bèrghèm point

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
peja...mmm...mmm...
n'do el isto post :nunsacci:

Peja; Leffe; Casnigo, iè tocc is'tèss !!....sono quei paesi da dove siam partiti per salire al Formico con il patata o anche l'anno scorso durante un feriale !


ps: ora vi saluto....è meglio che vada a casa mentre c'è ancora un pò di luce, visto che c'è neve e sono in scooter ! :omertà:

siyuduminica (almeno, pense !) :spetteguless:
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Proposta per domenica:

Salita da peya alla Malga longa e poi i vari panettoni fino alla mulattiera che scende ancora a peya.
In condizioni neve l'ho già fatto e non è niente male.
Oppure Selvino ganda e ci spariamo una delle varie che scende a Gazzaniga.
Oppure andì a caga che decide me e chil ghè al ghè e chi al ghè mia al sancùle.

dove la prendi la mulattiera che scende a peia :il-saggi::il-saggi::il-saggi:

non e' che sali da gandino? :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 

JAG

Biker grossissimus
... forse però a colere iniziano già fa salire le bici, anche senza avere messo i ganci sulle seggiovie ....
non ho però contatti in loco.
a proposito di carabinieri, pare che anche sulla mulattiera da selvio ad albino diano multe salate a chi è beccato in bici .... voi ne sapete nulla? io non ho visto cartelli, ma forse andavo troppo .... forte!
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
vi rispondo:
gomme normali, MTB normale, abbigliamento normale, biker .......... ANORMALE (ma come voi del resto!!).
Le foto di prima sono scattate dal passo degli omini con salita da muschel ma sono risceso con variante rispetto alla salita di nuovo fino a muschel, (scendere in valsedornia era impossible, c'era il primo tratto di pendio - 45/50° di pendenza - da percorrere diritto senza poter frenare - tipo KM lanciato _ per ca 500 mt!!!) poi sono risalito fin quasi in cima al timogno e sono sceso di nuovo ad ardesio ......
Altre foto altre foto:
agosto 2007, passo del bondione con salita dal curò con tentativo di passaggio al tagliaferri (fallito per mancanza di energie, ero patito alle da 5.00 da nese .... e ci dovevo tornare via passo presolana, ecc. ecc. ......).
sono comunque ritornato a nese sul sentiero SX orografica dell'alto serio poi la più comoda pista ciclabile.
Alla prossima .......
la down dal passo degli omini in V.Sedornia,io, Mario e Giuan, l'abbiamo fatta. (auto a Gromo a pedali sù agli Spiazzi,funivia,a piedi sù Timogno,Benfit,P.Omini,poi giù in V. Sedornia.nel 2006)
tè la consiglio! anche se la disciesa è tutta facile.
comunque COMPLIMENTI!!! che supergite che faì!

BYE BYE!!!
 

JAG

Biker grossissimus
[si, la discesa dagli omini l'ho fatta con numerose varianti, ma non con la neve ghiacciata come in quella occasione.
io di solito agli omini ci arrivo o da muschel o dallo stesso versante ma sulla costa est del timoglio, poi vado alla manina passando da spigorel, e con il tempo ed il fiato anche al curò ...... (sentiero 304).
anche la discesa in val sedornia fino a gandellino non è male.
l'anno prossimo tenterò anche il barbarossa con rientro dall'albani/scagnello e poi muschel di nuovo con risalita all'olmo. da qui si sale ancora un po' per poi scendere a capofitto dal ghiaione sotto la presolana (poi cerco la foto ...), nella valle che porta a malga presolana, valle dei mulini, ecc. poi tede, fonte della mamma, pineta e fin che ce n'è ..... avanti ...
ma...... c'è qualcuno che vorrà fare qualche "escursione" con me?
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
[si, la discesa dagli omini l'ho fatta con numerose varianti, ma non con la neve ghiacciata come in quella occasione.
io di solito agli omini ci arrivo o da muschel o dallo stesso versante ma sulla costa est del timoglio, poi vado alla manina passando da spigorel, e con il tempo ed il fiato anche al curò ...... (sentiero 304).
anche la discesa in val sedornia fino a gandellino non è male.
l'anno prossimo tenterò anche il barbarossa con rientro dall'albani/scagnello e poi muschel di nuovo con risalita all'olmo. da qui si sale ancora un po' per poi scendere a capofitto dal ghiaione sotto la presolana (poi cerco la foto ...), nella valle che porta a malga presolana, valle dei mulini, ecc. poi tede, fonte della mamma, pineta e fin che ce n'è ..... avanti ...
ma...... c'è qualcuno che vorrà fare qualche "escursione" con me?

penso proprio di no!!! :hahaha: noi siamo umani!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
[si, la discesa dagli omini l'ho fatta con numerose varianti, ma non con la neve ghiacciata come in quella occasione.
io di solito agli omini ci arrivo o da muschel o dallo stesso versante ma sulla costa est del timoglio, poi vado alla manina passando da spigorel, e con il tempo ed il fiato anche al curò ...... (sentiero 304).
anche la discesa in val sedornia fino a gandellino non è male.
l'anno prossimo tenterò anche il barbarossa con rientro dall'albani/scagnello e poi muschel di nuovo con risalita all'olmo. da qui si sale ancora un po' per poi scendere a capofitto dal ghiaione sotto la presolana (poi cerco la foto ...), nella valle che porta a malga presolana, valle dei mulini, ecc. poi tede, fonte della mamma, pineta e fin che ce n'è ..... avanti ...
ma...... c'è qualcuno che vorrà fare qualche "escursione" con me?

quando mi sarò "clonato" in un altro paio ... si potrà fare :smile::smile::smile:

i tuoi giri mi attizzano ... alcuni tratti li ho già fatti ... ma di un tuo solo tour io ci impiego forse 2 se non 3 uscite :nunsacci:... a questi ritmi ... nada:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo