• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bèrghèm point

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
OT
foto della figliola just married
fine OT

bella lì Dariuz !!
tantissimi auguri alla nuova famigliola e che presto ti facciano diventare......em..em.. !! o-o


tornando a ieri: quando marco62, connis e woodo c'han lasciati, eravamo alle prese con la foratura del patata. Non so cosa sia successo alla sua camera nuova, sta di fatto che non si gonfiava e quindi ha dovuto chiederne una al five; anche questa però non era "adatta" al suo cerchione (qualcuno spero pubblichi la foto ). Tolgo quindi la mia, ripartiamo e più sotto buca il five....fortuna che l'amico (ops.....non ricordo il nome) del patata ne aveva ancora una nello zaino altrimenti saremmo arrivati a casa con il buio (io cmnq ho varcato l'uscio di casa alle 13,20 !!).

Forature a parte è stata una bella mattinata, il giro è bello e sicuramente da rifare magari partendo quell'attimino prima e salendo alla croce (giusto per fare un percorso simil-anello) dal versante fatto da Malve & CO ! o-o
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

Per la prossima volta gomme piene...
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
bella lì Dariuz !!
tantissimi auguri alla nuova famigliola e che presto ti facciano diventare......em..em.. !! o-o

grazie per gli auguri spero però che prima di farmi diventare finisca l'università

il giro che abbiamo fatto noi l'ho tratto in parte da una descrizione che c'era sul forum con opportune modifiche sia in salita che in discesa e il giovanni ha contribuito con qualche variantina in corso d'opera..

il tratto in discesa ho saputo poi che corrisponde più o meno alla salita e discesa classica scialpinistica del Farno....

per cui prepara le pelli che quest'inverno ci diamo da fare.
 

Allegati

  • Pizzo Formico.zip
    33,2 KB · Visite: 11

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
il tratto in discesa ho saputo poi che corrisponde più o meno alla salita e discesa classica scialpinistica del Farno....

per cui prepara le pelli che quest'inverno ci diamo da fare.

vista la situazione neve degli ultimi anni, se si vuole farlo, bisogna tenere l'attrezzatura nel bagagliao dell'auto ed essere pronti a partire nel caso iniziasse ad imbiancarsi ! ....io son riuscito a farlo solo una volta una 15ina d'anni fà...per salire in auto sino a Casnigo (nevicava alla grande) dovetti pure mettere le catene....in discesa poi, con gli sci, arrivammo al parcheggio che pioveva e la neve ormai stava confluendo verso il Serio..volo:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
Eccoci!!!!
innanzitutto un grazie a chi ieri mi ha accompagnato per una mattinata davvero incredibile: a fine ottobre smanicato al pizzo formico.... ma quando mai si è visto???
Perciò... ieri forature a parte è stata davero una libidine grazie anche ad una strana perfetta forma fisica (niente crampi) ci siamo goduti tutto il farno suscitando l'ammirazione dei presenti e godendo come ricci nella discesa interminabile!
La salita è stata affrontata a buon ritmo ma senza morire e in discesa nessuno s'è fatto male (neppure il 5 che si è fatto un passaggio che a mio parere era impossibile: respect!). A mio parere non abbiamo fatto assolutamente la stessa discesa, ossia sotto la colonia gli altri sono rimasti in cresta e hanno fatto soprattutto il pratone mentre noi siamo stati sotto la cresta nel bosco sassoso a distruggere camere d'aria su camere d'aria, poi arrivati alla trinità sempre gli altri han fatto un pezzo di sentiero e poi la cementata della madonna d'erbia mentre noi abbiamo fatto il sentiero diretto a casnigo.
comunque se il dariuz mi manda la foto del loro percorso via mail in alta definizione controllo bene perchè con quella che ha messo sul forum non si capisce un H!!!

alla fine della fiera....BELLA BELLA MATTINATA!!!!!
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com

c'è il file di google nel post precedente!! azzzarola sveglia!!

comunque ecco 3 foto High Resolution..

http://www.flickr.com/photos/13851132@N05/2978034150/sizes/l/

http://www.flickr.com/photos/13851132@N05/2977176977/sizes/l/

http://www.flickr.com/photos/13851132@N05/2977177621/sizes/l/
 

Allegati

  • Formico1.jpg
    57 KB · Visite: 14
  • Formico2.jpg
    58,9 KB · Visite: 17
  • Formico3.jpg
    59,2 KB · Visite: 14

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
dariuz... fà ol brào! con quell'immagine di google si capisce poco, ci sono 3 sentieri che scendono dal farno tutti abbastanza vicini e devo veder bene quale avete preso.
comunque faremo così, l'anno prossimo lo rifacciamo tutti insieme.
comunque da quello che vedo siete scesi prima della colonia e noi dopo, il sentiero è sicuramente diverso ma è comunque bello anche quello che avete fatto voi.
ciaonè!!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
qualche fotina della discesa mia del voodoo e dello zero sabato dal 530 di cavlera!
 

Allegati

  • pat.jpg
    62,2 KB · Visite: 24
  • voodoo.jpg
    64,1 KB · Visite: 23
  • fly.jpg
    59,9 KB · Visite: 21
  • gost.jpg
    65 KB · Visite: 19

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com

non dicevo l'immagine ma il FILE di Google....

prima della colonia a dx inizia un sentiero che subito si divide in due, a dx 542 a sx 543; noi abbiamo preso il 543 fino ad innestarci di nuovo sul 542 più in basso.
a detta del malve è comunque più bello scendere verso campi d'avena malga lunga etc etc.

sicuramente sarebbe stato più bello farlo tutti insieme ma ci rifaremo.
 

Allegati

  • Pizzo Formico.zip
    33,2 KB · Visite: 5

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito

ankio faccio i migliori auguri ai novelli sposi e congratulascion al dariuz per il pezzo di figliola

per quanto riguarda la camera data al patata, era da 20x1,75...... a voi giovanotti dalla mente sempre ben lucida non capita mai di preparare lo zaino di notte un po' bevuto, magari al buio per non svegliar nessuno, e metter dentro un po' di cose alla rinfusa?

infine veniamo al giro di ieri: 10 e lode al panorama, 10 al primo pezzo di discesa (studiandola un attimo si può fare netta, ho dato un paio di zampate che potevo evitare, mi sarei amputato il piede...) 7 al resto della discesa (bella e lunga, ma fondo un po' smosso e poche curve per i miei gusti) 5 alla cumpa..... d'altronde, non si può avere tutto

quoto il fiore sul rifarlo partendo un pelino prima, mentre se la salita alla croce che ha fatto il malve è più ripida la eviterei (noi dei pezzi li abbiamo pedalati)

magari una volta possiamo, dopo essere saliti e scesi al pizzo, fare l'anello di fondo, quel bellissimo sentiero che porta ai campi d'avena e poi quella discesa che piace a trasferello e parte proprio dai campi d'avena, no?
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
avete fatto due salite e due discese completamente differenti, ma entrambi da 10 e lode

ps. complimenti a chi e' sceso dal pizzo in bici solo al pensiero mi viene
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
bene bene sono felice che anche voi avete trovato una bella giornata ma soprattutto che siete arrivati sani e nessuno sie fatto male, come noi questo e molto importante.
il giro merita sicuramente un ritorno tutti insieme ,magari con qualche nuova variante...
@patata sbaglio o ciai un fantasma alle calcagne nell'ultima foto, sembra un incrocio tra un cane e il fratello grande del schisiaqualcheccosa che a fotografato il labby in austria, speriamo lo prendano presto e un po inquietante averlo in giro
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Sabato ho provato il giro pianificato nella Valle del Giongo, ma causa ritardi dei partecipanti (non io, l'altro ) e foratura + rottura della catena (sempre l'altro ) siamo tornati a casa.
Ieri, però, c'ho riprovato.
Raggiunto il Pisgiù son salito alla Forcella, dove si prospettano tre diversi sentieri, oltre quello a sinistra che porta a Bruntino. Dovendo scegliere, ho preso quello in mezzo: il primo a sinistra scende più ripido e mi da l'idea di essere meno guidabile mentre quello a destra prosegue in quota. Oltretutto, quello in mezzo è segnato sugli alberi con dei bei bolli rossi. Quindi scendo. Il sentiero non è male, ben guidabile. Alcuni passaggi li ho fatti a piedi soprattutto perché, essendo solo, non volevo rischiare. I bolli rossi mi accompagnano per tutto il percorso. Arrivato in fondo, però, la situazione peggiora. Rami rotti, tronchi, sassi, alberi caduti. Come se non bastasse, non ci son più i bolli rossi. Quantomeno, ci sono un sacco di segni di denti di corone di moto da trial sui tronchi caduti. Ad un certo punto, ricompaiono i bolli rossi ma mi trovo davanti ad un bivio: a sinistra risale lungo il pendio da dove son venuto (sarà il sentiero più a sinistra dei 3 dell'inizio?), mentre a destra prosegue lungo la vallettina dove mi trovo. Sarà la Valle del Giongo?! Comunque del Giongo, manco l'ombra. Dopo una breve ricognizione, scelgo la seconda opzione. Proseguo quindi lungo il sentiero che malamente tende a destra, salendo lungo il pendio opposto. Da qui, tutto a spinta o bici in spalla. Non posso far altro che salire, anche se il sentiero, se così si può chiamare, sembra essere sempre meno battuto; a volte fatico pure a capire bene dove prosegue. Ad un certo punto poi sento ansimare e poi vedo un cane (credo e sinceramente spero) 30 m più a monte della mia posizione. Del padrone, nessuna traccia. Proseguo e spero ardentemente di non esser costretto a tornare indietro; tornando l'ora solare è si più chiaro la mattina, ma più buio il pomeriggio. Finalmente il sentiero migliora e ridiviene più marcato e visibile (quindi più battuto). Finalmente alcune case. E c'è pure una persona, che sta ascoltando le partite alla radio... non ho mai apprezzatto il calcio come ora.
Mi dice che siamo a Rua Alta e mi indica una bella mulattiera per scendere alla Valle del Giongo e salire poi a Bruntino. Vado. La mulattiera scende veramente ripida, tanto che mi fermo un paio di volte a far raffreddare i dischi e pastiglie. Arrivato in fondo, doppio guado del Giongo e seguendo le indicazioni di alcuni escursionisti arrivo a Bruntino Alto. E poi a casa.
La prossima volta meglio se la mattina (soprattutto con l'ora solare in autunno) e magari in compagnia.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
chi arriva a piedi... chi in bici... e chi sbaglia le camere d'aria!!!
 

Allegati

  • 5.jpg
    60,6 KB · Visite: 19
  • valve.jpg
    61,9 KB · Visite: 20
  • piedi.jpg
    59,3 KB · Visite: 21

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
@patata sbaglio o ciai un fantasma alle calcagne nell'ultima foto, sembra un incrocio tra un cane e il fratello grande del schisiaqualcheccosa che a fotografato il labby in austria, speriamo lo prendano presto e un po inquietante averlo in giro


macchè fantasma... è il mitico fulmicotonezerolino!

se vuoi puoi provare tu a prenderlo... io nun ce la fò!
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
no no ... la tiene sotto le chiappe.... ieri è arrivato sotto il pizzo sbiancato per un drop un pò altino e veloce dove però ne lui ne la bici si sono scomposti!!
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito

Bella Cinna!
io il trial l'ho avuto ma di segni di corone non ne lasciava!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo