bèrghèm point 2013, alla faccia dei maya !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
ovvero il giro delle coincidenze.

sms del venerdì sera dal [MENTION=2712]magibest[/MENTION] "domani Foldone, 7.30 dal Biondo"
ok, ma chi è il Foldone?
cmq si va, con un congruo ritardo arriviamo a San Pellegrino e poi a pedali fino a San Giuan Blanc.
qui Magi dice "la traccia va di la" ma entra il coach a gamba tesa con "no, no, seguitemi che lo già fatto ed è meglio l'altra strada"
peccato che l'altra strada sia nella valle sbagliata, ma lo scopriremo solamente 400 mt di disl dopo alla fine della strada.
qui ci sono 2 case e solo un tizio in giro, coincidenza vuole che sia Federici di Moonrider, così ci spiega la strada per tornare sulla retta via.
ripartiamo in fila Magi, [MENTION=33578]Paolo.65[/MENTION], ilBiondo ed io.
50 mt dopo aver lasciato Federici c'è il primo bivio a dx che saltiamo a piè pari, a nulla servono le grida per fermare i primi due che riusciamo a ribeccare solamente più avanti in un prato dove il sentiero finisce.
quindi dietro front e a spinta su fino a riprendere il sentiero giusto e poi giù di nuovo esattamente dove il Magi aveva detto che dovevamo girare (però un ora e mezza più tardi).
va bè, ricominciamo a salire in fila come prima ma un po' più staccati.
a Cà Boffelli capiamo che si sta facendo un pò tardi per un giro da mattinata.
decidiamo di tagliare il giro, visto l'inaffidabilità della triade Magi-gps-Paolo.65 esco dallo zaino la cartina (che non era li per caso...).
un po' di orienteering e ci ritroviamo all'inizio della discesa del Molinasco.
esattamente nello stesso momento sbucano dal fosco del bosco di fronte Five e altri 2 (ehi, non vi ho chiesto i vs. nick sul forum!).
và delle volte! non vedevo il Five da quando girava con il jocker da 26!
cmq soliti convenevoli e poi decidiamo di scendere assieme.
noto che anche loro hanno uno con la traccia e l'altro che dice di saper la strada... si vede che è un assetto standard per i gruppi di bikers.
cmq la strada la sa davvero e scopriamo che la discesa è veramente bella.

la morale: se Paolo.65 non peccasse di protagonismo non avrei mai conosciuto Federici e se non fossimo dei tiratardi non avrei rivisto Five.
delle volte le coincidenze...
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
ovvero il giro delle coincidenze.

sms del venerdì sera dal [MENTION=2712]magibest[/MENTION] "domani Foldone, 7.30 dal Biondo"
ok, ma chi è il Foldone?
cmq si va, con un congruo ritardo arriviamo a San Pellegrino e poi a pedali fino a San Giuan Blanc.
qui Magi dice "la traccia va di la" ma entra il coach a gamba tesa con "no, no, seguitemi che lo già fatto ed è meglio l'altra strada"
peccato che l'altra strada sia nella valle sbagliata, ma lo scopriremo solamente 400 mt di disl dopo alla fine della strada.
qui ci sono 2 case e solo un tizio in giro, coincidenza vuole che sia Federici di Moonrider, così ci spiega la strada per tornare sulla retta via.
ripartiamo in fila Magi, [MENTION=33578]Paolo.65[/MENTION], ilBiondo ed io.
50 mt dopo aver lasciato Federici c'è il primo bivio a dx che saltiamo a piè pari, a nulla servono le grida per fermare i primi due che riusciamo a ribeccare solamente più avanti in un prato dove il sentiero finisce.
quindi dietro front e a spinta su fino a riprendere il sentiero giusto e poi giù di nuovo esattamente dove il Magi aveva detto che dovevamo girare (però un ora e mezza più tardi).
va bè, ricominciamo a salire in fila come prima ma un po' più staccati.
a Cà Boffelli capiamo che si sta facendo un pò tardi per un giro da mattinata.
decidiamo di tagliare il giro, visto l'inaffidabilità della triade Magi-gps-Paolo.65 esco dallo zaino la cartina (che non era li per caso...).
un po' di orienteering e ci ritroviamo all'inizio della discesa del Molinasco.
esattamente nello stesso momento sbucano dal fosco del bosco di fronte Five e altri 2 (ehi, non vi ho chiesto i vs. nick sul forum!).
và delle volte! non vedevo il Five da quando girava con il jocker da 26!
cmq soliti convenevoli e poi decidiamo di scendere assieme.
noto che anche loro hanno uno con la traccia e l'altro che dice di saper la strada... si vede che è un assetto standard per i gruppi di bikers.
cmq la strada la sa davvero e scopriamo che la discesa è veramente bella.

la morale: se Paolo.65 non peccasse di protagonismo non avrei mai conosciuto Federici e se non fossimo dei tiratardi non avrei rivisto Five.
delle volte le coincidenze...

Sono contento di avervi incontrato, ma ancor di più di aver ricordato tutta la discesa a memoria!

Peccato non aver fatto con voi il dopogiro, ma l'urgenza non poteva essere ignorata!

Alla prossima
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
[MENTION=6429]marco10[/MENTION]: io ricordo un venini un paio d'anni fa, giornata limpidissima e migliaia di foto by cl, io giravo col nomad, il joker è veramente roba d'altri tempi...
Aldilà di tutto, se vi capita ancora di girare di sabato fate un fischio così si fa insieme anche la salita e il dopogiro ;-)
 

giava73

Biker serius
21/7/10
172
0
0
Brianza
Visita sito
Bike
Dr
ovvero il giro delle coincidenze.

sms del venerdì sera dal @magibest "domani Foldone, 7.30 dal Biondo"
ok, ma chi è il Foldone?
cmq si va, con un congruo ritardo arriviamo a San Pellegrino e poi a pedali fino a San Giuan Blanc.
qui Magi dice "la traccia va di la" ma entra il coach a gamba tesa con "no, no, seguitemi che lo già fatto ed è meglio l'altra strada"
peccato che l'altra strada sia nella valle sbagliata, ma lo scopriremo solamente 400 mt di disl dopo alla fine della strada.
qui ci sono 2 case e solo un tizio in giro, coincidenza vuole che sia Federici di Moonrider, così ci spiega la strada per tornare sulla retta via.
ripartiamo in fila Magi, @Paolo.65, ilBiondo ed io.
50 mt dopo aver lasciato Federici c'è il primo bivio a dx che saltiamo a piè pari, a nulla servono le grida per fermare i primi due che riusciamo a ribeccare solamente più avanti in un prato dove il sentiero finisce.
quindi dietro front e a spinta su fino a riprendere il sentiero giusto e poi giù di nuovo esattamente dove il Magi aveva detto che dovevamo girare (però un ora e mezza più tardi).
va bè, ricominciamo a salire in fila come prima ma un po' più staccati.
a Cà Boffelli capiamo che si sta facendo un pò tardi per un giro da mattinata.
decidiamo di tagliare il giro, visto l'inaffidabilità della triade Magi-gps-Paolo.65 esco dallo zaino la cartina (che non era li per caso...).
un po' di orienteering e ci ritroviamo all'inizio della discesa del Molinasco.
esattamente nello stesso momento sbucano dal fosco del bosco di fronte Five e altri 2 (ehi, non vi ho chiesto i vs. nick sul forum!).
và delle volte! non vedevo il Five da quando girava con il jocker da 26!
cmq soliti convenevoli e poi decidiamo di scendere assieme.
noto che anche loro hanno uno con la traccia e l'altro che dice di saper la strada... si vede che è un assetto standard per i gruppi di bikers.
cmq la strada la sa davvero e scopriamo che la discesa è veramente bella.

la morale: se Paolo.65 non peccasse di protagonismo non avrei mai conosciuto Federici e se non fossimo dei tiratardi non avrei rivisto Five.
delle volte le coincidenze...


Eccomi...sono quelle che aveva la traccia....ma che ha perso le vostre tracce.....siete troppo power:nunsacci::nunsacci:
Mi spiace avere privato [MENTION=3865]five[/MENTION] ed [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION] del dopogiro ma....allarme rientrato e quindi la prossima volta doppiodopogiro :prost::prost:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
come da titolo, il 27-28-29 con start dalla potalandia giovedì 26 sera non prima delle 18,30.

la location è questa [url]http://www.sagnarotonda.com/[/URL] , recentemente c'è stato il JAG-team e qualche (mi pare nel 2009) anno fa, il gruppo FdP delle Torrette fece un giro ad anello. Posti veramente belli, ci torno volentieri..;-)

Come si può vedere dal sito ci si dovrà arrangiare nel prepararsi la pappa (nelle vicinanze, a Vernetti, ci sono però delle ottime osterie) e rifarsi il letto. Ho sentito Giovanni, il tipo che gestisce l'ecovillaggio, e m'ha detto che problemi d'alloggio non dovrebbero esserci in quel periodo (a meno che aderisca tutto il bg-point), meglio però che lo avvisi relativamente in anticipo su quanti saremo in modo che impegni la tipologia d'appartamenti più adatta alle nostre esigenze. :ronf:

i giri da fare li deciderò(emo) a ridosso della partenza e/o in loco in base anche alle condizioni meteo e a quella dei tracciati, lo stesso dicasi per la logostica e le cibarie.

quello che m'interessa sapere in questo momento è quanti saremo, chi è interessato si manifesti senza (Malve docet) "trope bale", il programma è abbastanza chiaro :mrgreen: e opere di convincimento io nn ne voglio fare...chi vuol venire si porti la bici che meglio preferisce, si tolga (se lo ha) il dito dal K.. e si prepari a qualsiasi evenienza, ciclistica e non ! :omertà::smile:

a Giovanni dirò quanti saremo al max domenica 22, entro quella data i "si" possono diventare "no" (e viceversa) e i "ni" devono essere sciolti, dal 23 in poi chiudo il topic ! :arrabbiat: :smile:

maggiori dettagli a seguire e se ci sono domande....:medita:

altre info qui:

[url]http://www.mtb-forum.it/una-settimana-in-mtb-a-sagna-rotonda-val-maira/[/URL]

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=236042&highlight=val+maira[/URL]

listù:

  1. fiore
    [* [MENTION=6429]marco10[/MENTION]
  2. @magibest
  3. @Paolo65
  4. @:Marchino:
  5. @Robypezz
  6. @connis
  7. enri il biondo
  8. @Malve ??
  9. @auridos ??
  10. @m@rtello ??
  11. ...........

per motivi che è inutile stia qui ad elencarvi devo purtroppo rinunciare alla trasferta in val Maira..:cry:

anche se il pallino l'ho girato al [MENTION=6429]marco10[/MENTION] rimango disponibile per la prenotazione dell'alloggio ed eventualmente per farvi la spesa di sopravvivenza :magna:

l'importante che quelli sotto elencati entro sera mi diano conferma dei giorni che saranno presenti in modo che domani mattina possa telefonare al villaggio per confermare il tutto, grazie :medita:





  1. [* [MENTION=6429]marco10[/MENTION]
  2. @magibest
  3. @Paolo65
  4. @:Marchino:
  5. @Robypezz
  6. @connis
  7. enri il biondo
  8. @auridos
  9. @°°Alby°°
  10. @Malve ??
 

marco10

Biker poeticus
20/8/05
3.970
0
0
Bergamo
www.officinevecchi.com
[MENTION=6429]marco10[/MENTION] : sai che (a parte la discesa dal molinasco in giù) non ho capito dove siete finiti?
a San Giovanni siamo andati sulla ciclabile fino al supermercato, li dietro parte una salita che passa davanti al cfp e poi finisce a casa del Federici.
quando scendi dal Molinasco verso la fine della discesa si arriva da un sentiero con i muretti e ci si innesta in altro sentiero girando a dx secco (subito dopo a dx e poi fai ancora 5 min. di discesa prima di prendere una specie di strada sterrata vicino ad un fontanile abbandonato). se prosegui diritto per 50mt sbuchi su quella strada.
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
beh ma allora la strada era giusta.
è quella che sale a Ca Boffelli.
invece di salire a Vettarola e fare il traverso fino a Sussia avete girato a dx per il molinasco. giusto?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo