bèrghèm point....si continua qua !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
eccoci....:cucù:
il reportage per il patata è purtroppo funesto... E ME LO MERITO CAXXO:rosik:!!!!!
ho il lato sinistro tutto grattato e livido, soprattutto la coscia che fatico a piegare (dev'esserci un ematoma nel muscolo o qualcosa del genere :nunsacci:)...
....il ginocchio è il doppio dell'altro e fatico a piegarlo... ma non dovrebbe essere rotto!

insomma una bella botta, la prima vera "fraccata" da quando vado in bici.... perfetto risultato per la prima vera stronzata che faccio da quando vado in bici... cosa cazzo mi è passato per la testa???????
così mi sono fatto male e ho rotto il cazzo a tutti quelli che han dovuto fare la crocessorina (grazie al maury sempre veramente un angelo custode, al jag per l'aulin, al labby per i sali, al sandro per i consigli da dutur, al martello per il trasporto bici e in generale a tutti che non avete rincarato la dose...avreste fatto bene a prendermi a calci e a lasciarmi lì!!!!).
è stata una discesa rovinata dal dolore, dal senso di nausea e dalla convinzione di essere un pirla!
posso dire solo peccato per sabato e per lo stop che dovrò fare, fortunatamente però in questi giorni ho un altra cosa importante a cui pensare....:cucù:
bon, grazie ancora a tutti e a presto... e grazie mille al gio per la birra e per la bella notizia.... ti passo il testimone!!!

ciaooo :celopiùg:

Penso che ci siamo passati un po tutti...
io il mio contributo l'ho finito di pagare un mese fa', comunque su' di morale e buona guarigione, poi c'hai il pupo in arrivo, vorrai mica farti trovare conciato cosi'...
ciao Pilletto ;-)
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
arieccomi...:cucù:
ieri ho finalmente testato la bike con la modifichina facendo qualche km nella mia zona..
tutto bene, adesso ci vuole la prova decisiva con le FdP, ma vedo che questo fine settimana ci avete dato dentro con le cadute...
@HK, Matoo tutto apposto???

O.T. nel mio fotoalbum c'e' la modifica che il mio amico Franz mi ha fatto alle bielle...
ciao Pilletti alla prox ;-)
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
@Patata: sù un pò 'n veta che la mama lé cunteta!!!!
non te la prendere! se volevi dimostrarci di essere un pirla bastava dircelo: ti avremmo risposto che lo sapevamo già!!!!!!!
:smile:
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
49
Bergamo
Visita sito
ciao fenomeni...due righe x i ringraziamenti a tutti per il "Salmeggia" di sabato...(è sempre un gran bel percorso cacchio!!) per la pronta ripresa del patatone e per la bella notizia del Gio....azz, in mtb saremo delle pippe ma in termini riproduttivi non si scherza una mazza! :smile::smile:

a presto!



PS: ....ehmmm...filmato Labby, minuto 2:10 circa, c'e' un fulmine che "si beve" il tornantino come se stesse andando in graziella a far la spesa.....masssimo rispetto!
:adore!:
 

trasferello

Biker popularis
3/5/08
96
0
0
gandì
Visita sito
... Eccomi!
Questa notte deve essere rimasto nuvoloso, la temperatura a casa mia sopra nasolino (900 mt.alt.) alle 6.30 era di ben 10° .....
Mi immaginavo già in che condizioni avrei potuto trovare la neve, soprattutto a bassa quota.
Ora 7.00 parto, la neve inizia subito dopo il bivio per gres (praticamente a 1.050 mt.alt. Dopo spinelli, subito molto alta e su tutta la strada nonostante le copiose pioggie di queste ultime 2 settimane.
Sono obbligato a spingere, perchè neppure la traccia lasciata da scialpinisti e ciaspolari è dura, quindi almeno un passo su 10 si spofonda fin sopra il ginocchio ....
A muschel c'è almeno 1 mt di neve, in certi tratti molta di più, tutta sporca, tutta marcia e quindi molle come .......
Salgo comunque fino al bivio per il rif. Olmo, poi le condizioni non migliorano, anzi pare che il vento che nel frattempo si rafforza da sud (a quest'ora 8.30 ca. è anomalo!!) stia rammollendo ancora di più sia la traccia, sia il "fuori pista".
Dovendo poi ripercorrere la stessa strada per il rientro, decido di tornare senza raggiungere la meta dei 1.750 mt.alt.
Mi devo accontentare dei 1.450 mt.alt ......
Il ritorno non è certo entusiasmante, si spinge ancora a parte i pezzi ripidi dove, rischiando i possibili ribaltoni in avanti, lasciandosi andare a tutta manetta, si riesce a "galleggiare".
Poi la neve finisce e via a tutta canna ..... A quel punto però sono di nuovo a casa.
Morale? Come sempre meglio una uscita cosi, che stare a casa a far niente.
Mi è communque servita la ricognizione, perchè i l prossimo sabato mattina, anzi notte (penso verso le 3.30) partirò tentando comunque la "scalata" al ferrantino con discesa a colere.
Con queste condizioni, probabili anche per il prossimo w-e, dovrò usare le ciaspole e sarà un vero "miracolo" arrivare in cima .....
Ma io ci provo .....
Chiviene com me? Magari con gli sci!!

cambia spaccitore!! :-|
 

JAG

Biker grossissimus
eccoci....:cucù:
il reportage per il patata è purtroppo funesto... E ME LO MERITO CAXXO:rosik:!!!!!

io l'ho già detto e scritto ......
se sono cosi lento è "anche" perchè ho preso tante di quelle "inversate" a fare il "ganassa", a volte solo per conto mio, che adesso ci penso bene prima di .......
Non parlo solo di MTB, ma anche di W-SURF, di moto e soprattutto di sci/alpinismo/estremo.
In effetti ritengo di avere già "consumato" molti "bonus" avendo rischiato la pelle troppe volte.
Magari ora sono troppo "prudente", ma se l'esperienza deve insegnare qualche cosa, meglio che cosi sia .....
Ovviamente parlo per me, voi + o - giovani evidentemente di "bonus" ne avete ancora tanti ..... meglio che li sfruttate tutti .....
In ogni caso il difficile è vincere la paura e riprendere a fare il "bigolo", se no si diventa come il sottoscritto.
 

JAG

Biker grossissimus
bravo :prost:...la Valzurio (secondo me) merita sempre una pedalata in qualsiasi condizione...è molto bella...però queste sono proprio estreme:medita:

[p.s. - la foto alle Moschel l'avrei preferita con lo sfondo della Presolana...]

ci vorrà ancora un mese almeno prima di poterla percorrere in bike...:nunsacci:

sei ottimista! anche con il caldo e le ore di sole, prima che la neve si sciolga e liberi i sentieri a rovescio sopra i 1.800 mt., quest'anno ci vorranno almeno 2 mesi.
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
minkia ke w-e! fra mtb sabato (giro lunghetto, peraltro) e sciatona ieri, sono un po’ sderenato (anche per le 2 levatacce)
mi sembra che sul giro di sabato mattina sia già stato detto tutto, aggiungerei solo:
- una proposta per il patata per cambiare la prima parte della sua firma: patata, guarda che l’atterraggio è brutto, patata guarda che non c’è la via di fuga, patata lascia stare, patata lo copi vero? patata ha fatto il purè
- @labby e darione, la vs. costanza nel fare e postare filmati va oltre, tks!!!!!!!!!!!! la chiesina è bellissima, però darione è inutile che tenti di istruirci e acculturarci… e poi quella non è una chiesina, è il forno per la pizza/barbecue del baitone che c’è accanto…
- rinnovo le congratulescion a giò e signora e grazie per la colazione
- @HK come va la botta? Quanto dobbiamo aspettare ancora per vederti shiftare dalla domenica al sabato, magari insieme ad enri e giorgione? Almeno ogni tanto….
- @El vit, fatti rivedere! (da uno bravo però…)
- @Riky dici aver raggiunto una buona forma…. Secondo me rispetto a quando ti abbiamo conosciuto sei un cadavere, però bisogna dire che sabato TI SEI FATTO LA SCASSATA DI OLERA COL VISCIDO A ZERO PENALITA’!!! (o forse un piedino in fondo, ma ormai il grosso era fatto) molto brao!
- Incisivo si è portato a spasso 18kg per salmezza e canto basso, la cosa mi fa ben sperare per gli anni a venire (nonostante bomba – e non è l’unico – non sapesse chi dei due è più “grande”, sappiate che my brother ne ha 13 in più!)
- infine un plauso agli ski-alpers, siete i numeri due! (il numero uno è l’amico del bomba che si fa il tornantino del salmezza bendato) - chissà ke spettacolo da lassù….. io ieri mi sono accontentato di guardarlo dal basso il cervino e solo dal lato italiano che rispetto a quello svizzero è una merdina
- @bracchetto e masatomo vi aspettiamo!
- chi ha voglia di fare un giretto vista mare tra venerdì e martedì mi faccia uno squillo
buona settimana ciauz
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
-una proposta per il patata per cambiare la prima parte della sua firma: patata, guarda che l’atterraggio è brutto, patata guarda che non c’è la via di fuga, patata lascia stare, patata lo copi vero? patata ha fatto il purè

è il motivo per cui sono incaxxato nero.... che caxxo mi è passato per la testa???
e poteva andare peggio!
vabbè, speriamo che per domani si sia un pò sgonfiato, se no soccaxxi!

donny: cos'hai combinato.... ?
 

JAG

Biker grossissimus
CHIEDO UN CONSIGLIO AGLI SCIALPINISTI ......
Secondo voi farò più fatica a salire diritto da Pagherola fino all'Aquila attraverso la valletta sotto il Ferrante dove voi di solito salite con le pelli e scendete sciando (vedi nella foto dietro la MOTO), oppure sul mio solito pericolosissimo passaggio del traverso per lo Scagnello? (vedi foto contro sole)
Aiutatemi ..... a farmi meno male !!!

Rinnovo l'invito ad accompagnarmi, offrendo vitto ed alloggio per venerdi 10/04 sera a Nasolino .....
 

Allegati

  • CIMG7035.jpg
    CIMG7035.jpg
    46,6 KB · Visite: 8
  • CIMG5065.jpg
    CIMG5065.jpg
    59,3 KB · Visite: 8

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
-@labby e darione, la vs. costanza nel fare e postare filmati va oltre, tks!!!!!!!!!!!! la chiesina è bellissima, però darione è inutile che tenti di istruirci e acculturarci… e poi quella non è una chiesina, è il forno per la pizza/barbecue del baitone che c’è accanto…
buona settimana ciauz

:smile:
e fai cuocere anche l'affresco che c'è dentro insieme alla pizza e ai cotechini?

ha ragione il jag; siete una masnada de bigoi! :hahaha: fun & kul!
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
oggi bel giretto in compagnia del Kikkuz.
da Ponteranica su per il Castello della Moretta, Croce dei Morti, Colle di Ranica(dove il Patata con la grazia dello Zero, si è seduto sugli occhiali di nnsochi durante una notturna) giù per il 604 fino a S.Rocco (passaggi tosti e qualche drops; bellisssssima!), traverso del Fiore e risalita sulla cementata del pighet (miii se è ripida!!), forcella del Sorriso discesa per Comunelli e poi Sorisole e Ponteranica.

temperatura perfetta!

filmatino in progress!

ps
dimenticavo! e chi lavora: s'inkiuli! :hahaha:
ps2
patata rimettiti in fretta che la neve sta andando via dal 529!
 

Allegati

  • Pighet.jpg
    Pighet.jpg
    63,1 KB · Visite: 25
  • bikes.jpg
    bikes.jpg
    61,9 KB · Visite: 16
  • nom.jpg
    nom.jpg
    61,1 KB · Visite: 16
  • kickkkk.jpg
    kickkkk.jpg
    61,3 KB · Visite: 23
  • pighett.jpg
    pighett.jpg
    56,1 KB · Visite: 15

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Oggi girettino su viale Monza, passando per la stazione Centrale, con slalom tra le automobili di piazzale Loreto.

Ecco una bella foto..

traffico.jpg


Sigh..
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
è il motivo per cui sono incaxxato nero.... che caxxo mi è passato per la testa???
e poteva andare peggio!
vabbè, speriamo che per domani si sia un pò sgonfiato, se no soccaxxi!

donny: cos'hai combinato.... ?


cosa hai combinato tu....hai tentato di droppare qualcosa???Io ho solo preso un sasso appuntito nel ginocchio senza neanche spostarmi dal sentiero....come gia' scritto,le ginocchiere stavano riposando tranquille nello zainetto...:omertà: Comunque sono peggio di Wolverin,oggi va gia' decisamente meglio....
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
oggi bel giretto in compagnia del Kikkuz.
da Ponteranica su per il Castello della Moretta, Croce dei Morti, Colle di Ranica(dove il Patata con la grazia dello Zero, si è seduto sugli occhiali di nnsochi durante una notturna) giù per il 604 fino a S.Rocco (passaggi tosti e qualche drops; bellisssssima!), traverso del Fiore e risalita sulla cementata del pighet (miii se è ripida!!), forcella del Sorriso discesa per Comunelli e poi Sorisole e Ponteranica.

temperatura perfetta!

filmatino in progress!

ps
dimenticavo! e chi lavora: s'inkiuli! :hahaha:
ps2
patata rimettiti in fretta che la neve sta andando via dal 529!
ok centrato il sentiero socio capito senza onbra di dubbio dalla bike appoggiata,troppiissimo bello no?,mi spiace del pacco ma in questi periodi se ti dico gli orari che pedalo ti viene da tirarmi,alla prox,si slissava alla grande?.So long.brakky
grazie da uno dei tanti che hai mandato affan@ulo xchè lavoravano:)))::)))::)))::)))::)))::)))::)))::))):
Grazie anche a five dell'invito
 

pablo77

Biker forumensus
31/5/05
2.105
0
0
47
Limbiate (MI)
Visita sito
orca lo sapevo che dovevo imbottirmi di schifezze chimiche e venire lo stesso. Non che avessi dubbi, al riguardo.

E' solo che mi facevano male praticamente tutti i muscoli, dalla testa ai piedi. Maledetto il mio collega che mi ha appestato, ma la prossima volta...
 

marco1624

Biker serius
30/11/08
184
0
0
Alzano Lombardo
Visita sito
eccoci....:cucù:
il reportage per il patata è purtroppo funesto... E ME LO MERITO CAXXO:rosik:!!!!!
ho il lato sinistro tutto grattato e livido, soprattutto la coscia che fatico a piegare (dev'esserci un ematoma nel muscolo o qualcosa del genere :nunsacci:)...
....il ginocchio è il doppio dell'altro e fatico a piegarlo... ma non dovrebbe essere rotto!

insomma una bella botta, la prima vera "fraccata" da quando vado in bici.... perfetto risultato per la prima vera stronzata che faccio da quando vado in bici... cosa cazzo mi è passato per la testa???????
così mi sono fatto male e ho rotto il cazzo a tutti quelli che han dovuto fare la crocessorina (grazie al maury sempre veramente un angelo custode, al jag per l'aulin, al labby per i sali, al sandro per i consigli da dutur, al martello per il trasporto bici e in generale a tutti che non avete rincarato la dose...avreste fatto bene a prendermi a calci e a lasciarmi lì!!!!).
è stata una discesa rovinata dal dolore, dal senso di nausea e dalla convinzione di essere un pirla!
posso dire solo peccato per sabato e per lo stop che dovrò fare, fortunatamente però in questi giorni ho un altra cosa importante a cui pensare....:cucù:
bon, grazie ancora a tutti e a presto... e grazie mille al gio per la birra e per la bella notizia.... ti passo il testimone!!!

ciaooo :celopiùg:



Perdonate se m'intrometto.
Non mi conoscete, ma io vi ho già visto in giro qualche volta e vi leggo da tempo.
Capisco i timori che prendono quando si è saggiato il terreno. Il sottoscritto 15 anni fa ha lasciato un braccio, un polmone e pezzi d'osso sull'asfalto per un incidente in moto; comunque, chi si ferma è perduto.
Cancellone con comandi spostati non permettono certo (neanche lontanamente) grandi divertimenti, e l'illusione di provare qualche ebrezza in più ha già lasciato nuovamente il segno, ma chi si ferma è perduto.
Comunque ragazzi, la pelle è una sola, basta davvero un niente, occhio alla penna ma continuate così.
Io continuo a seguirvi a video nella realtà e con l'immaginazione sui tracciati; fuori dalla ciclabile già ho problemi di equilibrio....ma la voglia è tanta.
Siete dei grandi, tutti.
Ciao
Marco
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo