• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bèrghèm point....si continua qua !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nippo

Biker superis
La salita al Curò e al lago naturale del Barbellino l' ho fatta qualche anno fa con Cllocate, Fiore etc... salita pedalabile al 90-95% secondo me, tranne nel pezzo dopo il bosco dove si stacca il sentiero estivo, sotto i pali della luce... poi dal pezzo piano a strapiombo fino al lago superiore tutto pedalato e che spettacolo!
Scendendo dal Pila si arriva al lago di Belviso e da lì un' ampia mulattiera porta all' Aprica.
@ Jag: dici che nessuno è così pazzo da seguirti? mmm.. non ne sarei così sicuro. Io ci stavo facendo un pensierino, certo per me il ritorno non è con bdc ma ancora mtb. E magari potrei non essere il solo.
 

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
Per @jag
2 anni fà sono partito da Fiume Nero sono salito al Curò pedalando al 92% ( la seconda parte del sentiero , quella fuori dal bosco è attraversata da diversi canali che d'inverno scaricano slavine , e distruggono o ostruiscono il passaggio.) Poi fino al rifugio Bardellino è una passeggiata sempre gamba permettendo.
Da li in poi devi portarti la bici in spalla per 45 minuti per passo di Pila.
Qui incominciano le noti dolenti , la discesa x prendere il sentiero che sale al Taqliaferri ,è un prato molto ripido solcato da un rigagnolo. In questo rigagnolo il CAI a ben pensato di segnare qualche bollo rosso
x non perdersi ( Avevo i piedi pieni d'acqua e la bocca piena di imprecazioni verso il Somaro che aveva tracciato )http://www.mtb-forum.it/community/forum/images/smilies/taccio.gif.
Giunto alla baita Pila sono risalito al Tagliaferi Per poi scendere nella valle del Vò per poi salire al passo della Presolana per tornare a Fiume Nero.
PS.
Per portare la bici a spalla mi sono auto costruito un bastino, a mo di zaino . In questo modo si cammina meglio e con minore fatica

Comunque Visto le precipitazioni nevose di quest'anno ti consiglio di intraprendere il tur da luglio in poi
Fammi sapere se vuoi un compagno di viaggio.
Ciao a presto
 

Giogambi

Biker superioris
17/5/08
960
0
0
43
berghem
Visita sito


grande amico!?!?!?!? hai fatto una scelta intelligente cosa che avrei dovuto vare pure io ..... prima di.... sfracellarsi il musetto visto che il mio è tanto bello sarebbe un peccato


ciauzzz
 

JAG

Biker grossissimus

Grazie Herman.
Fino a sotto il passo di Pila ci sono arrivato, poi quel giorno si è messo a nevicare (agosto) ed ho dovuto rinunciare tornando sui mei passi.
Se ti va di riprovare questo tuo giro, fammelo sapere, perchè a me piacerebbe fare una "ricognizione".
Fatti sentire.
 

JAG

Biker grossissimus
Grazie anche a te per le dritte.
Se effettivamente qualcuno vuole fare questo giro, organizziamolo per bene.
Non ho problemi a tornare con la MTB da Livigno, anzi sarebbe ancora meglio.
Stiamo in contatto e teniamoci informati per le uscite "lunghe" indispensaili per l'allenamento ....
 

JAG

Biker grossissimus

il_Bula

Biker serius
29/4/08
208
1
0
BERGAMO
Visita sito
Ciao marco.
OK, grazie pe i tuoi commenti. Come scrivevo prima, fino all'attacco del passo di pila è abbastanza semplice, e vedo che ci siamo andati in tanti, ma è dopo che viene il bello!


Hey non dimenticatevi che voglio venirci anche io!! Jag se puoi tenermi aggiornato anche tramite gmail visto che tu hai l'indirizzo e sul forum nn ci vengo spesso....

Il fine settimana chiamano SOLE scec!!! Bella storiaaaaaaaaa
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
@ Jag: dici che nessuno è così pazzo da seguirti? mmm.. non ne sarei così sicuro. Io ci stavo facendo un pensierino, certo per me il ritorno non è con bdc ma ancora mtb. E magari potrei non essere il solo.

e infatti.... presente anche io!

però il ritorno in BDC no no no e neanche il pezzo bergamo-valbondione. Personalmente già l'arrivo a Livigno mi basterebbe, poi rientro coi mezzi.

Anche un rientro passando per aprica-tagliaferri-val di scalve non mi dispiacerebbe
 

simoneremo

Biker novus
12/2/07
27
0
0
varesotto
Visita sito
Finalmente domani sarò nella mia casa a Gandellino, pronte per testare il primo giro di molti nella Val Seriana.....ma quale?magari farò un giro anche agli spiazzi e magari ci incontreremo...datemi delle dritte voi della zona...volevo fare il Curò per cominciare
 
Z

ziobike

Ospite
Curò?!

...con le ciaspole

mi sa che devi "volare"moolto più in basso!
ciao e buone pedalate allora!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo