bèrghèm point....si continua qua !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magibest

Biker cesareus
24/5/04
1.656
0
0
59
Bergamo
Visita sito
N'kia Malve, si capisce subito che sarai l'erede di Gianni Letta. Chi più diplomatico di tè?!!

Domandone....da bergamasco di pianura, cosa intendet per: girà la bepa?:nunsacci:

Aoooooo.
è un detto di Roby, significa girare la moglie nel lato corretto (quello a cui sei + abituato)
Ciao
A domani

P.s. se piove io vado a garda a seguire la "paola pezzo" la mattina danno sole debole.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
è un detto di Roby, significa girare la moglie nel lato corretto (quello a cui sei + abituato)
Ciao
A domani

P.s. se piove io vado a garda a seguire la "paola pezzo" la mattina danno sole debole.



Grazie per la spigation.
Mi sà che domani ti toccherà forzatamente la Pezzo (purtroppo), qui il meteo non prevede niente di buono. Però.....mai dire mai.
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
Per quelli della domenica alle torrette: sono d'accordo con Piero e Mario alle 815 sul ponte di legno a Pradalunga,for new senter troat dal Piero, ragion per cui io alle 7.50 parto dalle torrette regolatevi di conseguenza per vestizioni e colazioni varie.
chil ghè al ghè chil ghè mia o lè in ritardo al san'cula.

NB SE PIOVE NOTER AN PROA A GIRA' LA BEPA

ci sono con Enri e Furbacchio....se piove a dirotto chiamami in tempo....
 

JAG

Biker grossissimus
Oggi giornata ... lunga.
Come previsto, ma con un po' di ritardo causa leggera influenza con vie respiratorie chiuse, sono partito per il mio "giretto" in solitaria.
Ore 7.30 MOTO sotto il culo e via, 9.30 copio il passo dei morti della Montagnina alla volta del campo d'Avene, poi mi infilo in quel budello che porta, dopo 8 km., in fondo al Borlezza.
Il primo km. di questo "sentiero" è un incubo per le decine e decine di piantoni caduti questo inverno.
Questo "inconveniente", previsto solo in misura più contenuta, mi fa perdere almeno un ora, perché scavalcare od evitare tutte queste piante è una impresa veramente impegnative e molte forze se ne vanno.
Più avanti però la mulattiera è più libera e quindi via a tutta manetta anche se il "gerotto" non è stato ancora ripulito dalle moto, quindi macigni uno dietro l'altro ed i passaggi in "verticale" ancora più "inkazzati" del solito (e già ....!!).
Arrivato in fondo mi dirigo per onore e mi inoltro su per la val di Tede, ma sono le 12.30 quando arrivo a lantana salendo sul sentiero, si fa per dire, che passa dal fontanino del Pora.
Sbuco a Bratto e salgo sull'asfalto per raggiungere prima la malga di Pora e poi la meta del mio giro: il rif. Magnolini.
Sulle piste c'è ancora tantissima neve, ma gli impianti sono chiusi ed a parte qualche scialpinista e qualche passeggiatore, l'atmosfera è a dir poco "desolante".
Comunque, salgo sulla traccia che porta in cima al Termen, con la neve molto molle, quindi facendo una fatica incredibile ma vado avanti, perché al Magnolini mi aspettano birre, polente, funghi e formaggio fuso.
Al rifugio ci arrivo alle 14.30, sderenato, ma dopo aver mangiato e bevuto mi sento di nuovo in forma.
Alle 15.00 inizio a scendere verso la forcella (bivio dove convergono ben 7 sentieri che si dividono su 360°) ed incontro molti "cross" in difficoltà, come sempre, su questo specie di toboga lungo ca. 4 km..
Il fondo è viscido, c'è fango che sembra malta appena versata. Si appiccica ovunque, ma le gomme tengono abbastanza, infondendo anche troppa confidenza nella guida su questo super, mega, iper inkazzatissimo sentiero.
Infatti ad un certo punto, in "competizione" con un paio di motociclisti, nello scendere da una lunghissima serie di macigni verticali, la ruota davanti si punta e faccio un ribaltone rovinoso.
Batto sui sassi il mento, la fronte, le gambe, lo stomaco ed in pochi secondi mi riempio di sangue ......
CAXXO!!
Con qualche attrezzo di fortuna cerco di tamponare le ferite, le più profonde (lo vedrò però solo a casa ...) sono sul mento e sopra l'occhio SX, ma dopo aver fatto fuori fazzoletti, disinfettanti e pure i cerotti, il sangue continua ad uscire come da una fontana ......
CAXXO che male mi fa tutto!! ma non possono certo stare li e quindi riprendo la mia strada, stavolta molto meno "spavaldo".
I tizi con le moto non si sono accorti perché anche se dietro di me, sono passati per una variante più in la.
Arrivo ad Onore verso le 16.30 tutto insanguinato, sdolorante.
Mi ripulisco ad una fontana la cui vasca diventa tutta rossa. La bici è una cosa oscena, tutta rossa di sangue e marrone di fango ....
Cosa faccio? vado a casa, dove se no! al pronto soccorso cosi conciato mi caccerebbero fuori e poi la bici dove la metterei!!!??? Alle 18.00 salgo in casa e finalmente (!) mi vedo ..... riCAXXO, due tagli aperti e profondi fino all'osso.
Medicazione rapida e via al pronto soccorso, dove mi piazzano 7 punti sul mento e 6 nel sopracciglio .......
Mi chiedono come mi sono combinato cosi, risposta:
a fa ol bigol!!!
ora per una settimana devo stare fermo, almeno fino a che i tagli non si sono chiusi ed i punti sono stati tolti.
FUN & KUL ......

Comunque, il giro è stato mitico, perlomeno a me che piace l'enduro vero, con prati vasti, poi giù su sentieri con sassi, radici ripidoni, mulattiere tipo toboga, sterratoni con paraboliche e soprattutto la lunga distanza.
Peccato per "l'inconveniente", che non mi ha permesso di risalire al s. Lucio e riscendere dal 543 come avevo in mente di fare.
Ho chiuso in ogni caso con ca. 2.500 mt. di dislivello per 110 km. e ca. 8 ore 1/2 in movimento.

Appena mi rimetto ed ho il sabato “lungo” riparto per una nuova avventura.

Nella foto si vedono anche alcuni passaggini e l’ultimo è quello …….. fatale.
 

Allegati

  • CIMG7133.jpg
    CIMG7133.jpg
    48,7 KB · Visite: 25
  • CIMG7128.jpg
    CIMG7128.jpg
    59,5 KB · Visite: 23
  • CIMG7127.jpg
    CIMG7127.jpg
    57,5 KB · Visite: 28
  • CIMG7129.jpg
    CIMG7129.jpg
    59,7 KB · Visite: 27
  • CIMG7137.jpg
    CIMG7137.jpg
    62,1 KB · Visite: 35

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
@Jag: sei un grande, niente da aggiungere! quando si fanno le cose in solitaria il rischio che si corre è ciò che è successo oggi. Mi spiace e ti auguro di riprenderti presto!!!
mi dispiace soprattutto per il tuo bel faccino che, comunque, non sarà certo migliorato!!!!! :smile:
o-o
Labby
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
da come la descrivi dev'esser stat brutta la storia !! :omertà:
mi spiace JAG, riprenditi con calma e cerca di "competere" di meno quando sei in giro da solo..:il-saggi:
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
visto che le previsioni per domani mattina non giravano al bello, oggi sono andato a fare una pomeridiana al canto in compagnia del socio NomadexJagmunito...
quindi domani mattina in ogni caso giro la bepa e mi guardo la MotoGp...
buona raidata se non piove, invece per chi becca l'acqua va bene lo stesso che si rinfresca le idee... per gli altri non abusate troppo della bepa...
ciao pilletti
;-)
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
@Jag
ta ghe pio' entagn...
fa mia trop ol bambo quando ta set in gir per to cont..
inco' la te n'dacia amo' be', se ta rumpiet vergot d'oter ta seret de ergu'...:il-saggi:
se i ta metit inpo de puc fa negot, ta se bel istess...:spetteguless:
mittico:medita:
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
oggi ho dato degna chiusura a questo inverno da ricordare, sono andato a rendere omaggio a sua maestà il monte bianco :hail:, il quale è stato così magnanimo da concederci una gran giornata di sci ai suoi piedi



ora penso di poter metter via gli sci soddisfatto...(anche se sirene ammaliatrici mi tentano con del fuori pista in engadina a maggio ;-))
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Ieri qualche imprevisto ed un po' di confusione ci hanno costrietti a rinviare la salita al Canto Alto.
Il megagruppone è salito sino al Canto Basso, ma poi si son formati 3 differenti gruppi, ciascuno per strade differenti.
Noi in 7 (M@rtello, Nippo, Kikko54, Tomasso, Endry, Beco84 ed io) siamo comunque riusciti a ritagliarci un giretto degno di nota, soprattutto per le due discese, dalla Forcella del Sorriso a Serit e quella da Comunelli a Sorisole, molto divertenti.
picture.php
 

nippo

Biker superis
Mi spiace avervi lasciato senza un saluto, ma mi ero accorto di aver bucato di nuovo e si stava facendo troppo tardi per me. Peccato perchè avrei voluto provare il giro lungo per il Pisgiù e la discesa successiva.
Grazie ancora a tutti e spero la prossima volta di seguirvi sino alla fine del giro!
 

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Ieri qualche imprevisto ed un po' di confusione ci hanno costrietti a rinviare la salita al Canto Alto.
Il megagruppone è salito sino al Canto Basso, ma poi si son formati 3 differenti gruppi, ciascuno per strade differenti.
Noi in 7 (M@rtello, Nippo, Kikko54, Tomasso, Endry, Beco84 ed io) siamo comunque riusciti a ritagliarci un giretto degno di nota, soprattutto per le due discese, dalla Forcella del Sorriso a Serit e quella da Comunelli a Sorisole, molto divertenti.
Come al solito, rischiando di essere ripetitivo, mi vedo "costretto" a ringraziare il gruppo per il fantastico giro, come sempre davvero divertente.
E come sempre, non è venuta certo a mancare l'atmosfera goliardica!
Peccato non ci siano foto a documentare, soprattutto di nippo e M@rtello che improvvisati boscaioli, erano indaffarati a levare le pianticelle dal sentiero.:smile::smile:
Fortunatamente il bravo cinna ha postato la traccia gps.
Grande Endry, come prima uscita si è fatto tutto il giro con semplicità disarmante, arrivato al canto basso non era nemmeno sudato! :rosik:
Bravo anche il beco, che ,nonostante le difficoltà è rispuntato a sorpresa all'inizio della discesa!
@jag:Mi dispiace dell'accaduto, rimettiti presto!
Ciaoo
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
nn avevo letto!
inkja Jag, che cacchio mi combini!
guarisci presto e lascia stare le moto da cross.

ps
investi qualche neurino in un kasko come quello del faiv, nn ti saresti fatto un bip! quasi...
lo stò comprando anch'io!

ps
se proprio ti va di andare a tuono vieni una volta con noi a fare discesa così ti togli la voglia.
però la risalita con gli impianti nehh!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
chi può vada oggi [io ci sono stato già ieri] almeno per fare un pò di incitamento a che questi due "bei tomi" che oggi se la dovranno vedere con una bella tosta pista e con un tempo inclemente:celopiùg:
in "bocca al lupo" fieu's
 

Allegati

  • DSCN0751mod.jpg
    DSCN0751mod.jpg
    64 KB · Visite: 21

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
peccato, ieri il gruppo, è risultato sgranato in salita e sgranato pure in discesa ... però alla fine credo che ognuno di essi si sia divertito il giusto per una giornata tutto sommato gradevole sotto il profilo atmosferico
tre scatti
1 - al forcellino di Nese
2 - Canto Basso "la vestizione"
3 - ul martelù

saluti a tutti:i-want-t:
 

Allegati

  • DSCN0744mod.jpg
    DSCN0744mod.jpg
    55,1 KB · Visite: 19
  • DSCN0745mod.jpg
    DSCN0745mod.jpg
    61,3 KB · Visite: 24
  • DSCN0748mod.jpg
    DSCN0748mod.jpg
    61,8 KB · Visite: 25
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo