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito
domani,facciamo 8,30? dai Labby fà ol brao...


mi unisco anche io al coro...stupenda mattinata ,paesaggio imbiancato da cartolina...
un grazie anche agli stefani per la birra...

un grazie al M@rtello (o meglio alla moglie )


an sà ved doman....
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
in valcanale questa mattina erano piu' di 20 cm, di fresca, il 24 il timonio era stupendo,ma abbastanza duro, se anche li' ne ha messi 20 cm era sicuramente instabile
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
felice che vi siate divertiti e che questa discesa venga apprezzata sempre di più, anche se probabilmente l'atmosferica magica di oggi con la neve sugli alberi e uno straterello per terra avrebbe reso magica qualsiasi discesa.

Per prima cosa sono contento che non sia accaduto niente allo sciatore a Gromo

Dariuz,pensavo proprio di beccarti stamattina,sei tu il guru della zona.E' vero,la neve rende magico un po' tutto,pero' ci siamo fermati in un punto che sembrava un anfiteatro naturale con roccioni a piombo sopra di noi,con gli alberi che si chiudevano sopra le nostre teste formando una grossa cupola,una cascatella divideva il sentiero,la neve scendeva dalle cime e sembrava nevicasse in una favola..non potevamo proseguire senza fare le foto di questa meraviglia...COSA SI PERDONO GLI UMANI A NON VEDERE QUESTE COSE...
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
@HK: domattina sei in batteria alle torrette???

@Connis: per me va bene anche 8,30 (anzi meglio): ho solo riportato l'orario fissato da Malve (che probabilmente si alza alle 7,50 quando parte alle 8.00 ).

@Malve: dormi pure fino alle 8,20 così partiamo alle 8,30!!!!
 

connis

Biker velocissimus
1/4/05
2.517
0
0
51
Brianza
Visita sito


bene!!! allora noi ci troviamo per lo start 8,30.. gli altri (malve)si inkiulano
 

JAG

Biker grossissimus
questa mattina la neve rendeva spettacolare ogni posto.
persino la pista ciclabile della valle seriana era un posto da favola ... in certi punti c'erano 10/15 cm, anche sulle piante .... dove il vento l'aveva pressata con forza.
alle 8.00 nessuna traccia, tutto "vegine" con un silenzio rotto solo dal rumore dell'acqua del fiume.
la salita da orezzo a ganda sembrava una galleria di ghiaccio, che tra l'altro copriva l'asfalto la dove la neve si era momentaneamente sciolta con il sale sparso la notte.
massima attenzione in discesa dove la neve era mista a ghiaccio formatosi con il vento della sera, prima che nevicasse.
sul sentiero era come essere su una pista di pattinaggio e l'andatura doveva essere "calma" per non prendere inutili rischi. persino le persone a piedi non riuscivano a stare in piedi (ho visto alcuni salire aggrappati a piante, rocce e muretti ......)
la temperatura a 1.000 mt alle 10.00 era ancora decisamente sottozero, anche nelle zone al sole.
domani frà ancora più freddo e ci sarà ancora più ghiaccio a causa della neve sciolta oggi ....... bisognerà stare molto attenti ......
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito


giogambi presente!!!!!!!!!!!!!! speriamo in una bella nevicata sta notte !!!1
labby@ se vuoi passa a prenderti ma smonta la bici
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com

come fino a domenica!! e che cavolo! esistono delle priorità nella vita, le foto sul forum sono una di queste!
io, reduce da una tre giorni durissima, ho bisogno di vedere le fatiche degli altri.

p.s.:da lunedì mi rimetto in movimento, giurin giureta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo