• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bèrghèm point.......2012, eccoci !

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito
Mi inserisco nel thread con una domanda per i biker Valvertovesi . .
Ieri ho fatto un giro in Cavlera e sono sceso in Valvertova dal passo Blibem seguendo il sentiero 529, solo che dopo poco si divide in 529 e 529A . . . ho scelto la versione A.
Ci sono differenze tra i due?

Il 529A, a prescindere dal diluvio che mi sono beccato l'ultima parte della salita e per metà discesa, l'ho trovato molto bello, ambiente fantastico, piuttosto lento e tecnico, da buongustai dell'AM impegnativo direi: sassi smossi ovunque e quelli fissi erano saponette, qua e la scavato, per cui tanti piedi a terra ma mai lunghi tratti con bici al fianco, .
Se il 529 (senza A) fosse un po' più "flow" andrei volentieri a provare anche questo.
Grazie
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

quindi, al bivio subito dopo il Bliben, sei andato a dx ? se si, hai fatto il più flow !

il 529 (senza A) è una mulattiera con sassi ben assestati, in mtb è molto più impegnativo. I più qui dentro preferiscono la versione A, personalmente (anche se lo percorro con parecchie difficoltà) preferisco l'altro, più tecnico/trialistico e meno rovinato. Ti consiglio cmnq di provarlo, senza ovviamente rischiare il più del dovuto, e possibilmente con l'asciutto...
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
allora... al bliben se scendi sulla dx percorri quello più semplice, ghiaioso il primo pezzo, viscido nel bosco il secondo; se vai a sx fai la vecchia mulattiera, che a me piace di meno perchè reputo più pericoloso; sono entrambi sentieri lenti tecnici non adatti a tutti e soprattutto a chi non piace il lento tecnico. Poi c'è anche il 529 lard... ma il rischio di perdersi è molto elevato quindi è sconsigliabile fare da soli!
 

lokis

Biker tremendus
29/7/10
1.033
0
0
Bergamo
Visita sito

Grazie mille per la risposta e la dritta

mi lasci però con il dubbio (che mi ha già fatto venir voglia di andarlo a fare), se il 529 è meno rovinato, con sassi ben fissi, quali sono le caratteristiche che lo rendono più difficile?
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Grazie mille per la risposta e la dritta

mi lasci però con il dubbio (che mi ha già fatto venir voglia di andarlo a fare), se il 529 è meno rovinato, con sassi ben fissi, quali sono le caratteristiche che lo rendono più difficile?

in alcuni tratti è stretto ed esposto, qualche gradone e tornanti con pendenze accentuate

Poi c'è anche il 529 lard... ma il rischio di perdersi è molto elevato quindi è sconsigliabile fare da soli!

quale sarebbe ? quello che dico io ?
 

tricicloman

Biker serius
24/9/09
187
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti!
vi segnalo che il 1 novembre ci si ritrova per il 2° raduno organizzato da l gruppo MTB TERRE ROSSE di Grumello del monte per un bel giro di una 30a di km sui monti di Grumello-Gandosso-Chiuduno con annesse discese.....
Il finale è presso gli Alpini di Grumello per un panino con salame o per chi vuole un pranzo veroe proprio il tutto con tanto vino rosso!!
L'invito è esteso a tutti....a chiunque fosse interessato contattami pure!
ciaooooooo
 

Sierra75

Biker assatanatus
19/8/10
3.080
17
0
Bergamo
Visita sito

PUNTO DI RITROVO ?
ORARIO ?
 

JAG

Biker grossissimus
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo