• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bèrghèm point....si continua qua !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

h@lf

Biker serius
8/7/04
157
0
0
59
Poco dopo Bg....
Visita sito
Sabato 25/07/09, ore 12,40 circa (minuto più, minuto meno), pensavo che certe cose, il nome giusto è senza dubbio EMOZIONI, in uomini maturi e scafati dalla vita fossero sopite, messe da qualche parte chissa dove dentro il proprio essere, nascoste per pudore od orgoglio, da esprimere con le persone più fidate. Invece basta una bicicletta, la voglia comune di soffrire, di stringere i denti di incitarsi a vicenda, l'obiettivo da raggiungere per quanto possibile insieme (perchè il regolamento lo vuole, ma l'amicizia lo impone), ed ecco che queste esplodono dentro, e per quanto si combatta per non farle uscire, escono ci fanno sembrare ridicoli agli occhi di non capisce cosa c'è dietro a tutto ciò. Oggi ho avuto il privilegio di vedere due uomini felici, comossi fino alle lacrime per la loro piccola grande impresa. Bravi, Bravi ed ancora Bravi. Magibest & Sandro vi sitmo e vi ammiro!
 
Reactions: five

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
mi collego adesso dopo piu' di 10 giorni di buio totale di internet&forum, quindi...
in ordine di importanza:
- complimentissimi alla coppia del cuore del BGpoint, siete grandi
- domani mi spiace ma salto il torretteparty perche' ho un po' di scarico da fare, ultimamente troppe salite...

@Labby ti sei ristabilito nel frattempo? hai gia' preso la bike?

@Giogambi venerdi sono ripassato sul percorso calvi/lago Marcio, ma delle tue protezioni nemmeno l'ombra...
ciao pilletti alla prox...
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Complimenti ai ns due atleti VERI.
Portare a termiine un'impresa simile non è certo uno scherzo.
GRANDISSIMI!!!!
 

JAG

Biker grossissimus
COMPLIMENTI A SANDRO E GIULIANO!
VI STIMO, VI AMIRO E VI INVIDIO .....
Transalp, Cap Epic, e gare simili sono sempre nei miei "sogni", ma purtroppo non ho mai neppure trovato un compagno con cui poter pensare di affrontarle.
E' questo, secondo me, che vi distingue ancora di più. Avere un amico, un compagno, con cui condividere queste magnifche esperienze ......

SIETE GRANDI !!!
 

JAG

Biker grossissimus
Grazie anche ad una magnifica giornata di sole, il "battesimo" ALL MOUNTAIN "alla JAG" di Alberto (Kinesis18 sul forum) è andato benissimo ......
Unico a credere al mio giro "modulare" in valle Seriana, Alberto si è presentato puntuale all'appuntamento delle 7.30 a Piario.

Siamo cosi partiti alla volta della cima Blum raggiunta dopo la durissima salita in parte anche pedalata, poi giù dal ripido, ma ora grazie alla moto, pulito, "vertical track" fino a Valzurio, risalita a Muschel e su ancora verso il "back" della Presonala alle baite di Pagherola.
Qui avremmo voluto/potuto proseguire per il Rifugio Albani con rientro dal passo della Presolana, Dorga, Tede, ecc. ma per non "tirargli il collo alla prima esperienza ..... abbiamo deciso di mantenere il giro un più corto ....
Siamo cosi riscesi a Muschel su sentieri e prati alternativi alla mulattiera.
Da Muschel abbiamo preso il bellissimo sentiero che porta a colle Palazzo, un contnuo su e giù di ca. 6 km, che si pedala quasi per intero se si ha buona tecnica, ottima gamba ed eccellente padronanza del mezzo.
A colle Palazzo abbiamo poi imboccato un sentiero "segreto", che conoscono solo alcuni local trialisti e che scende su Piazzolo di Ardesio.
Si tratta di una magnifica traccia in mezzo ad un bosco fitto, con traversi, ripidoni, lastre di roccia e radici, passaggi su tronchi, tornantini stretti, ma talmente stretti che metterebbero sicuramente in crisi anche le fantastiche doti tralistiche di Five, Labby & C. (dovreste provarlo amici miei!!).
Arrivati a valle finalmente arriva l'ora di una bella birra fresca in un bar di Ardesio e poi rientro Alberto alla macchina ed io su a Nasolino ....
Alberto è arrivato un po' stanco, ma spero che abbia potuto gustare i panorami, i boschi, i prati verde smeraldo e tutto quanto è presente nella bella valzurio.
Lo rigrazio di cuore per avermi fatto compagnia e mi auguro che questa per lui sia stata la prima di una lunga serie di uscite "TOSTE" che i più ....... non prendono neppure in considerazione ..... peggio per loro !!

I dati del giro:
per Alberto km. 48, 2.000 mt di dislivello, per me (da Alzano .... a Nasolino) 75 km, 2.500 mt. di dislivello,


PS: allego la traccia della discesa "segreta" da colle Palazzo d Ardesio ....
 

Allegati

  • CIMG7794.jpg
    61 KB · Visite: 30
  • CIMG7796.jpg
    61,2 KB · Visite: 25
  • MTB-Palazzo_Ardesio_(dierto m.rar
    2,3 KB · Visite: 17

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Bravi Jag e Alberto (bel nome!)
sono zone bellissime e non mancherò di farmici accompagnare in una "jaggata" appena riuscirò a farla!
Oggi mi sono rimesso in sella: un giretto sul Canto con esito molto positivo! sono contento le premesse sono buone anche se, già sui sentierini del Canto, ho trovato subito il "limite" della mia spalla. però migliora!
a presto

Labby
 

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
Grande JAG e Alberto!
Con il meteo di sabato dev'essere stato uno spettacolo.
Massimo rispetto per tutti e due!
Ciao
 

Pinuzz

Biker ultra
19/7/05
614
0
0
bergamo
Visita sito
Labby sono veramente molto contento per te.
See you soon !!!!!
Pinuz
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly

Sono contento leggendo che il malefico incidente non ti ha creato problemi di lunga infermità. Il peggio è ormai alle spalle. Avanti con la rieducazione senza esagerare e senza rischiare.

Anche Fiore che ci legge in copia avrebbe bisogno di rieducare l'arto....non in bicicletta, con quella non si riesce.
 

JAG

Biker grossissimus


Dai Labby che a brave rientrerai nella "masnada dei bigo'i".
P.S.: Quel sentiero che scende da colle Palazzo ad Ardesio, è proprio fatto per te e Five .....
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
49
Bergamo
Visita sito


Vai Albe!
GRANDE NEWS....
 

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
Devo dire un GRAZIE enorme a Jag per la splendida esperienza che mi ha fatto fare e a fine giornata la stanchezza era pari alla felicità. Sicuramente seguirò Jag nelle sue prossime avventure perchè ho imparato moltissime cose tra cui le proprietà terapeutiche della Birra! E' stata un "battesimo" un pochino duro ma per lo meno le prossime volte non avrò problemi!
GRAZIE Jag

 

Allegati

  • DSC03514.jpg
    61,2 KB · Visite: 28
  • DSC03515.jpg
    66 KB · Visite: 29

Kinesis18

Biker ultra
23/9/06
664
0
0
Pioltello
Visita sito
Ciao Labby ci siamo visti una sola volta con Marco62, comunque sono felice che tu ti stia riprendendo anche perchè anch'io lo scorso anno ho fatto una cosa simile e ti capisco! Vedrai che presto ritornerai ad andare in MBK come prima!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo