bèrghèm point....il 2011 è qua !!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Labby

Biker marathonensis
22/8/06
4.212
6
0
Presidium
Visita sito
Ciao scéch!
stamattina appuntamento alle 9.00 dal Salvi per lasciargli il mezzo da revisionare e...prendere in prova una enduro 2011 (per M@rtello) e una Epic 29 per me!!!!!
bella da pedalare in salita (si va che è un piacere!) ma...in discesa???
inguidabile a causa delle gommette da xc ed escursione della Barbie. Se a ciò aggiungi un fondo "nevischioso" e la sella che non si abbassa?!?!?!:rosik:
presto fatto. La bici da trial con le gomme più grandi del mondo:
2080.jpg


però con la sella legata allo zaino è diventata molto più guidabile!!!:smile:
soprattutto nei tratti non troppo tecnici! passa su tutto con estrema semplicità e non si impunta mai!
2081.jpg


Grazie a M@rtello (che ha anche chiesto al Salvi per le test-bikes...e Grazie ovviamente a Giuliano!!!), Nenio, Tommy, Endri e Oasis92 (che si è pedalato tutta la salita in piedi per poi "volare" sul sentiero per tutta la discesa!!!)

Una nota di merito a Nenio che, con sapiente maestria, si è ricostruito il cambio rotto sabato sul canto!!!
2079.jpg


Ciao a tuch!!!
o-o
Labby
 

bgtrotter

Biker popularis
1/11/10
45
0
0
bg
Visita sito
E' il sentiero "Marinelli" che da sorpra la chiesa di Comenduno sale su una cementata fino in Ganda.
Ogni tanto lo propongo, ma ha una pendenza da spaca gambe, e non ti dico quanto mi fischiano le orecchie.
Da li poi saliamo al Monte Poieto, e poi si può scendere da una miriade di sentieri.
Giro ideale da farsi in primavera. Attaccati alla combricola e prima o poi si farà, sempre che tu riesca a sopportarci.

esatto è quello, e mi servirebbe sapere l'altimetria e pendenza..
seguirvi?! l'ho fatto varie volte fino la prima piazzola (deviaz. per merà) come allenamento se ho poco tempo, ma da lì in poi sempre solo a piedi fino in ganda
si riesce a salire pedalando? volessi mai provare.. e il problema sarebbe anche scendere!
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
@Jag grazie per la birra di oggi, certo che anche a offrire ta fet i laur in grant, lè dò setimane che ta compiet i agn e an bif ala tò salute sel ta pias i se tant dimel, che ta regorde anche ol tò onomastico :smile:.

Domani presente ore 8.00 Torrette, con gomme pompate alla giusta pressione, catena in ottime condizioni e lubrificata, cambio regolato al top, sella dimensionata all'utilizzo e al peso del biker,ruota libera, movimento centrale ,ammortizzatore, forcella, cerchi e raggi controllati e occhio alle pastiglie freni, in parole povere bici con meccanica al top.
Se questo non bastasse, domani metto nello zaino un dito medio di 30 cm:smile:
Ci vediamo domani bestiacce.

OCIO allora , perche' domani l'assistenza NON c'e'... :spetteguless: :medita:

buon divertimento pilletti, io bado alla neve...:omertà:
 

Pinuzz

Biker ultra
19/7/05
614
0
0
bergamo
Visita sito
Grazie a tutti per il classicissimo ma sempre gradito 529 easy e grazie a JAG per il tea con biscotti del dopogiro ... (per chi non ha il fisico per la birra)
Pinuzz
 

teobg81

Biker tremendus
19/12/09
1.083
0
0
42
Bergamo
Visita sito
Anche oggi un uscita bellissima mi sono divertito, anche a fare i tuffi... :smile:
Grazie per la birra offerta JAG!! o-o

dopo averne sentito parlare un sacco ièri il mio primo 529..veramente bello e impegnativo fino in fondo! Da ripetere assolutamente al più presto.. Grazie a tutti per la compagnia e al jag per la birrazza finale:-)
ci sistema vede presto:i-want-t::i-want-t:
Ciao!!
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
esco di casa e nevica...quasi quasi chiamo il malve e gli dico che non ci sono...ma poi mi tocca rimanere a casa e creo un pericoloso precedente....aspetto il fido Geno e facendo finta di non vedere partiamo alla volta delle torrette.Sorpresa...a Ranica quasi splende il sole....siamo in pochi ma buoni,il buon Mighe suggerisce al malve di salire sul misma ed ha fatto bene,ne è uscito un giro alla grande,le discese fatte a tuono sul fondo sempre insidioso ma tuttosommato "grippante"...siamo abituati a ben altro....piccola divagazione alla tribulina e poi al bar del Migue per concederci la meritata riconpensa...un grazie al geno,malve migue e ghost per la compagnia,e a quast'ultimo per aver offerto la bevuta-mangiata....:celopiùg:....lo sbarba sta procedendo bene con le sue lezioni di discesa con noi....i progressi sono visibili, migue ormai quando non cade ha il passo degli altri:smile::smile::smile:che dire..la famigghia si allarga......:smile:alla prox
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
ì facc ì brae in tatt chè sere vià!?:smile:
pota l'è finida! perlomeno oltre chè it pasat quindes de dè ferie al colt, o anche schiat quindes de dè laurà al frecc!!!YES!!!:il-saggi::smile::smile::smile:
vabe! metit ì vià ì pinne, sabat chie tirero fò la bici!!! sè ol tep al permet!
ciao à tucc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
?acc ?rae in tatt ch?ere vi?!?:smile:
mynkya ma ch?recc ch?f?he! m?ere abituat ai + d?0 gradi del'equatore! vab?ota l'?inida! perlomeno oltre ch?t pasat quindess de d?erie al colt, o anche evitat quindess de d?aur?l frecc!!!yes!!!:il-saggi::smile::smile:OK! metit ivi? pinne sabat ch??ire f? bici!!! s?l tep al permet!
ciao a tucc!!!!!!!!!!!!


con che cosa ti sei cibato in quei luoghi? ti sei mangiato un droghiere tutto intero con annesso anche il suo carico di zucchero?
:smile::smile::smile:
non si capisce na mazza:nunsacci:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Bomba yeah, bentornato.

Figa mia caso ma...ol Kikko l'e' ?ported. F?om? cap?l n?idioma anche s?trech??? :medita:

Ciao Kikkazzo, ciapesela mia n??:fantasm: Stamattina ero + o - in zona tua in bdc.
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito
?acc ?rae in tatt ch?ere vi?:smile:
pota l'?inida! perlomeno oltre ch?t pasat quindes de d?erie al colt, o anche schiat quindes de d?aur?l frecc!!!YES!!!:il-saggi::smile::smile::smile:
vabe! metit ?i? pinne, sabat chie tirero f? bici!!! s?l tep al permet!
ciao ?ucc!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


UUEELLLAAAAA ciao bomba ben tornato mi sei proprio mancato...:celopiùg::celopiùg:

dai dai che cè da recuperare ci vediamo in settimana????
se no ci vediamo sabato fal brao e se te pasett per la citamercatodecuren chiamami ciaoooooooooooooo..:celopiùg:
 

JAG

Biker grossissimus
..... e poi ancora ghiaccio !!!!
Si, oggi il solito giretto Nasolino_Valzurio_Muschel_Palazzo_Lo_Nasolino è stato un viaggio "senza fine" ......
Fino a Spinelli solo un po' di nevischio sulla strada, ma poi all'inizio dello sterrato il fondo si trasformato in ghiaccio vivo, coperto, anzi nascosto da quei caxxo di 2 cm. di neve caduti tra ieri e questa notte.
Risultato, una "slisarola" unica.
Meno male che ho deciso di mettere subito le protezioni, perchè le cadute sono state tante, tantissime ........
Di neve invece sotto i 1.300 mt. ce n'è pochissima, ed ovviamente gelata, sia nel bosco che sui prati.
La mia intenzione era quella di salire verso la miniera, ma senza i ramponi facevo due passi avanti e tre indietro !!!!
Persino alcuni scialpinisti in certi tratti facevano una fatica esagerata a stare in piedi con le pelli ed i rampanti .....
Meglio rinunciare e cosi sono rientrato dal sentiero verso Palazzo, ma anche qui tutto ghiacciato e dove non c'era il ghiaccio i 2 cm. di nevischio hanno reso viscide pietre, radici e persino le foglie.
Ci sono poi molte piante sradicate dal vento che con un "effetto domino" hanno trascianto a valle un bel pezzo di bosco ..... obbligatoria una deviazione giù per il bosco a "schema libero" della serie "zo de le" ...
Procedendo con grande attenzione ed estrema lentezza per evitare rovinose cadute su innumerevoli placche di ghiaccio, passato il Palazzo, dopo il LO mi sono diretto verso l'inizio del "DH_JAG" per scendere ad Ardesio, ma anche qui già nei primi metri il fondo era lucido come marmo ........ meglio evitare ......
Rientro forzato quindi verso casa sul sentiero "normale" nel bosco ed alla fine sui prati ....
Per girare da queste parti si dovrà aspettare nuova neve (ma tanta !!!) od il disgelo .........
 

Allegati

  • CIMG0679.jpg
    CIMG0679.jpg
    63,8 KB · Visite: 23
  • CIMG0680.jpg
    CIMG0680.jpg
    60,2 KB · Visite: 17
  • CIMG0677.jpg
    CIMG0677.jpg
    65,5 KB · Visite: 23
  • CIMG0674.jpg
    CIMG0674.jpg
    60,2 KB · Visite: 20

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
mynchya! tho set istacc + veloce te ?'esela ch?e a cancelala!
nn s?s?uccesso!? quando l'?edita ?scita cos?r> ciao coscret! comunque l?aiae be!!!

<font face="Georgia">)^(?]zz[§{#} ben tornato bom§§zz?/font>

Bomba yeah, bentornato.

Figa mia caso ma...ol Kikko l'e' ?ported. F?om? cap?l n?idioma anche s?trech??? :medita:

Ciao Kikkazzo, ciapesela mia n??:fantasm: Stamattina ero + o - in zona tua in bdc.

il kikkazzo non se la prende ... ma quando un si capisce 'na sega ........ :smile:un si capisce 'na mazza
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
<font face="Georgia">)^(?]zz[§{#} ben tornato bom§§zz?/font>



il kikkazzo non se la prende ... ma quando un si capisce 'na sega ........ :smile:un si capisce 'na mazza


La colpa non e' del pennutazzo, ma del forum...se cerchi troverai diversi messaggi odierni malridotti! :medita:
Baci!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo