bèrghèm point....si continua qua !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
siccome il giro Superenduro era modulabile, abbiamo ampiamente sfruttato questa possibilità...:hahaha:

da Ranica in compagnia del Jag, Five e Giap ci siamo avviati verso forcella di nese poi canto basso, campanua dove abbiamo proseguito per il Forcellino sotto il Canto Alto dove abbiamo fatto una discesa cortina ma parecchio tecnica.
Risaliti al Colle di sant'anna abbiamo fatto una lunga discesa fino a Sorisole passando per la Val di Baderen molto bella
Visto la giornata e le condizioni, dopo una bella birra in piazza a Sorisole abbiamo salutato il Giap e proseguito aggirando la Maresana per ritornare a Ranica.

Grazie della compagnia e alla prox.

Dariuz

strabelle le discese! un po' meno le salite a spinta, per me rese più ostiche da un crescente malessere/nausea/mal di testa (che però mi è venuto portando la bici, sarò allergico?) :smile::smile::smile:

grazie a tutti per la cumpa e la "solidarietà", sorry per aver condizionato il giro (che pel de strachì!)

un grazie particolare a darione, sempre in grado di tirar fuori dal suo scrigno sentieri (per me, ma non solo!) nuovi e stratennici, anche "dietro casa"
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Oggi in quattro gatti abbiamo fatto un vero giro di merda.


Messaggio ricevuto forte e chiaro! Non lascia alcuno spazio all'immaginazione. :smile:

Giusto per non incorrere nel medesimo erore....di grazia, quali località avreste toccato durante questo puzzolente tour?
A quale nick rispondono i felini che ti hanno accompagnato nell' odierna disavventura? :fantasm:
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Messaggio ricevuto forte e chiaro! Non lascia alcuno spazio all'immaginazione. :smile:

Giusto per non incorrere nel medesimo erore....di grazia, quali località avreste toccato durante questo puzzolente tour?
A quale nick rispondono i felini che ti hanno accompagnato nell' odierna disavventura? :fantasm:

Me ,ol Fiore, pan frutto, magibest, Robypez, Auridos, Sandrone, Marco10, graziano, enrico54, ol neut, furbacchio, l'idraulico, ol roby socio dell'idraulico, ol Fabrica, e non me ne voglia ù che ma regorde mia ol nom, ma che in salida al va de brot.
GIR: Pighet dala imbotomada, new trail verso la trattoria del moro, maresana, senter dell'agostini, monterosso, risalida ala maresana con new variant , ripetidur, e Papion Calvarola,scalinada prova otturazioni, birretta, patatine e cagatine.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Messaggio ricevuto forte e chiaro! Non lascia alcuno spazio all'immaginazione. :smile:

Giusto per non incorrere nel medesimo erore....di grazia, quali località avreste toccato durante questo puzzolente tour?
A quale nick rispondono i felini che ti hanno accompagnato nell' odierna disavventura? :fantasm:

avevo scritto tutto ma mè saltata la connessiù e il Malve m'ha anticipato :medita:

bene....aggiungo solo un plauso al Malve per la scelta dei sentieri down (il 1° up lasciamo perdere :arrabbiat:), fatta anche, ma sopratutto, nell'ottica di preservare (viste le condizioni del terreno) i tracciati "tradizionali" da ulteriori "danneggiamenti" :il-saggi:
 

magibest

Biker cesareus
24/5/04
1.656
0
0
59
Bergamo
Visita sito
avevo scritto tutto ma mè saltata la connessiù e il Malve m'ha anticipato :medita:

bene....aggiungo solo un plauso al Malve per la scelta dei sentieri down (il 1° up lasciamo perdere :arrabbiat:), fatta anche, ma sopratutto, nell'ottica di preservare (viste le condizioni del terreno) i tracciati "tradizionali" da ulteriori "danneggiamenti" :il-saggi:
Spiego per i meno abbietti.....
Non abbiamo fatto il veloce per non rovinarlo.

P.s. Ma che min kya di giro abbiamo fatto questa mattina?!?!?!?!
 

enri54

Biker urlandum
11/5/06
577
0
0
milano
Visita sito
Spiego per i meno abbietti.....
Non abbiamo fatto il veloce per non rovinarlo.

P.s. Ma che min kya di giro abbiamo fatto questa mattina?!?!?!?!

Descrivo il giro per i Milanesi in ascolto:salite mortali e discese le più sguiscide possibili.In pratica si gode solo alle birrette.In ogni caso a me è piaciuto perchè le discese erano veramente tecniche per palati esigenti e poi trovarsi così in tanti è sempre bello.Alla prossima.
 

JAG

Biker grossissimus
... quello pedalato per ore ed ore, sofferto per le condizioni meteo ed il fondo poco favorevoli ma divertente, appagante ..... anche senza tornantini trialistici o discese super tecniche.
Il giro, con partenza da casa alle 8.30, ciclabile, salita a gandino, farno, parafulmine, campo d'avena, m.lunga (ore 11.30, giusto per un pranzo da montanaro: lasagne, pasta all'arrabbiata, polenta conecchini, salame, formaggio, verze, vino, vino, vino, vino, vino, e poi ancora vino (axxo! due bottiglie ....) Avrei preferito la birra, ma qui è "vietata". Poi torte, grappa, amaro, limoncello, caffè e prima di morire .... me ne sono andato, ma i commensali mi sa che hanno continuato a mangiare e bere ..... pagata ad offerta libera, ma non son o riuscito a dare più di 10 euro!!! porca puttana, sono uscito ubriaco fradicio ....
Forze zero, barcollando salgo in bici, ma cado subito sullo sterrato 2 volte come un birillo .... come faccio a tornare a casa!!!! Grande idea! sorgente, vasca piena di acqua .... dentro la testa ...... poi dopo essermi asciugato, via a manetta già per una discesa ideale per le moto.
Sassi, salti, radici, canali, appoggi .... una vera figata che mi porta fino a sovere.
Incredibile, la sbornia mi è passata nel giro di pochi minuti ...
Risalgo sulla mulattiera che prima sale e poi corre a metà montagna sopra il lago di endine fino alla forcella di bianzano, li giù di nuovo a bianzano su un bellissimo sentiero nel bosco, stretto, con passaggi anche troppo esposti e qualche tornante da ribaltone. A bianzano di nuovo su per un bitume al 25% e poi giù verso il passo della valle rossa, un po' di discesa sulla mulattiera (sx orografica verso cene), poi sentiero a spinta ancora su al monte altino e poi giù sotto il colle gallo fino a fondo valle, ciclabile, autolavaggio (la bici era irriconoscibile, io anche ...) e finalmente a casa.
Un giro nello stile enduro, dove a parte la sosta ....... non mi ha dato un solo attimo di tregua, bello, gustoso, veloce senza tante balle .......
Del resto ogni tanto è bello anche pedalare, fare farica, fare tanti km.
Non si può stare solo ore fermi sui tornantini a riprovare i passaggi migliori e fare 15 km in 4 ore .... eccheccazzo!

I numeri:
85 km. 2.700 mt dislivello, 7 ore 1/2 in movimento, 1 ora 1/2 pausa panzo.
La prossima volta ....... mi sa che sarò ancora solo ......
FUN and Cess to everybody.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
... quello pedalato per ore ed ore, sofferto per le condizioni meteo ed il fondo poco favorevoli ma divertente, appagante ..... anche senza tornantini trialistici o discese super tecniche.
Il giro, con partenza da casa alle 8.30, ciclabile, salita a gandino, farno, parafulmine, campo d'avena, m.lunga (ore 11.30, giusto per un pranzo da montanaro: lasagne, pasta all'arrabbiata, polenta conecchini, salame, formaggio, verze, vino, vino, vino, vino, vino, e poi ancora vino (axxo! due bottiglie ....) Avrei preferito la birra, ma qui è "vietata". Poi torte, grappa, amaro, limoncello, caffè e prima di morire .... me ne sono andato, ma i commensali mi sa che hanno continuato a mangiare e bere ..... pagata ad offerta libera, ma non son o riuscito a dare più di 10 euro!!! porca puttana, sono uscito ubriaco fradicio ....
Forze zero, barcollando salgo in bici, ma cado subito sullo sterrato 2 volte come un birillo .... come faccio a tornare a casa!!!! Grande idea! sorgente, vasca piena di acqua .... dentro la testa ...... poi dopo essermi asciugato, via a manetta già per una discesa ideale per le moto.
Sassi, salti, radici, canali, appoggi .... una vera figata che mi porta fino a sovere.
Incredibile, la sbornia mi è passata nel giro di pochi minuti ...
Risalgo sulla mulattiera che prima sale e poi corre a metà montagna sopra il lago di endine fino alla forcella di bianzano, li giù di nuovo a bianzano su un bellissimo sentiero nel bosco, stretto, con passaggi anche troppo esposti e qualche tornante da ribaltone. A bianzano di nuovo su per un bitume al 25% e poi giù verso il passo della valle rossa, un po' di discesa sulla mulattiera (sx orografica verso cene), poi sentiero a spinta ancora su al monte altino e poi giù sotto il colle gallo fino a fondo valle, ciclabile, autolavaggio (la bici era irriconoscibile, io anche ...) e finalmente a casa.
Un giro nello stile enduro, dove a parte la sosta ....... non mi ha dato un solo attimo di tregua, bello, gustoso, veloce senza tante balle .......
Del resto ogni tanto è bello anche pedalare, fare farica, fare tanti km.
Non si può stare solo ore fermi sui tornantini a riprovare i passaggi migliori e fare 15 km in 4 ore .... eccheccazzo!

I numeri:
85 km. 2.700 mt dislivello, 7 ore 1/2 in movimento, 1 ora 1/2 pausa panzo.
La prossima volta ....... mi sa che sarò ancora solo ......
FUN and Cess to everybody.


bello scritto...avvincente....bravo
ti quoto tutto...a parte i meganumeri che fai...non li riesco a fare neanche in sogno...punto !
 

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
@Jag: mitico! veramente complimenti! mi sa che sei guarito del tutto visto che torni a sventolarci sotto al naso imprese da vero superman!!!
la prossima volta ti faccio compagnia....solo a pranzo ovviamente!!! :smile:
ti stimo fratello!!!
o-o (con la birra però!!! :smile:)
Labby
 

magibest

Biker cesareus
24/5/04
1.656
0
0
59
Bergamo
Visita sito
... quello pedalato per ore ed ore, sofferto per le condizioni meteo ed il fondo poco favorevoli ma divertente, appagante ..... anche senza tornantini trialistici o discese super tecniche.
Il giro, con partenza da casa alle 8.30, ciclabile, salita a gandino, farno, parafulmine, campo d'avena, m.lunga (ore 11.30, giusto per un pranzo da montanaro: lasagne, pasta all'arrabbiata, polenta conecchini, salame, formaggio, verze, vino, vino, vino, vino, vino, e poi ancora vino (axxo! due bottiglie ....) Avrei preferito la birra, ma qui è "vietata". Poi torte, grappa, amaro, limoncello, caffè e prima di morire .... me ne sono andato, ma i commensali mi sa che hanno continuato a mangiare e bere ..... pagata ad offerta libera, ma non son o riuscito a dare più di 10 euro!!! porca puttana, sono uscito ubriaco fradicio ....
Forze zero, barcollando salgo in bici, ma cado subito sullo sterrato 2 volte come un birillo .... come faccio a tornare a casa!!!! Grande idea! sorgente, vasca piena di acqua .... dentro la testa ...... poi dopo essermi asciugato, via a manetta già per una discesa ideale per le moto.
Sassi, salti, radici, canali, appoggi .... una vera figata che mi porta fino a sovere.
Incredibile, la sbornia mi è passata nel giro di pochi minuti ...
Risalgo sulla mulattiera che prima sale e poi corre a metà montagna sopra il lago di endine fino alla forcella di bianzano, li giù di nuovo a bianzano su un bellissimo sentiero nel bosco, stretto, con passaggi anche troppo esposti e qualche tornante da ribaltone. A bianzano di nuovo su per un bitume al 25% e poi giù verso il passo della valle rossa, un po' di discesa sulla mulattiera (sx orografica verso cene), poi sentiero a spinta ancora su al monte altino e poi giù sotto il colle gallo fino a fondo valle, ciclabile, autolavaggio (la bici era irriconoscibile, io anche ...) e finalmente a casa.
Un giro nello stile enduro, dove a parte la sosta ....... non mi ha dato un solo attimo di tregua, bello, gustoso, veloce senza tante balle .......
Del resto ogni tanto è bello anche pedalare, fare farica, fare tanti km.
Non si può stare solo ore fermi sui tornantini a riprovare i passaggi migliori e fare 15 km in 4 ore .... eccheccazzo!

I numeri:
85 km. 2.700 mt dislivello, 7 ore 1/2 in movimento, 1 ora 1/2 pausa panzo.
La prossima volta ....... mi sa che sarò ancora solo ......
FUN and Cess to everybody.

Grande?!?!?!?!?
contatta questo indirizzo: [email protected]
cerca un compagno per la prossima TA
MIN KYA che giro che hai fatto!!!
Very compliment
Mi spieghi l'attesa nei tornanti, non l'Ho capita!!!
 

JAG

Biker grossissimus
Grande?!?!?!?!?
......... Mi spieghi l'attesa nei tornanti, non l'Ho capita!!!

Li chiamiamo "SIT IN", sono i momenti a volte piacevoli, per me molto istruttivi e spesso divertenti, in cui i ns. più bravi compagni di tour fanno e rifanno alcuni pezzi di sentiero (di solito passaggi difficili come tornanti stretti, lastroni ripidi o sassoni) per uscirne a penalità "0", cioè con tecnica perfetta, senza mettere piedi in terra e nella traiettoria migliore, sia di giorno che di notte.
Bello, certo, ma se la frequenza di questi "sit in" è elevata alla fine io mi annoio ed in questi casi il ritmo va a farsi benedire.
Non è certo il caso tuo e dei tuoi abituali compagni, che vi fermate di rado e sicuramente non per rifare dei pz. di sentiero ......
Maaa, la MOTO come va?
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
Li chiamiamo "SIT IN", sono i momenti a volte piacevoli, per me molto istruttivi e spesso divertenti, in cui i ns. più bravi compagni di tour fanno e rifanno alcuni pezzi di sentiero (di solito passaggi difficili come tornanti stretti, lastroni ripidi o sassoni) per uscirne a penalità "0", cioè con tecnica perfetta, senza mettere piedi in terra e nella traiettoria migliore, sia di giorno che di notte.
Bello, certo, ma se la frequenza di questi "sit in" è elevata alla fine io mi annoio ed in questi casi il ritmo va a farsi benedire.
Non è certo il caso tuo e dei tuoi abituali compagni, che vi fermate di rado e sicuramente non per rifare dei pz. di sentiero ......
Maaa, la MOTO come va?

Compagno tienilo per te.:smile:
Adesso il fiore mi sega il messaggio.
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
Repetita iuvant!

se chiediamo a 1000 biker cosa significa per loro andare in bici e quale è la fonte principale del loro divertimento, avremo mille risposte diverse..

a me personalmente che è relativamente da poco tempo che vado in bici, risponderei che mi diverto salendo sia pedalando che spingendo, poi che principalmente mi piacciono le discese tecniche ma che non disdegno nemmeno le discese a tuono!

due specialità che sono ai limiti inferiore e superiore del parametro principale: VELOCITA'

in entrambe le specialità ho imparato che se vuoi migliorare devi ripetere più volte lo stesso passaggio leggasi (trial-mode) o la stessa discesa nel caso della velocità (leggasi DH).

se nel secondo caso è facile ( scendi, risali con l'impianto e rifai la discesa) nel primo caso è un po' più complicato; rifare tutto il tracciato è abbastanza improponibile ecco allora che in qualche caso si rifà il singolo passaggio magari anche due o tre volte.
Tra l'altro rifatto immediatamente riesci a memorizzare la linea da tenere e i punti critici dove "fa balà l'oc".

Questo secondo me è il modo migliore per imparare. (come da titolo del post)
Io posso capire che può essere palloso per chi non ci prova nemmeno, ma rimango convinto che può essere divertente fare tanti km e migliaia di metri di dislivello tanto quanto riuscire a fare un singolo "passaggio" difficile in funzione delle proprie capacità.
Oltretutto ho notato che le capacità sviluppate a basse velocità tornano molto utili anche quando si fa DH e viceversa.
Alcuni passaggi un po' di tempo fa' non li avrei mai fatti perchè pretendevo di farli a velocità troppo bassa e perdevo il controllo o mi impuntavo e d'altro canto in discesa avevo paura ad affrontare a velocità elevata tratti molto ripidi e tecnici che con il miglioramento delle tecniche trialistiche, non mi hanno più creato problemi.
Continuando poi a cambiare i percorsi mi si pongono nuove difficoltà e nuove sfide :duello:meglio se in compagnia di tutti voi! :celopiùg:

Questo è il mio modo personale di vedere la MTB.

Dariuz
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
49
Bergamo
Visita sito
... quello pedalato per ore ed ore, sofferto per le condizioni meteo ed il fondo poco favorevoli ma divertente, appagante ..... anche senza tornantini trialistici o discese super tecniche.
Il giro, con partenza da casa alle 8.30, ciclabile, salita a gandino, farno, parafulmine, campo d'avena, m.lunga (ore 11.30, giusto per un pranzo da montanaro: lasagne, pasta all'arrabbiata, polenta conecchini, salame, formaggio, verze, vino, vino, vino, vino, vino, e poi ancora vino (axxo! due bottiglie ....) Avrei preferito la birra, ma qui è "vietata". Poi torte, grappa, amaro, limoncello, caffè e prima di morire .... me ne sono andato, ma i commensali mi sa che hanno continuato a mangiare e bere ..... pagata ad offerta libera, ma non son o riuscito a dare più di 10 euro!!! porca puttana, sono uscito ubriaco fradicio ....
Forze zero, barcollando salgo in bici, ma cado subito sullo sterrato 2 volte come un birillo .... come faccio a tornare a casa!!!! Grande idea! sorgente, vasca piena di acqua .... dentro la testa ...... poi dopo essermi asciugato, via a manetta già per una discesa ideale per le moto.
Sassi, salti, radici, canali, appoggi .... una vera figata che mi porta fino a sovere.
Incredibile, la sbornia mi è passata nel giro di pochi minuti ...
Risalgo sulla mulattiera che prima sale e poi corre a metà montagna sopra il lago di endine fino alla forcella di bianzano, li giù di nuovo a bianzano su un bellissimo sentiero nel bosco, stretto, con passaggi anche troppo esposti e qualche tornante da ribaltone. A bianzano di nuovo su per un bitume al 25% e poi giù verso il passo della valle rossa, un po' di discesa sulla mulattiera (sx orografica verso cene), poi sentiero a spinta ancora su al monte altino e poi giù sotto il colle gallo fino a fondo valle, ciclabile, autolavaggio (la bici era irriconoscibile, io anche ...) e finalmente a casa.
Un giro nello stile enduro, dove a parte la sosta ....... non mi ha dato un solo attimo di tregua, bello, gustoso, veloce senza tante balle .......
Del resto ogni tanto è bello anche pedalare, fare farica, fare tanti km.
Non si può stare solo ore fermi sui tornantini a riprovare i passaggi migliori e fare 15 km in 4 ore .... eccheccazzo!

I numeri:
85 km. 2.700 mt dislivello, 7 ore 1/2 in movimento, 1 ora 1/2 pausa panzo.
La prossima volta ....... mi sa che sarò ancora solo ......
FUN and Cess to everybody.


Caro amico,
molto sinceramente,
io,
non terrei il tuo passo...
...nemmeo a tavola!

:smile::smile::smile:


Sei TROPPPPO!
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
Repetita iuvant!

se chiediamo a 1000 biker cosa significa per loro andare in bici e quale è la fonte principale del loro divertimento, avremo mille risposte diverse..

a me personalmente che è relativamente da poco tempo che vado in bici, risponderei che mi diverto salendo sia pedalando che spingendo, poi che principalmente mi piacciono le discese tecniche ma che non disdegno nemmeno le discese a tuono!

due specialità che sono ai limiti inferiore e superiore del parametro principale: VELOCITA'

in entrambe le specialità ho imparato che se vuoi migliorare devi ripetere più volte lo stesso passaggio leggasi (trial-mode) o la stessa discesa nel caso della velocità (leggasi DH).

se nel secondo caso è facile ( scendi, risali con l'impianto e rifai la discesa) nel primo caso è un po' più complicato; rifare tutto il tracciato è abbastanza improponibile ecco allora che in qualche caso si rifà il singolo passaggio magari anche due o tre volte.
Tra l'altro rifatto immediatamente riesci a memorizzare la linea da tenere e i punti critici dove "fa balà l'oc".

Questo secondo me è il modo migliore per imparare. (come da titolo del post)
Io posso capire che può essere palloso per chi non ci prova nemmeno, ma rimango convinto che può essere divertente fare tanti km e migliaia di metri di dislivello tanto quanto riuscire a fare un singolo "passaggio" difficile in funzione delle proprie capacità.
Oltretutto ho notato che le capacità sviluppate a basse velocità tornano molto utili anche quando si fa DH e viceversa.
Alcuni passaggi un po' di tempo fa' non li avrei mai fatti perchè pretendevo di farli a velocità troppo bassa e perdevo il controllo o mi impuntavo e d'altro canto in discesa avevo paura ad affrontare a velocità elevata tratti molto ripidi e tecnici che con il miglioramento delle tecniche trialistiche, non mi hanno più creato problemi.
Continuando poi a cambiare i percorsi mi si pongono nuove difficoltà e nuove sfide :duello:meglio se in compagnia di tutti voi! :celopiùg:

Questo è il mio modo personale di vedere la MTB.

Dariuz

darione caput mundi!!!!!!!!!!!! :}}}:

ti straquoto dalla prima all'ultima parola

MAX RESPECT FOR SUPER-JAG!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo