bèrghèm point....il 2011 è qua !!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
65
Valle Imagna BG
www.giscover.com
Pennuto infortunato...zampa dx per alcuni giorni sarà ko! Peccato visto le previsioni meteo:cry::razz:

Sbaglierò, ma mi giungono voci che pure un noto venditore di "pianelle" attualmente versi nelle mie medesime condizioni.

:spetteguless: In questo caso, malelingue aggiungono....trattasi di autentico e raro caso di autolesionismo, messo in atto dopo aver assistito inerme alla debacle dell'amata squadra calcistica.:smile:

ohhhh! che succede?
cosa ghet?
e
cosa gal ol Malve?
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
ohhhh! che succede?
cosa ghet?
e
cosa gal ol Malve?

Ciao Dario, niente di che. In realtà devo tenermi il più lontano possibile dall'ufficio visto il risultato.
L'altro giorno salendo la scala d'ingresso m'e' scivolato un piede e mi son procurato una forte distorsione al ginocchio dx, con interessamento del legamento e del menisco. Almeno, questa e' la diagnosi del traumatologo.
Due giorni di forte dolore, oggi meno e gonfiore che stà rientrando.
Credo ne avrò per alcuni giorni...ma a caminà ghè rie, a far altro pure...mia come ol Fiurù!!!! :medita:
Magari/forse/probabile anche a calcare i pedali a breve riesca.
Bhà domani starò ai box, e per domenica magari una ciclabile????

Del Malve m'e' giunta voce, per altro non confermata, che più o meno sia in analoghe condizioni.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
@mighe: domani sono in fastendsuperfuriusditendelkul (cioè calcola che ho più fretta del solito!!!) quindi parto alle 13 faccio un 528 (amò.... ma quando non hai un gazzo di tempo ti devi accontentare!!!) scendo a vertova, risalgo in barbata (sopra colzate), taglio l'erba e spacco la legna in baita che domenica ho il festone grigliatone per il comple di tommaso, e poi se non sono morto scendo dal sentiero che arriva alla somet.... poi volo a casa a fare il papà-marito!!!
fam saì!

auguri di pronta guarigione al pennuto e al president of the fdp!
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
@mighe: domani sono in fastendsuperfuriusditendelkul (cioè calcola che ho più fretta del solito!!!) quindi parto alle 13 faccio un 528 (amò.... ma quando non hai un gazzo di tempo ti devi accontentare!!!) scendo a vertova, risalgo in barbata (sopra colzate), taglio l'erba e spacco la legna in baita che domenica ho il festone grigliatone per il comple di tommaso, e poi se non sono morto scendo dal sentiero che arriva alla somet.... poi volo a casa a fare il papà-marito!!!
fam saì!

auguri di pronta guarigione al pennuto e al president of the fdp!

stika! pensavo di essere messo male ma non solo l'unico..... se la festa di tommy non dura fino a sera fammi un fiskio che verso le 18 mi presento per un 529 by evening.....
 

4563daniele

Biker serius
domani mattina quasi quasi porto le mie :hahaha:ossa sul farno?!?

Stamattina come pensato ho raggiunto il farno... seguendo la traccia gps del dariuz: (come oggi hanno fatto anche nel val brembana point) SULLE TRACCE DEL DARIUZ DAY.
Subito dopo la malga lunga ho beccato un altro biker che si protezionava e chiaccherando salta fuori che conosce mauri pota, gli erfa boys, jj66..... allora ci uniamo, abbandono la traccia che stavo seguendo e mi lascio guidare alla scoperta di una serie continua di sentierini segreti, uno meglio dell'alto con passaggi da ciliegina sulla torta troppo belli....
Grazie Massimo!!!!
A presto
 

@cristal

Biker superioris
Stamattina come pensato ho raggiunto il farno... seguendo la traccia gps del dariuz: (come oggi hanno fatto anche nel val brembana point) SULLE TRACCE DEL DARIUZ DAY.
Subito dopo la malga lunga ho beccato un altro biker che si protezionava e chiaccherando salta fuori che conosce mauri pota, gli erfa boys, jj66..... allora ci uniamo, abbandono la traccia che stavo seguendo e mi lascio guidare alla scoperta di una serie continua di sentierini segreti, uno meglio dell'alto con passaggi da ciliegina sulla torta troppo belli....
Grazie Massimo!!!!
A presto

GRRRRRRRRR!!
:i-want-t:
 

nenio

Biker superioris
18/11/03
957
7
0
51
terno d'isola (BG)
Visita sito
Stamattina come pensato ho raggiunto il farno... seguendo la traccia gps del dariuz: (come oggi hanno fatto anche nel val brembana point) SULLE TRACCE DEL DARIUZ DAY.
Subito dopo la malga lunga ho beccato un altro biker che si protezionava e chiaccherando salta fuori che conosce mauri pota, gli erfa boys, jj66..... allora ci uniamo, abbandono la traccia che stavo seguendo e mi lascio guidare alla scoperta di una serie continua di sentierini segreti, uno meglio dell'alto con passaggi da ciliegina sulla torta troppo belli....
Grazie Massimo!!!!
A presto

non l'hai registrata?
 

JJ 6

Biker superis
30/9/08
423
0
0
Leffe
Visita sito
Stamattina come pensato ho raggiunto il farno... seguendo la traccia gps del dariuz: (come oggi hanno fatto anche nel val brembana point) SULLE TRACCE DEL DARIUZ DAY.
Subito dopo la malga lunga ho beccato un altro biker che si protezionava e chiaccherando salta fuori che conosce mauri pota, gli erfa boys, jj66..... allora ci uniamo, abbandono la traccia che stavo seguendo e mi lascio guidare alla scoperta di una serie continua di sentierini segreti, uno meglio dell'alto con passaggi da ciliegina sulla torta troppo belli....
Grazie Massimo!!!!
A presto
IL Massimo che hai conosciuto aveva una Kona ERDA (VERDE?)

Se si ho capito dove ti ha portato.......si sono trail un po' poco frequentati ma belli

Ti è piaciuto il finalino????
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
oggi un manipolo di torrettiani hanno tirato fuori un giro proprio mica male...salita alla forcella...e poi fatevelo descrinire da mighe.....terreno sahariano,bici pulite,birrata finale,discese a 50 all'ora...alla prox:celopiùg:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Alà prevost,
pennuto zemò trac insema. :cucù:
Stamattina ho testato la zampa ferita in bdc: salita al Colle Pedrino da Palazzago, sino alla sbarra ingresso cava. :zapalott:
 

JAG

Biker grossissimus
La neve si sta scogliendo a vista d'occhio, peccato per gli amici pellatori, ma per noi allmountainers significa aprire in anticipo la stagione delle escursioni in alta montagna.
A dire il vero potremmo assistere ad improvvisi "colpi di coda" dell'inverno, ma anche una abbondante nevicata non dovrebbe ricostituire un duraturo manto nevoso.

Detto questo, oggi ho fatto una prima ricognizione in Valzurio per "mettere insieme" un bel giretto da proporvi a breve (accogliendo le rischieste di molti di voi, per rifare il giro dello scorso anno).
Questa volta però vorrei proporvi una modifica al traverso tra Muschel e Colle Palazzo, salendo un po' più in alto, ma senza "ammazzarvi" .....

1) a Muschel (1.265 mt.) ci si arriva comunque ma invece di rientrare subito, si potrebbe salire a Remescler (1.455 mt)

picture.php



per prendere il traverso parallelo più alto

picture.php


per ritornare su Colle Palazzo passando dal ghiaione fino alla base Conca di Rem (1.600 mt)

picture.php



fino alle Case Campelli (1.550 mt) per scendere velocemente a colle Palazzo (1.267 mt.),
altrimenti ....

2) potremmo salire fino alla cima della Conca di Rem (1.750 mt.)
e poi katapultarsi giù dal single track del costone della Spigla (nel primo tratto ha 45° di pendenza ...)

picture.php


ed arrivare ancora a Colle Palazzo.

picture.php


(in questa foto, in alto a DX la cima della conca di Rem e l'inizio della discesa per la variante 2), in mezzo la piramide del Vodala )

Da Colle Palazzo in ogni caso si riprende il percorso "normale" e con una piccola risalita uno po' a spinta ed un po' pedalando si arriva in cima ai Prati del Lo (1.450 mt.).
picture.php


Su le protezioni e giù a cannone fino ad Ardesio sul DH_JAG.

picture.php



Allora: il giro corto, quello dell'anno scorso, sono ca. 1.000 mt. di dislivello 25 km. e ca. 4 ore 1/2 totali.
La variante 1) si allunga il corto di 2 km. (1 km. a spinta in salia), ca. 150 mt. di dislivello e + ca. 1 ora.
La variante 2) + 3 km (1.5 km a spinta in salita), ca. 300 mt. di dislivello e + ca. 2 ore sul giro corto.
La proposta 2) regala panorami esagerati, sempre che la giornata sia limpida e senza nuvole.
Il bello di questa zona è che ci sono innumerevoli varianti, non solo per allungare, ma anche per abbreviare il giro in caso di necessità.
Ricordo che bisogna portarsi acqua e da mangiare perchè qui birra e pizza si vedono solo come "miraggi".

IO SONO PRONTO, VOI ?!?!?

Se vi va, potremmo farlo il prossimo sabato.

Le prime 3 foto sono di oggi, le altre ....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo