• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bèrghèm point....si continua qua !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
L'idea di farmi un'integrale, mi ha sfiorato più di una volta, ora sono certo di comprarmelo!Ok, non sono un pro, anzi, sono molto più lento della maggior parte di voi! Ma ho sempre l'impressione, che se cadi tra le rocce con pendenza elevata,anche a velocità ridicole "non sai mai dove vai a finire".
Oggi passerò del ciclista a vedere cosa offre (preferirei provarlo), oppure www.chainreactioncycles.com.

@jag:Bergamo--> rif.Curò, l'ho fatta a piedi un paio di volte l'anno scorso partendo da valbondione:La salita tira parecchio. Da quel che ricordo (non ero ancora in ottica da bici) il sentiero è abbastanza pedalabile, la prima parte è nel bosco completamente all'ombra il fondo misto terra sassi, usciti dal bosco, il fondo diventa sassoso sempre con pendenza molto accentuata, secondo me potresti avere problemi di pedalabilità nei tornantini in salita, che sono piuttosto stretti...L'ultma parte è la piu bella, fondo sempre sassoso, ma pendenza meno pronunciata, in più si aggiunge un panorama (tempo permettendo) davvero molto suggestivo.
Ciaoo
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
dai un occhiata agli itinerari, quello che devi far tu non lo troverai, ma vari pezzi penso di si
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=55952
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
altrimenti destinerò il mio tfr all'acquisto del MET Parachute come quello di Five!!!

non centra niente, ma a me 'sta roba mi ribalta dal ridere....

per quanto riguarda il met parachute, darione mi diceva che su crc vien via a 110 neuri, sempre meno del dentista, accattatevillo, soprattutto se ritenete che un integrale "vero" sia troppo impegnativo (v. considerazioni del simpatico pennuto)
 

Allegati

  • TFR2.jpg
    51,7 KB · Visite: 8

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
54
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
miii ne hai di tempo per caxxeggiare sul ùeb, poi abbiamo dati strani sulle elezioni...



@five: bike culo nero? che vooddì?
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2

Fatto l'estate scorsa in compagnia del magibest del mario e del half...
dovrebbero esserci delle foto nel mio fotoalbum...
posto e paesaggi stupendi, pedalabile al 98% (per chi ha una buona resistenza al 22), noi ci abbiamo messo circa 3 ore e mezza da Fiumenero sino al rifugio del lago naturale (quello piu' in alto).
ciao
@Labby - bello il caschettino integro, ma ci stara' dentro tutta la mia capigliatura???
come hai fatto per la taglia esatta??? hai misurato il crapone???
ciao pilletto
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito


pensa che io sto meditando di fare il contrario, HO il Met Parachute e sto pensando di prendermi un integrale vero perchè non mi da più l'impressione di proteggere troppo bene. E già che ci sono sto puntando anche una pettorina con il guscio per la schiena.
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito

ciao superJag ;)

prima di tutto mi spiace per il botto, spero che ti rimetta in fretta (ma su questo non ho dubbi)

passando alle info: della prima tappa conosco abbastanza bene il pezzo da val bondione al passo di pila.

Appena partiti da Valbondione c'è una mulattiera pedalabile al 99,9% praticamente a pendenza costante fino a circa metà strada. Poi la mulattiera diventa un sentierone abbstanza largo ma con un fondo di pietrame piuttosto instabile e/o sconnesso che non aiuta a pedalare e alcuni tratti impedalabili su brevi lingue di ghiaione.

diciamo che con una buona gamba (la tua) valbondione curò si pedala al 90% tranquillamente

dal curò al lago naturale del barbellino e rifugio relativo è praticamente una pedalata in leggera salita con qualche rampa e difficoltà poche o nulle. pedalabile quasi per intero

poi c'è il pezzo dal rifugio barbellino al passo di pila, che non ho mai fatto, ma da quel che ho visto e dalle cartine dovrebbe essere il classico sentiero di montanga, dove un po' spingi e un po' pedali

dal passo di pila invece a scendere fino al sentiero per l'aprica è buio completo. Sulla cartine non esiste collegamento, ma la zona vista dal versante opposto è un gran pratone ripido. BOH ?!?

infine scendere fino all'aprica una volta preso il sentiero che parte dal tagliaferri dovrebbe essere una scampagnata
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
UUEEE!!! brutti e cattivi lasciate stare il mio sansey se no vi frusto con la mia chioma
perche non ve la prendete con quelli grossi il doppio di voi
ciavete paiuraaaa



taci tu che non sei stato interpellato, e poi facile prendersi le difese dei piu' piccoli col m@rtello in mano...e non dico quale martello...

"maledetto appoggiatore mascherato"...
 

trasferello

Biker popularis
3/5/08
96
0
0
gandì
Visita sito
io stavo pensando di comprarmi l'armatura dei power ranger ma su chain nn è in stock! opterò x la + economica armatura dei power marter!
@jag: qualke cicatrice in più fa uomo! dai ke l'è nigot! te lo dice uno che si è rotto il naso...
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
@jag: qualke cicatrice in più fa uomo! dai ke l'è nigot! te lo dice uno che si è rotto il naso...

...e pensare che credevo che fosse ancora la tua parte sana...


@ m@rty le prendi le ordinazioni per i caschi integrali in acciaio inox o ferro zincato ???
magari con ciuffo tipo armatura medioevale o a spazzola modello centurione romano...
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito

preso uguale a natale bellissimo un 'po' complicata la chiusura e apertura
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo