bèrghèm point....si continua qua !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
azzo jag.... cosa mi combini??? ripigliati presto!!!
per il discorso protezioni non so che dire... io ora giro convinto con l'integrale, ginocchiere e parastinki anche se posso sembrare un pirla (molti che vanno più forte si vestono meno!).... quindi molla il caschetto xc e le ginocchiere da pallavolo e fatti un completo serio (consiglio: le ginocchiere prendile belle imbottite se non fanno come le mie e ti salvano solo a metà, perchè senza l'imbottitura eviti il ginocchio sul sasso ma tutta l'energia viene trasmessa dalla plastica dura senza essere attutita!!!).
Per quel che riguarda il mio weekend lasciamo perdere: sabato mattina salita in cavlera con gli altri èrfani (che poi si sono fatti un bel 529!) e discesa dal 530 (mi sono detto: l'ho fatto 1000 volte senza cadere... vado liscio.... e invece cado.... sullo stesso ginocchio.... diooooooooooooo.... per fortuna le superginocchiere imbottite del maury mi hanno salvato il kulo!!!)... così sarò fermo ancora qualche giorno perchè è tornato a farmi male!!!
ciaonè!!!
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
JAG, i pirloni che sabato mattina ti hanno suonato con il furgone rosso all'entrata di Leffe eravamo io ed il trasfe...
Le tue imprese sono sempre epiche, mi dispiace per la rovinosa caduta, rimettiti presto!!

Quotando gli altri un casco integrale e protezioni in certi casi possono limitare molto i danni in caso di caduta, compra compra... :il-saggi:
...io mi sono comprato un bel casco integrale(specialized deviant 858gr) che ho sfoggiato sabato mattina, uno spettacolo!!!:loll:

commentando il nostro giro di sabato mattina (io, trasfe, voodo, bula e patata x la salita) che dire: il 529easy è sempre uno spettacolo!!:up:

Salutoni!! :celopiùg:
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com

JAG

Biker grossissimus
a meno che tu non ti ripigli per il w-e e abbia voglia di fare una scappata in liguria.... se no ci si vede mer 6 o sab 9, con integrale e protezioni!
a presto bestiaccia!

Prossimo W-E, anzi venerdi + sabato, farò un giretto in alto adige con morosa in moto (BMW questa volta), quindi riposerò le gambe ma in programma ci sono ca. 900 km di passi pre/alpini/dolomitici, non certo di autostrada ...... quindi se il tempo sarà bello, anche questo giro sarà "esagerato".
 

Allegati

  • 002.jpg
    002.jpg
    59,8 KB · Visite: 14

matoo

Biker serius
6/11/06
185
0
0
Colzate BG
Visita sito
a "MISURATA" in libia non fare gara di MTB!
infatti anch'io dubito sulle velocità però un km ,10 metri più o in meno, ci stava... certo che anche un piccolo "errore" su una distanza così corta dà velocità folli
A mio avviso la distanza approssimativa del tracciato di gara si avvicina a circa la metà , cioè mezzo chilometro , quindi le velocità sono almeno da dimezzare .
 
per il discorso protezioni non so che dire... io ora giro convinto con l'integrale, ginocchiere e parastinki anche se posso sembrare un pirla (molti che vanno più forte si vestono meno!).... quindi molla il caschetto xc e le ginocchiere da pallavolo e fatti un completo serio

Quoto in pieno il casco integrale, leggendo qua e la ultimamente pare che parecchi siano finiti a faccia a terra con danni al volto....:-((
Sto seriamente meditando l'integrale anche io, devo solo decidermi quale, su CRC ce ne sono veramente di bellissimi!:il-saggi:
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ciao brutti!
vedendo ciò che è successo a Jag mi sono deciso e ho preso un integralino!!!
non è che sono bello ma il dentista costa più del casco!!!!!!
see U on the trails
Bye
Labby
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Ciao brutti!
vedendo ciò che è successo a Jag mi sono deciso e ho preso un integralino!!!
non è che sono bello ma il dentista costa più del casco!!!!!!
see U on the trails
Bye
Labby

Comperarlo è solo il primo passo. Io l'ho fatto un anno fà.
Altro è trovare la volontà di portarselo appresso e calzarlo ad ogni uscita (o quasi), incaxxata o meno.
La mattina prima di uscire guardo i caschi sulla mensola e mi pongo il problema. Quale usare?
Poi ogni volta la stessa decisione...uso il caschetto xc.:nunsacci: E mi sento un poco (tanto) pirla.:medita:
 

JAG

Biker grossissimus
Ragazzi ciao.
Apprezzo molto il vs. interessamento alla mia "disavventura", farò sicuramente buon insegnamento di quanto mi è accaduto e seguirò volentieri anche i vs. consigli.
Appena ne avrò la possibiltà (tempo, non denaro ...) mi comprerò quindi le protezioni ed il casco, non so dove, ma lo farò .......
Oggi mi sono medicato i tagli che sembrano abbastanza chiusi. Sono ancora un po' indolenzito, ma forse ho bisogno di muovermi più che di stare a riposo, quindi appena smetterà di povere, si ricomincia con la BDC ..... poi con la MTB. Prima però devo toglere i punti e forso lo farò da solo ...
Vorrei essere di nuovo con voi per la prossima notturna di inizio maggio, poi inizierò la preparazione per l'attreversata BG-Livigno in MTB che dovrei fare entro la metà di settembre.
Ho bisogno di più informazioni possibili sul tragitto da compiere:
1° giorno Bergamo, Curò, Pila, Belviso, Aprica.
2° giorno: Aprica, Trivigno, Mortirolo, Grosio, val Grosina, val Viola, Vallaccia, Livigno.
3° giorno: rientro a BG con BDC su percorso da decidere in base alle forze rimaste.
Se avete taccie GPS, sentieri già testati anche a piedi, od altro, inoltatemelo, grazie.
Il più difficile sarà trovare il volontario per farmi pervenire il cambio all'Aprica ed a Livigno, BDC compresa .....
Chi viene con me? già dimeticavo ..... nessuno ... !!!
Aiutatemi almeno nella preparazione del tour .....
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
... dove l'hai acquistato?

l'ho preso su Chainreactioncycle!
è questo

poiché è il mio primo integrale (da bici) non ho voluto esagerare!
se va bene la tipologia più avanti penserò a qualcosa di più bello,
altrimenti destinerò il mio tfr all'acquisto del MET Parachute come quello di Five!!!

Scegline uno,
clikka su buy e togliti il pensiero!
:celopiùg:
ciao
Labby
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo