• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bèrghèm point....il 2011 è qua !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com

ricordatevi di portare le luci...
e di salire da Verceia per Casten
e di scendere da San Giorgio

ciao
 

dome60

Biker superis
22/6/09
342
-22
0
curno bg.
Visita sito
Bike
Kenevo specialized

allora, il giro che facciamo è:
salita da verceia 200mt. ultimo pezzo a spinta fino al tracciolino 900mt. lo facciamo e passiamo a monte di s. giorgio proseguendo fino alla deviazione, si scende a CII e si sale per un 50tm. per la frana, si arriva a codera 900m. poi si và fino al rifugio brasca a 1300m.
rifacciamo tutta la sterrata e il tracciolino a ritroso fino a s. giorgio e da li scendiamo fino a novate, dalle indicazioni del dariuz è l'unica discesa su sentiero/mulattiera fattibile (almeno per noi), quella di codera/novate dariuz la sconsigliava vivamente perchè molto estrema e detto da lui mi immagino quanto.

ciao
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com


ALT!
non ci siamo capiti:
la discesa di San Giorgio NON è la più facile per scendere dal Tracciolino,
ho detto che era la più facile delle tre discese che abbiamo fatto quel giorno e che si vedono nel video di On-Ice.

la più facile è la mulattiera che taglia la strada che farete in salita da Verceia per arrivare a Casten.

poi c'è quella che scende a Novate che io non ho fatto, ma mi hanno detto che è una mulattiera tutta a gradoni che qualcuno fa in salita con bici a spalla per portarsi rapidamente a Codera.
Non ho idea se sia fattibile in bici in discesa.
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto

Dove lo trovo il video di On-Ice??
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
è questo
dal minuto 5.36 in poi la discesa è quella di San Giorgio.

la prima è estremamente difficile perchè molto ripida e tecnica (dal minuto 2.20 a 4.52)
la seconda è tecnica con passaggi difficili ma non ripida (dal minuto 4.52 a 5,36)
San Giorgio non è difficilissima ma ha tanti tornanti abbastanza chiusi qualcuno esposto ma protetti con dei cavi


YouTube - ON-ICE.IT - MTB - TRACCIOLINO INCAZZATO[/URL]
 
Reactions: morsi

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.545
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto

Metterò delle belle scarpe comode
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com

si, si, quello che hai riportato, dome, dovrebbe essere il giro alla portata dei più, così come dice il dariuz, per la discesa da codera nel forum c'è un video che mostra quanto l'ultimo pezzo sia hardddddd...
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
programmi per il we ?

vabbè.....mi porto avanti mica che poi veniate a dire che faccio le cose di nascosto.

venerdì (domani): Romagna Day: Ritrovo ore 10.00 a Bagno di Romagna al parcheggio EuroTerme lasciamo 1 macchina lì e saliamo al Nocicchio (prima del passo dei Mandrioli) ci spariamo a busso il "Pietrapazza Wild", risaliamo per l'Eremo nuovo al Passo dei Lupatti, sentiero 00 fino ai Mandrioli/Alpe di Serra e giù il bellissimo "Zuccherodante" da qui risaliamo per Pian dei Riti e giù ancora il mitico 161 "GALLERIE" 35 km x 1300 mt - cena godereccia in allegria!

sabato (dopodomani)
: Cuccata: Ritrovo a Scheggia (PG) lungo la SS Flaminia ore 10.00 Un giro che è un bijoux, vedrete... 32 km x 1400 mt
cena casereccia

domenica (pus-pus-domani): Ottovolante del Catria: salita dal monastero di Fonte Avellana fin poco sotto la vetta, mitico 53 col suo crinale spettacolare, risalita da Ca la strada, discesa di Pian delle Quaglie entusiasmante!!!...36 km x 1600 mt


  1. dariuz
  2. fiore
  3. tomb
  4. gigi
  5. paolo
  6. andrea
  7. stefano
  8. .........
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo