• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bèrghèm point.......2012, eccoci !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
Buongiorno a tutti
Domenica ho seguito una traccia che qualcuno di voi mi aveva passato tempo fa (chiedo scusa ma non riesco a recuperare il nome perchè è segnato sul pc che ha deciso di non accendersi più), il giro è Rovetta-magnolini-onore. Guardando la discesa su basecamp risulta che il sentiero è il 557 (io però sono quasi sicuro di aver visto un segnavia CAI con scritto 551). La parte iniziale della discesa è stata bellissima: fango, qualche lastra di roccia, serpentone su pietre mosse... praticamente un parco divertimenti.. il problema è stato quando sono arrivato nel letto di un torrente.. sono stati 3 km di sofferenza.. non so se ho sbagliato a seguire la traccia (anche se non sono riuscito a vedere altri sentieri in zona e ho visto varie volte la "bandierina" rossa-bianca-rossa disegnata sulle rocce) o se le mie capacità sono troppo limitate... alla fine è stata una bella passeggiata.
Quello che volevo chiedervi è: visto che ho ancora una traccia che fa quella zona (magnolini-s. fermo- falecchio) e che preferirei non fare un'altra passeggiata fra le roccie, qualcuno sa dirmi cosa devo aspettarmi da questo giro?

grazie mille
 

m@rtello

Biker velocissimus
24/5/08
2.495
-2
0
nel bosco di mozzo
Visita sito

mi sa che cerchi l'osel de nes alias jagman
aspetta stasera che ti risponde di giorno fa finta di lavorare
per il giro che hai fatto nun so ma credo che il senriero sia giusto , solo una traccia cosi la poteva fare il jag neeee....
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito
mi sa che cerchi l'osel de nes alias jagman
aspetta stasera che ti risponde di giorno fa finta di lavorare
per il giro che hai fatto nun so ma credo che il senriero sia giusto , solo una traccia cosi la poteva fare il jag neeee....

mi sa di no perchè i due giri che mi ha dato il jag sono roba epica da mille mila km .. però può essere che me ne ha dato uno umano.. aspetterò o-o


Mi sa che hai fatto la val di frucc. Ti risulta?

mi pare... questa è la traccia.. manca un pezzo di salita ma amen

http://www.gpsies.com/map.do?fileId=uqnzireucgsldrey
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Scendendo dal magnolini dopo circa diciamo 2-3 km hai svoltato a dx?proprio una deviazione che si vede bene mentre il sentiero che dici con lastre proseguiva diritto?se si sei sceso nella valle sopra onore dove la roccia piu piccola è di 30 cm e sarebbe la pista di fondo che in inverno c'è,con la bike non riuscivi in pratica a galleggiarci sopra giusto?se tenevi in quel mare di sassi la dx c'era il sentiero che è pedalabile e in leggera discesa,li è già bello se non sei salito sul manubrio di qualche moto.Sorry se sbaglio ma dalla descrizione sembra proprio quella,devo averla fatta un 3milamila volte,se hai conosciuto i sassi per nome dimmelo cheti confermo eh eh eh.So long.Brakky
Dimenticavo io la conosco come valle di s antonio
 

alexx89

Biker forumensus
1/4/10
2.027
-2
0
Bergamo
Visita sito

al bivio che dici te ( se ho capito bene) ho tenuto la destra (praticamente lì c'è da sinistra verso destra: un sentiero che scende, il 555 che sale e il 557 che scende e che è l'ultimo a destra). ho fatto il toboga di cui parla il jag e poi mi sono infilato in sto inferno di sassi... le moto le ho solo sentite però sui sassi ho visto vari segni di gomma...
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
@Jag: adesso riposa che hai una certa età...
però tieniti libero per sabato che ho pronta un esplo da fare (anche se magari in parte conosci già).
Herman, vieni anche te all'avventura?
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

mi permetto di dire anche la mia
per quel che mi risulta il "551" parte da Malga Alta di Pora, passa davanti al rif. MAgnolini arriva al Forcellino ...vira a sx e scende dalla val Supine a Costa Volpino.
Dal Forcellino partono diversi sentieri :
- sempre a sx dopo un breve tratto in discesa assieme al succitato 551 parte a dx il 552 che aggira il monte Colombina per arrivare al San Fermo [url]http://www.mtbexplorer.it/10montepora&Co..htm[/URL] ... molto bello questo tratto e molto frequentato da enduristi e trialisti , poi col numero 556 sale al Torrione e ridiscende a Songavazzo ... bella la discesa !
- proseguendo dritti al San Fermo ci si può arrivare percorrendo anche il 555 transitando per un bel tratto un pò scavato e molto friabile in discesa;
- oppure a dx seguendo il 557 scendendo dapprima in val d'Elma andando ad incrociare a sx la val di Frucc seguendola fino ad arrivare ad Onore percorrendo la val Righenzolo ... questa parte di sentiero credo sia quella alla quale tu ti riferisca ... ma non l'ho ancora messa sotto le ruote
ciao
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
me... se! è proprio quella! bella sopra e 2palle nella valle, poi diventa strada sterrata + pallosa ancora! però...comunque merita!
BYE!
 

JAG

Biker grossissimus
ECCOMI !!!!

Faccio finta di lavorare, un kaxxo!!!

Comunque, si Alexx se hai fatto il 557 hai fatto la val di Frucc, la stessa che ho fatto anche io sabato.
La parte dalla baita in fondo al prato sotto il Magnilini, fino nel torrente è secondo me bellissima. Nel torrente ci vogliono equilibrio e tecnica per pedalare su quei sassi, ma se ti impegni i pezzi fatti a piedi sono pochi.
Lo sterrato è monotono, me se lo fai a cannone utilizzando le sponde come sopraelevate, be anche li ti puoi divertire .....

Se ti servono informazioni, chiamami, se no dicono che scrivo troppo .....

Ciao.
 

JAG

Biker grossissimus
@Jag: adesso riposa che hai una certa età...
però tieniti libero per sabato che ho pronta un esplo da fare (anche se magari in parte conosci già).
Herman, vieni anche te all'avventura?


L'età in effetti c'è, ma ho intenzione di fare ancora qualche bella JAGgata prima di "gettare la spugna" .....

Per sabato ci sono, ma a parte il meteo che si preannuncia "sfavorevole" (ma a me, che min_kya me ne frega !!! ......), io cel'avròunpo'corto .... e quindi non potrò stare in giro oltre le 15.00.

Sabato rientrerà anche Dario e mi piacerebbe fare il giro anche con lui ..... vediamo cosa ne uscirà ....
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito

magibest

Biker cesareus
24/5/04
1.656
0
0
59
Bergamo
Visita sito
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo