• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bèrghèm point....si continua qua !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com

quando scendi dal Canto Basso verso la maresana, arrivi alla forcella del sorriso, scendi verso Sorisole passando per Comunelli e arrivi alla chiesa di sorisole.
Da lì risali al pisgiù poi fai la sterrata che va alla forcella tieni la sx e arrivi allo start della DH di Petosino.

poi ti metto su un'immagine di google.
 

Allegati

  • dh.jpg
    61,7 KB · Visite: 15

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
osti promesso a moglie e bimbe che le portavo a san pellegrino alla festa,altrimenti vi portavo volentieri,io vado domani in zona ma parto un pelo prima,in pratica rientro alla vostra partenza.So long.Brakky
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
Gli erfaboyz al completo +Bula domani presenti alla rotondina per Barzizza!!
Orario leggermente spostato alle 8.15! (JAG già avvisato telefonicamente!)
Forza signore e signori fatevi avanti!!

@afano: dai vieni con noi un po di salita ti fa bene!!

Birretta alla fine garantita! o-o
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
ola gente!
domani vorrei portare la famiglia a passeggiare in val vertova, ma non mi ricordo la strada (in paese) x l'imbocco della valle e se e dove ci sono parcheggi, chi mi sa aiutare?
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE

grazie Dario! ma fai con calma. cause varie domani cambiamo itinerario.
andiamo in Ganda. i tuoi consigli x il DH Petosino lì teniamo da parte x la prox!
THANK-YOU VERY MUCH!!! GRANDE DARIUZ!!!
BYE BYE!!!
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
ola gente!
domani vorrei portare la famiglia a passeggiare in val vertova, ma non mi ricordo la strada (in paese) x l'imbocco della valle e se e dove ci sono parcheggi, chi mi sa aiutare?

100/200mt. dopo il ristorante Centauri à sx "mi sembra che ci sia l'indicazione"
arrivi in piazzetta, prendi l'ultima a sx quella è la V.Vertiva
2km trovi a sx una specie di bar, area pick-nic, parcheggio
BUONA GITA!!!
 

JAG

Biker grossissimus
ola gente!
domani vorrei portare la famiglia a passeggiare in val vertova, ma non mi ricordo la strada (in paese) x l'imbocco della valle e se e dove ci sono parcheggi, chi mi sa aiutare?

segui i cartelli ..... ma in ogni caso puoi chiedere a chiunque.
Esci dalla superstrada della valle seriana al bivio per Gandino, ma gira subito a dx per fiorano. Proseguendo arriverai aduna rtonda, qui gira a dx e vai verso vertova procedendo sulla vecchia provinciale.
Dopo ca. 1.000 mt (+ o -) prendi la stada a sx prima del ponte sul torrente (che scende dalla valla vertova).
Se vai troppo avanti ti ritrovi alla rotonda di vertova, dove poi c'è anche la stazione, base di partenza per il cavlera ....
Una volta girato a sx vai sempre diritto e punta nella valle che ti si presenta davanti (di valle ce n'è solo una, non puoi sbagliare).
Buona passeggiata ....
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
grazie, l'ho fatta una volta sola in discesa ed in bici e non mi ricordo bene. oltretutto non trovo più la cartina della valle seriana...va bè.
è una decisione dell'ultimo minuto e mi pare di ricordare fosse un bel posto per portarci anche i bambini.
comunque sarà segnato ed altra gente in giro la troverò, non dovrei far danni...
 

JAG

Biker grossissimus
Le foto qui sotto sono di oggi al passo del pordoi ......
La neve in certi punti è ancora altissima e non se ne andrà certo via facilmente.
Gli impianti da sci sono chiusi, ma si potrebbe sciare senza problemi ancora a lungo ovunque sopra i 1.800 mt..
La temperatura qui, prima del passo (alle 10.30) era di 3°.
Sul falzarego, poco prima,era prossima allo 0° con un vento da nord molto forte che alzava e polverizzava la neve caduta la notte prima durante un temporalino primaverile.
Nessun preblema in moto (grazie al riscaldamento ... !!!), ma c'erano alcuni in bici che hanno lottato duramente con le avverse condizioni meteo, soprattutto per il vento.
Bella la gita di ca. 800 km. in moto con migliaia e migliaia di curve (ho limato la suola delle scarpe continando a strisciare in terra ....) ed un continuo su e giù per i passi prealpini, alpini e dolomitici, ma domani ..... si va con la MTB (evvvaiiii )
 

Allegati

  • CIMG7227.jpg
    44,6 KB · Visite: 14
  • CIMG7228.jpg
    54 KB · Visite: 14
  • CIMG7230.jpg
    29,5 KB · Visite: 14

JAG

Biker grossissimus
Oggi il Bula mi ha dato una bella strinata ..... in salita sembrava avesse un missile nel culo .....
Sarà stato l'eccesso di cibo dei giorni scorsi, sarà stata la forma compromessa da una settimana di inattività ed i postumi dalla caduta di sabato, ma io invece oggi non andavo neanche a .....

Comunque, il ritrovo a Gandino con Trasferello, Patata, Miapatate, Mauripota e Woodoo, arrivati con un po' di ritardo .... salita lenta effetto moviola ...... la meta mancata (il pizzo) .... oggi proprio ....
Alla conca mentre aspettavamo gli altri (Mauripota e Woodoo) passa il Samu con la sua "masada di downhiller" ed allora io e Bula ci stacchiamo dagli altri, per seguire gli smanettoni.
Si sale fino a capanna ilaria e poi giù al pianone, poi san lucio e la MITICA PISTA/PARCO DIVERTIMENTI da downhill con arrivo alla spessa di clusone.
Ovviamente, loro tutti, a velocità fotonica.
Io, senza freno dietro per aver strinato le pastiglie dopo i primi metri di discesa (che kulo!), come sempre chiudo il gruppo (si ma solo con il freno davanti che panico ...).
Il sentiero sotto il san lucio è MAGNIFICO, preparato con salti, cunette, praboliche, e tutto quanto fa FUN & CESS.
Dovete provarlo .....
Peccato che uno di loro su un saltone da fare almeno a 25/30 km/h (se no è meglio copiarlo molto lentamente) è cappottato rovinosamente picchiando testa e schiena (mi veniva in mente qualche cosa ....). All'inizio sembrava che non riuscisse più a rialzarsi, ma poi è risalito in sella ed ha portato le chiappe a casa (almeno spero). Ci auguriamo che non abbia nulla di rotto.

La morale di oggi: se a l'è mia giornada a ghé n'è per nisù !!!

Mi dispiace per non aver concluso il giro con gli altri ......
 

JJ 6

Biker superis
30/9/08
423
0
0
Leffe
Visita sito
Sarà stato l'eccesso di cibo dei giorni scorsi, sarà stata la forma compromessa da una settimana di inattività ed i postumi dalla caduta
.......oppure la troppa confidenza con chi stava in MOTO con te in ALTO ADIGE........capita
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo