io, se vieni anche te siamo in due e con gli altri che verranno faremo gruppetto.Che tu sappia alle torrette non c'è quindi nessuno?
però adesso vado in garage a vedere se la bici ha ancora le ruote
io, se vieni anche te siamo in due e con gli altri che verranno faremo gruppetto.Che tu sappia alle torrette non c'è quindi nessuno?
Sai già che giro faremo...io per le 12.30 max devo essere a casa!
Che tu sappia alle torrette non c'è quindi nessuno?
Io ci sarei domani, con Fabio (Pantegana) e altri 3-4 amici!
Però solo Fabio ha già fatto il giro previsto, non sa se lo ricorda a dovere!
Cristiano tu sei pratico della zona?
Per me si potrebbe provare lo stesso...fidandoci del fiuto di fabio :)))
attendo pareri....
TEO
io sono della zona ma non so che giro abbiano fatto quindi non posso essere molto di aiuto.....sigh....se qualcuno di voi decide di venire fatemi sapere, ora esco per cena e leggo dopo. ciao a tutti voi.
non preoccupatevi, al max sarà per un altro week......no problem....
io sono della zona ma non so che giro abbiano fatto quindi non posso essere molto di aiuto......
io, se vieni anche te siamo in due e con gli altri che verranno faremo gruppetto.
però adesso vado in garage a vedere se la bici ha ancora le ruote
Sicuramente gireremo...ma Bergamo è un po' lontano...azzarola...!!!!
Non vivo li, ci soggiorno appena possibile, minimo 1 WE si ed uno no o ci vado a dormire nelle serate più calde in estate.
Le tue foto sono state scattate dalla chiesa di Valzurio (la prima) fino alle Baite del Muschel (l'ultima).
La contrada Dosso è appena sopra a Nasolino con vista totale sulla valle Seriana dal ponte del Costone fino a Villa d'Ogna.
Il sentiero che scende da colle Palazzo e/o dai prati del Lo passa ....... fuori dalla mia cucina .....
il buon mauripota m'ha lasciato una ventina di "pulisciocchiali" (gadget del Fdp's day), chi lo volesse me lo faccia sapere che alla prima occasione glielo consegnerò.....e ringrazi il mauri !
Oddio ....sto attenta allora..va be l'entusiasmo contagioso del bgpoint, ma adesso non esagerare pero'...
eppoi ocio a parlare di gnocca col jag che e' sempre sovraccarico di ormoni...
Fiore no problem..anch'io ho i Miei Princìpiii...fà no il ganascia che se tua moglie vede l'ultima foto alle torrette non ti vediamo più ...
Io e Robypezz ci siamo. 8,30
Questa mattina bella gita in compagnia di Roby e Fiore (di nuovo auguri),
Colere-Rif. Albani-Rif. Aquila-Ferrantino. Seguiranno foto da Fiore (una in particolare)
è questa?non è questa la foto che dici (te ne assumi tu la responsabilità nel pubblicarla )
bella masnada de bigoli in cavlera oggi, con sole e cielo blu
grazie per la cumpa a malve/graziano/auridos/enry54/HK/geno56/marco62
auguri a geno56 e grazie per la birra!
dopo 2 uscite su sentieri stra-conosciuti (salmezza e trevasco ieri, 529 easy oggi) con una stumjumper 29er (noleggiatami da bicimania) posso dire di essermi tolto la curiosità che nutrivo nei confronti delle ruotone!
premetto che la bici per me era fuori taglia (una M), gommata malino (gommette specy da 2,2 con camera, penose sul viscido e da tenere abbastanza dure perchè non tubeless e con spalla morbidina) e con una piega completamente flat (avrei preferito un leggero rialzo!)
ciononostante, le mie attese sono state praticamente tutte soddisfatte, con anche qualche piacevolissima sorpresa:
- ben pedalabile in salita, sia su asfalto che off-road (più il fondo è brutto, più le ruotone aiutano)
- in discesa mangia tutto! gli ostacoli e le buche diventano più piccole e si passano via, anche quelle che col 26 sono al limite (per me)
- l'angolo di sterzo è maledettamente aperto (71°) ma la bici non si impunta ed è praticamente irribaltabile
- la bici gira ovunque, anche dove giro a pelo col 26! questa è sicuramente la cosa che mi ha sorpreso di più! in effetti il passo del 29er è uguale a quello delle 26, anche se sembra impossibile
c'è però un grosso limite, imho, non legato alla bici o al telaio (ottimo il carro specy, mai avuto la sensazione che i 130mm fossero pochi) ma riguardo la forcella: una reba da 140, escursione max che si può avere attualmente sulle 29er, insieme alla marzocchi 44 che però dicono vada ancora meno bene, oltre ad avere un pp da 15 anzichè 20. Da ferma sembra funzioni discretamente ed era anche tarata abbastanza bene per me (ho usato circa 120mm) ma sia ieri che oggi ho provato grande affaticamento a mani/polsi/braccia, con una sensazione di scarso confort..... credo dovuto ad un'idraulica poco raffinata (almeno rispetto alle forcellazze a cui siamo abituati) abbinati ad una gommetta con poco "effetto palloncino" e delle manopole dure con pochissima imbottitura
quindi sono giunto alla stessa conclusione di carb quando ha testato la niner WFO (con marza44): con le 29 ci possono togliere grandi soddisfazioni, ma attualmente le forke non sono all'altezza.... è vero che non c'è bisogno di bestie da 170-180, 140 bastano, ma dovrebbero essere di maggior qualità, imho
non l'ho pesata, ma a "okkio" stava sui 13,5, ottimo peso per una trail bike adatta per qualsiasi discesa am/enduro.... che con delle ruote un po' belline, senza camere e una cassetta più leggera (montava una 12-36 ma si può tranquillamente usare una 11-34, abbinata ad una coroncina da 20 o 21) potrebbe essere mantenuto pur con l'aggiunta del telescopico e di gomme un po' + performanti (ne esistono fino a 2,35)
quindi per ora, con grandissima soddisfazione di mia moglie, ho risparmiato 3-4k ahahaahaha!!!!!!!!! (nel senso che per ora non intendo cattarmene una)
ciao a tutti
c'è però un grosso limite, imho, non legato alla bici o al telaio (ottimo il carro specy, mai avuto la sensazione che i 130mm fossero pochi) ma riguardo la forcella: una reba da 140, escursione max che si può avere attualmente sulle 29er, insieme alla marzocchi 44 che però dicono vada ancora meno bene, oltre ad avere un pp da 15 anzichè 20. Da ferma sembra funzioni discretamente ed era anche tarata abbastanza bene per me (ho usato circa 120mm) ma sia ieri che oggi ho provato grande affaticamento a mani/polsi/braccia, con una sensazione di scarso confort..... credo dovuto ad un'idraulica poco raffinata (almeno rispetto alle forcellazze a cui siamo abituati) i