bèrghèm point

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Io vado HA put de Legn.
Con Roby, Mario, Enrico, figlio Roby e figlia Enrico.

La figlia dell'Enrico non c'è, quindi nemmeno l'enrico c'è.
Lo stesso dicasi per la "pezz" family.
Quindi....vado a fare sci-alp al Torcola Vaga con start da Piazzatorre, per me è una novità assoluta, sono nelle mani di Domenico (on-ice) e penso venga anche roby.
A chi interessa, alle 7 alla Malpensata :spetteguless:
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
a me non mi frega dei punti , limportante che mi volete bene ne grassiie a tutti queli che mi ano scrito dele bele cose ne grassiie a tuti e in kiull ale reputasioonniii :smile::smile::smile:

PS raga siete fantastici ,ve lo appogio sempre ciao..:celopiùg:

doppio PS ancora wwwww il patata e il suo bimbo augurissimi e che nasca bikers:i-want-t:
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Io vado HA put de Legn.
Con Roby, Mario, Enrico, figlio Roby e figlia Enrico.
dici che ci va l'H?:nunsacci:
per forza c'ho messo così tanto a diplomarmi...

quindi: domani dovrei lavorare ma non ne ho voglia;
WM va all'aprica, a che ora parti?
magibest: gli amici se ne vanno e hai rimasto solo? vai istess o vai a pedalare con il malve?
fiore: a piazzatorre sono aperti anche gli impianti? se c'è neve scendi sotto la vecchi bidonvia. l'ultima volta che l'ho fatta con tanta neve era l'85 e ne era valsa la pena (che lo dico a fare che quello non si riconette più fino a lunedì...:pirletto:)
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
dici che ci va l'H?:nunsacci:
per forza c'ho messo così tanto a diplomarmi...

quindi: domani dovrei lavorare ma non ne ho voglia;
WM va all'aprica, a che ora parti?
magibest: gli amici se ne vanno e hai rimasto solo? vai istess o vai a pedalare con il malve?
fiore: a piazzatorre sono aperti anche gli impianti? se c'è neve scendi sotto la vecchi bidonvia. l'ultima volta che l'ho fatta con tanta neve era l'85 e ne era valsa la pena (che lo dico a fare che quello non si riconette più fino a lunedì...:pirletto:)

mah....?????? è tutto da vedere se continua sto tempo mi sà che salta tutto......:down:
l'accordo col socio è che mi alzo alle sei e vedo che tempo fà.....mi collego alla uebcam dell'Aprica e gli mando un essemmesse........
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
qualcuno è disposto a girare con QUALSIASI tempo domattina?

@HK, Enri54, giorgione e compagnia cantante: se non si fa il gruppo in potalandia andiamo in quel di varese a fare quei bellissimi sentieri con fondo superdrenante?
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
Domani se non piove io vado :i-want-t:.

Tieni il cell. acceso che alle 6,50 ti chiamo....se non piove arriviamo io e Five,altrimenti andiamo al Martica.....chi vuol venire è il benvenuto....


x Five.......se non mi senti prima delle 7 ci vediamo alle 7,20 a Cini,altrimenti ti chiamo e ci accordiamo per Lainate....
 

Pinuzz

Biker ultra
19/7/05
614
0
0
bergamo
Visita sito
Una pausa del brutto tempo di questo periodo e i solti FDP si ritrovano per una improvvisata e speciale domenica mattina.
Presenti, in ordine rigorosamente alfabetico:
Cinna
Dariuz
Giogambi
Labby
Lucarosello
Martello
Ritrovo a Torre De Busi per la meccanizzata fino a Valcava. Il sottoscritto, avvisato alle 8,45 quando era ancora a letto, in 15 minuti fa colazione, si veste, saluta la famiglia, carica la bike e tutto il necessario (pompa compresa) sulla macchina e via, al ritrovo.
Partenza per Valcava, Labby scatenato, controsterzi sui tornanti con la sua poderosa Nissan GR 4x4 (corretto?) Giogambi, "oh ragazzi, guardate il cielo, è azzurro" infatti poco dopo comincia la bufera di neve. La strada è imbiancata, Cinna con il suo (meno poderoso) Fiorino (corretto?) arranca, le ruote scivolano ed ecco Labby estrarre dal gippone una fune che "aggancia" l'equipaggio Cinna - driver - e Martello navigatore. Non si riesce a proseguire, ci si divide, i 4 sulla Nissan più a monte, Cinna e Martello più a valle, nella zona libera dalla neve che permette un più probabile ritorno a casa senza divorzio.
Mentre per Cinna e Martello inizia una paziente attesa prima di ricongiungersi con i cari amici che arriveranno dal monte, per i quattro della Nissan comincia la discesa in bike, si fa per dire, dato che la neve è talmente alta da non permettere nessun tratto ciclabile. Neve a volte alta fino alla vita, qualcuno comincia a delirare, a me sono venuti in mente i soldati italiani in Russia ...
Raggiungiamo dopo forse più di un'ora il resto del gruppo e, finalmente, si comincia la discesa tutti insieme, molto bella ma altrettanto infida per la scivolosità del sottobosco...
Tratto finale percorrendo la "via Crucis", breve ma suggestiva.
Qualche caduta, ma alla fine tutto bene per tutti, per me è stata una bellissima escursione, ringrazio tutto il gruppo e..avanti con le foto...
Pino :i-want-t:
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Grande Pino!
ho appena postato di là!
la prossima la mettiamo giù a 4 mani perchè abbiamo descritto la stessa escursione evidenziando aspetti differenti! :smile:
 

Pinuzz

Biker ultra
19/7/05
614
0
0
bergamo
Visita sito
Dimenticavo di menzionare Dariuz, grande conoscitore di mille sentieri, varianti comprese, che anche oggi non ci ha deluso, da specificare anche che il futuro reportage fotografico che è tutto opera sua.
Pino :i-want-t:

@Labby, ora vado a leggere di là
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
Io ,Malve e Five ci troviamo alle Torrette alle 8 e partiamo alla volta di Selvino..poi,senza sosta,proseguiamo per Crevasco(se ben ricordo),inbocchiamo il sentiero e da li a poco raggiungiamo il punto da dove inizia la discesa.....gia' fatta domenica scorsa ma piu' pulita e goduriosa...fantastico....arrivati al bitume,sfidiamo la sorte e ci buttiamo a valle per bosco,sapendo che poi avremmo fatto i conti col torrente ingrossato dalle piogge......infatti,anche dopo vari tentativi non si riesce proprio a saltare di la' senza inzupparsi...senonchè,l'iniziativa degli arditi FDP ha portato i suoi frutti:io,Malve e Five,spostando pietroni dalla riva stile Maciste:smile::smile:e posizionandoli nel letto del fiume,abbiamo creato un piccolo ed instabile percorso per passare dall'altra parte....prima io ,poi le bici,infine gli altri due prodi compari....e non è stato uno scherzo neanche risalire su un sentierino di roccia scivolosa anche quando è asciutta...:smile:Alla fine pero' ne è valsa la pena,giornata stupenda e non una goccia d'acqua.....ringrazio Fiore che si è unito a noi al bar :smile::smile:e ci ha pagato da bere.....
 

JAG

Biker grossissimus
ciao ragazzi.
oggi mi sarei unito a voi, ma non sapevo dove ed a che ora raggiungervi .....
quindi, visto il cielo sereno, perlomeno alle 7.00. sono partito per una sgroppata/allenamento alla volta del Pora dove avrei dovuto fare un po' di discese sulle piste da sci.
dico avrei dovuto, perchè i soliti carabinieri mi hanno prontamente intercettato vietandomi tassativamente di stare con la MTB sulle piste ...... mi volevano anche multare, ma per fortuna con un po' di balle non hanno applicato alla lettera le loro disposizioni.
Nulla è servito raccontare avventure allo stesso Pora, (dove tra l'altro mi avevano già beccato altre 2 volte) a Colere, Spiazzi, Lizzola, ecc. anche mostrando le foto che avevo in macchina.
Come vi avevo già detto, la MTB non è gradita ovunque (anzi quasi da nessuna parte) e del resto una cazzutissima legge del 2003 vieta l'accesso alle piste a tutto quello che non deriva da sci e s-board .... persino a piedi e tollera solo lo scialpinismo, ma a lato della pista.
Peccato, tutta la fatica per arrivarci .....
Mi sono consolato con una discesa faticosissima per la neve alta, in val di tede, con rientro in ciclabile.
Ho beccato pioggia, neve, vento, nebbia per almeno 3 ore (il sereno è durato solo il tempo di fare la colazione e vestirmi ....), ma alla fine anche questa è andata.
Aggiungo al mio elenco questi 100 km. con 1.550 mt. di dislivello e ...... 1 lt di birra.
(poi invio foto)
Alla prossima
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Una pausa del brutto tempo di questo periodo e i solti FDP si ritrovano per una improvvisata e speciale domenica mattina.
Presenti, in ordine rigorosamente alfabetico:
Cinna
Dariuz
Giogambi
Labby
Lucarosello
Martello
Ritrovo a Torre De Busi per la meccanizzata fino a Valcava. Il sottoscritto, avvisato alle 8,45 quando era ancora a letto, in 15 minuti fa colazione, si veste, saluta la famiglia, carica la bike e tutto il necessario (pompa compresa) sulla macchina e via, al ritrovo.
Partenza per Valcava, Labby scatenato, controsterzi sui tornanti con la sua poderosa Nissan GR 4x4 (corretto?) Giogambi, "oh ragazzi, guardate il cielo, è azzurro" infatti poco dopo comincia la bufera di neve. La strada è imbiancata, Cinna con il suo (meno poderoso) Fiorino (corretto?) arranca, le ruote scivolano ed ecco Labby estrarre dal gippone una fune che "aggancia" l'equipaggio Cinna - driver - e Martello navigatore. Non si riesce a proseguire, ci si divide, i 4 sulla Nissan più a monte, Cinna e Martello più a valle, nella zona libera dalla neve che permette un più probabile ritorno a casa senza divorzio.
Mentre per Cinna e Martello inizia una paziente attesa prima di ricongiungersi con i cari amici che arriveranno dal monte, per i quattro della Nissan comincia la discesa in bike, si fa per dire, dato che la neve è talmente alta da non permettere nessun tratto ciclabile. Neve a volte alta fino alla vita, qualcuno comincia a delirare, a me sono venuti in mente i soldati italiani in Russia ...
Raggiungiamo dopo forse più di un'ora il resto del gruppo e, finalmente, si comincia la discesa tutti insieme, molto bella ma altrettanto infida per la scivolosità del sottobosco...
Tratto finale percorrendo la "via Crucis", breve ma suggestiva.
Qualche caduta, ma alla fine tutto bene per tutti, per me è stata una bellissima escursione, ringrazio tutto il gruppo e..avanti con le foto...
Pino :i-want-t:

Brao Lucarosello....
E' uno "scudo" ma la sostanza è la stessa... non mi fidavo a lasciarlo su con quelle condizioni... poi scendere sarebbe stato un cinema per noi...

Aggiungo la parte relativa alla ns attesa... Arrivati a quello che pensavamo fosse il punto stabilito col Dariuz, ci siamo preparati con tutta calma per poi cercare di capire da che parte sareste arrivati.... dato il "freschino", abbiamo fatto un paio di volte su e giù lungo la strada, per scaldarci un po'... abbiamo anche chiesto info circa il CAI 818 ad un tizio uscito sul terrazzo, che ci ha guardati con aria da "ma dove vanno sti rinc....?"
Comunque, ci ha indicato il sentiero e nell'attesa siamo pure saliti un pezzo a spinta per provarne un pezzetto...
Il resto, lo sapete...
Cmnq, nell'attesa a seconda di dove tirasse il vento vi abbiamo sentiti un po di volte, del tipo "vaiiiii.... yahooooo..... yeahhhhhh"
Io mi son divertito un sacco (a parte il viaggio col M@rtello.... sempre con sta storia "te lo appoggio lì, te lo appoggio là"..... mah!)

Salutz
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo