bèrghèm point....si continua qua !

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
volevo chiederti un'informazione, ieri piu' o meno lo stesso giro noi siamo partiti da casnigo forcella colle gallo ecc la mia domanda devi per forza scendere a casale o c'è un sentiero che dal colle gallo va verso il misma?

grazie

il giro principale è questo dell'immagine con una sacco di varianti verso piazze, cenate, spersiglio o costone di gavarno con tre discese diverse

@fiore
com'è la discesa che avete fatto ieri verso trescore?
 

Allegati

  • misma.jpg
    misma.jpg
    62,7 KB · Visite: 16

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
@fiore
com'è la discesa che avete fatto ieri verso trescore?

è bella (già la conoscevamo, era però un pò che non la facevamo).....dalla p.zo del Misma segui lo sterrato sino alla sua fine, giri poi a dx prendendo il singol che ti porta alla chiesa del Misma ed al bivio vai a sx.
Sbuchi su di una bitumata, la attraversi e ti rituffi nel bosco sino ad arrivare in località (mi sembra si chiami così) sant'Ambrogio.
I sentieri son segnati ma non mi ricordo però i n° :nunsacci:
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
è bella (già la conoscevamo, era però un pò che non la facevamo).....dalla p.zo del Misma segui lo sterrato sino alla sua fine, giri poi a dx prendendo il singol che ti porta alla chiesa del Misma ed al bivio vai a sx.
Sbuchi su di una bitumata, la attraversi e ti rituffi nel bosco sino ad arrivare in località (mi sembra si chiami così) sant'Ambrogio.
I sentieri son segnati ma non mi ricordo però i n° :nunsacci:

se parte alla chiesa del Misma e va verso Cenate è quella che abbiamo fatto questa primavera con il bomba partendo dalla cima del Misma!
mi era piaciuta molto!!
 

Allegati

  • misma.jpg
    misma.jpg
    63,8 KB · Visite: 11

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
se parte alla chiesa del Misma e va verso Cenate è quella che abbiamo fatto questa primavera con il bomba partendo dalla cima del Misma!
mi era piaciuta molto!!

quella che avete fatto voi è la cosidetta "pietraia", quella di ieri (non passa dalla chiesa) invece sbuca, verso la sua fine, sulla strada che da Cenate porta a Trescore.
Siam tornati poi ad Entratico perchè era lì che avevam lasciato la macchina.
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
se parte alla chiesa del Misma e va verso Cenate è quella che abbiamo fatto questa primavera con il bomba partendo dalla cima del Misma!
mi era piaciuta molto!!
Ciao aviadur.
Non credo sia quello che hai fatto col bomba , quello del bomba lo chiamiamo la pietraia.
Questo che abbiamo fatto noi , che non siamo passati per la chiesina del misma, sbuca dopo il paese di cenate sopra , quasi a trescorre.
Questo sentiero è molto scorrevole e veloce mentre la pietraia è più un freeraid e finisce propio in paese di cenate sopra.
In pratica ricalca una parte del percorso della vecchia speedylonga.
 

mauriPota

Biker urlandum
28/8/07
570
-3
0
Leffe (Bergamo)
pgs.clothing
Bike
Giant Reign
ottimo weekend: sabato con maury trasfe e sepe ci siam fatti nossa - zambla - traverso per la madonna del frassino e poi endurata fino a chignolo... tutto perfetto, clima trail e compagnia.. alle 11.45 eravamo davanti alla birretta sotto un bel sole caldo...sembrava luglio!
ieri mattina invece solito 530 in solitaria per smaltire la cnea bavarese della sera... alle 9 ero già sotto la doccia!
ps: il giro di zambla sarebbe piaciuto al buon jag.... dove eri???

hihi!! bello il giro di sabato, peccato che abbiamo cannato la parte finale (non abbiamo fatto lo stesso di 2 anni fa)... :nunsacci: ...sarà per la prossima... :medita:

io e trasfe domenica mattina giro veloce veloce, partiti da casa mia(Leffe alle 9) ci siamo fatti un bosco nero salendo da Peia, veramente bello asciutto e pietraglia smossa solo in un tratto di una 50 di metri... auuuu!! alle 11 ero già a casa! ci siamo fatti la discesa con solo 2 soste!!! hihihih!!!
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
volevo chiederti un'informazione, ieri piu' o meno lo stesso giro noi siamo partiti da casnigo forcella colle gallo ecc la mia domanda devi per forza scendere a casale o c'è un sentiero che dal colle gallo va verso il misma?

grazie

@Fiore sei stordito?
Certo che c'è, è quello che abbiamo fatto noi ieri, ovviamente al colle gallo devi salire su in faisec e da li hai varie possibilità per arrivare via sentieri al misma.
@piero 1954 Quello che ti ha chiesto se avevi visto un morto che pedalava salendo il colle gallo a sere me.
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
quella che avete fatto voi è la cosidetta "pietraia", quella di ieri (non passa dalla chiesa) invece sbuca, verso la sua fine, sulla strada che da Cenate porta a Trescore.
Siam tornati poi ad Entratico perchè era lì che avevam lasciato la macchina.

Cacchio fai mi bruci sul tempo?:smile: due secondi dopo ho scritto la stessa cosa senza poter leggere la tua.
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
Ciao aviadur.
Non credo sia quello che hai fatto col bomba , quello del bomba lo chiamiamo la pietraia.
Questo che abbiamo fatto noi , che non siamo passati per la chiesina del misma, sbuca dopo il paese di cenate sopra , quasi a trescorre.
Questo sentiero è molto scorrevole e veloce mentre la pietraia è più un freeraid e finisce propio in paese di cenate sopra.
In pratica ricalca una parte del percorso della vecchia speedylonga.

te, prepara ol V10 che duminica en va tocc a Caldirola!


@fiore e malve
è segnato su questa cartina ?
[URL]http://www.flickr.com/photos/13851132@N05/4046928958/sizes/l/[/URL]
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
@Fiore sei stordito?
Certo che c'è, è quello che abbiamo fatto noi ieri, ovviamente al colle gallo devi salire su in faisec e da li hai varie possibilità per arrivare via sentieri al misma..

il piero parlava dal "che dal colle gallo va verso il misma", ho dato per scontato che intendesse senza salire al Pranzà....boh, sentiamo lui ! :medita:

dariuz ha scritto:
@fiore e malve
è segnato su questa cartina ?

la "f.na dei borai" è la pozza del Misma ?...se si (prendila con il beneficio del dubbio), direi che è il 611, dx, dx sino a sant'Ambrogio
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
il piero parlava dal "che dal colle gallo va verso il misma", ho dato per scontato che intendesse senza salire al Pranzà....boh, sentiamo lui ! :medita:



la "f.na dei borai" è la pozza del Misma ?...se si (prendila con il beneficio del dubbio), direi che è il 611, dx, dx sino a sant'Ambrogio

noi dal colle gallo siamo scesi a casale ed abbiamo fatto la strada di una lontana speedy, io chiedevo dal colle gallo un sentiero che fa verso il misma senza scendere troppo per poi fare quel bitume spacca gambe :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
noi dal colle gallo siamo scesi a casale ed abbiamo fatto la strada di una lontana speedy, io chiedevo dal colle gallo un sentiero che fa verso il misma senza scendere troppo per poi fare quel bitume spacca gambe :nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

ho capito male io allora, chiedo venia :ahhh:
davo x scontato che conoscessi quello che abbiam fatto ieri.....si prende la strada a dx subito dopo il Santuario (le indicazioni danno "al vecchio tagliere") e la si percorre in salita per un paio di Km sino alla sua fine dove troverai una sbarra.
100mt di ripidone e poi a dx parte il sentiero con indicato m.te Pranzà :spetteguless:
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
ho capito male io allora, chiedo venia :ahhh:
davo x scontato che conoscessi quello che abbiam fatto ieri.....si prende la strada a dx subito dopo il Santuario (le indicazioni danno "al vecchio tagliere") e la si percorre in salita per un paio di Km sino alla sua fine dove troverai una sbarra.
100mt di ripidone e poi a dx parte il sentiero con indicato m.te Pranzà :spetteguless:

ok non sapevo che c'era questo sentiero, lo dubitavo,ma non ero sicuro

grazie delle info
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
Tutto bene grazie,
la prossima, se non tutti e tre, due saranno sul podio.
Se interessa a qualcuno le classifiche sono qua:
[URL]http://digilander.libero.it/genovagare/Ciclismo.html[/URL]
sempre prodigo di dettagli... ;-)
non ho trovato quelle di categoria, mi pare roby 6° sandro 9° e tu 27°?
foto ne girano poche ma mi è parsa più tecnica dell'altra o no? e la moto com'è andata? gnocca?
casso, racconta qualcosa...

p.s.: e cambialo sto avatar...
 

magibest

Biker cesareus
24/5/04
1.656
0
0
59
Bergamo
Visita sito
sempre prodigo di dettagli... ;-)
non ho trovato quelle di categoria, mi pare roby 6° sandro 9° e tu 27°? SI!!

foto ne girano poche ma mi è parsa più tecnica dell'altra o no? SI!!!!!

e la moto com'è andata? BENE!!

gnocca? Una in particolare "NEGOZIO DI SCARPE DIETRO LA PIAZZA PRINCIPALE"

casso, racconta qualcosa... Ci manca la tecnica......

p.s.: e cambialo sto avatar... Fatto!!!!

P.s. Quando arriva la neve!?!?!?!?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo